venerdì, settembre 29, 2017

Anche stasera by Alberto Mattioli

Anche stasera

My rating: 3 of 5 stars

Ho dei sentimenti contrastanti nei confronti di questo libro, soprattutto perché non era quello che mi aspettavo, ma questa é una mia responsabilitá e non dell'autore. Per il resto piú che un libro che celebra l'opera mi é sembrata una somma di persone e pettegolezzi che Mattioli elenca senza lesinare critiche, specialmente nei confronti di coloro i quali sono "colpevoli di ignoranza", ma siccome io mi annovero tra questi, avrei piacere che qualcuno mi insegnasse senza tirarsela poi cosí tanto. Quindi non un libro per "principianti" quanto per coloro che vogliono sentirsi tanto fighi perché quello che leggono ciá lo conoscono.

View all my reviews

mercoledì, settembre 27, 2017

W.H. Auden: Poems Selected by John Fuller by W.H. Auden, John Fuller (Editor)

W.H. Auden: Poems Selected by John FullerW.H. Auden: Poems Selected by John Fuller by W.H. Auden
My rating: 3 of 5 stars

Alla fine il segreto viene fuori

Alla fine il segreto viene fuori,
come deve succedere ogni volta,
è matura la deliziosa storia
da raccontare all'amico del cuore;
davanti al tè fumante e nella piazza
la lingua ottiene quello che voleva;
le acque chete corrono profonde,
mio caro, non cè fumo senza fuoco.
Dietro il morto in fondo al serbatoio,
dietro il fantasma sul prato del golf,
dietro la dama che ama il ballo e dietro
il signore che beve come un matto,
sotto l'aspetto affaticato,
l'attacco di emicrania e il sospiro
c'è sempre un'altra storia,
c'è più di quello che si mostra all'occhio.
Per la voce argentina che d'un tratto
canta lassù dal muro del convento,
per l'odore che viene dai sambuchi,
per le stampe di caccia nell'ingresso,
per le gare di croquet in estate,
la tosse, il bacio, la stretta di mano,
c'è sempre un segreto malizioso,
un motivo privato tutto questo.

da "La verità, vi prego, sull'amore"



View all my reviews

martedì, settembre 26, 2017

OUT NOW!

Son of Shaolin

My rating: 4 of 5 stars

I like Kung fu comic and specially the one where the kids are involved and they find out they have a super secret special power. A kind of a dream of mine I would say ;) So i liked this story and the characters involved, I also loved the images also and the way it was drawn so a win win for me.

Mi piacciono in fumetti con le arti marziali, specialmente quelli dove ragazzi ignavi scoprono di avere super poteri. Una specie di vecchio sogno dei miei. Quindi direi che la storia mi é piaciuta parecchio, e anche i personaggi, gli inchiostri ed il modo in cui le tavole sono impaginate. Va tutto bene quindi :)

THANKS TO EDELWEISS FOR THE PREVIEW!


Archangel's Viper (Guild Hunter, #10)

My rating: 3 of 5 stars

I liked this couple a lot, even if I forgot who was Holly in the beginning I have to admit! Viper has never been one of mv favorite between the seven, but I appreciate him more after this book. No more information about the Cadre in this novel, so the overplot remains stucked this time, maybe the next book is coming out in less than one year (one can always hope)...

Questa coppia era ben assortita, anche se io non ricordavo affatto chi fosse Holly all'inizio, devo ammetterlo! Viper non é mai stato uno dei miei preferiti tra i Sette, ma dopo questo libro mi piace un po' di piú. Per il resto la trama globale non é andata avanti e quindi nessuna notizia dal Cadre, ma magari significa che il prossimo libro arriva prima del solito anno, voglio dire, si puó sempre sperare no?

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!


Lady Stuff: Secrets to Being a Woman

My rating: 3 of 5 stars

Not the best I read recently but pretty funny all the same; It's not all about being women but it can give men a good insider view of what the fuss is all about :)

Non il miglior fumetto sull'argomento letto di recente ma anche se non é tutto sulle donne, puó dare agli uomini un buon spaccato di cosa possa significare :)

THANKS NETGALLEY FOR THE PREVIEW!


 The Chaos of Longing

My rating: 4 of 5 stars

This book of poetry left me without words. It was incredible, looking back now, the way the author succeeds in conveying such strong feelings with so few words and sentences. I guess this must be the power and the beauty of poetry, but I'm not an expert.

Questo libro di poesie mi ha lasciato completamente senza parole. Ripensandoci é quasi incredibile come l'autrice riesca in poche parole e frasi a veicolare sentimenti cosí intensi. Immagino sia questo il potere della poesia, ma io non sono un'esperta.

THANKS NETGALLEY FOR THE PREVIEW!


Reading as Collective Action: Text as Tactics

My rating: 3 of 5 stars

Literature as a form of resistance to the problems of the society. A new point of view that I didn't mind exploring and showed me the different ways words could be used. Interesting.

La letteratura come forma di dissenso e resistenza nei confronti dei problemi della societá. Un nuovo punto di vista che non mi é dispiaciuto conoscere e che mi ha mostrato altri modi con cui usare le parole.

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!

The Essex Serpent

My rating: 3 of 5 stars

It's not a bad book, but I really do not understand all the chaos that accompanied it. History is nothing exceptional and the finale is really disappointing ....

Non é un brutto libro, ma davvero non mi spiego tutto il caos che lo ha accompagnato. La storia non é niente di eccezionale ed il finale é veramente deludente....

Es ist kein schlechtes Buch, aber ich verstehe das ganze HYPE nicht, das es begleitet hat. Geschichte ist nichts Außergewöhnliches und das Finale ist wirklich enttäuschend ....

DANKE NETGALLEY FÜR DAS ARC!


Power Food On the Go: Prepare, Store, and Take Away, 49 New Power Food Recipes from Rens Kroes

My rating: 3 of 5 stars

I was a little disappointed because I don't consider food on the go the meal I have to prepare the day before, I thought there were going to be recipes in this book, that I can prepare like 10 minutes before going away, There are some, but few, mostly you need a little bit of planning and preparation, but they look delicious and good enough to make it worthy. I specially appreciate the vegetarian/non vegetarian version, and the pictures were really beautiful.

Sono rimasta un pochino delusa perché mi aspettavo piatti che potevo preparare una decina di minuti prima di uscire, invece la maggior parte sono da preparare il giorno prima e quindi necessitano anche un accurata pianificazione, però alcune brevi ricette al volo ci sono. Ho apprezzato particolarmente la possibilitá di avere la maggior parte dei piatti nella loro versione vegetariana/non vegetariana.e le foto sono veramente belle.

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

lunedì, settembre 25, 2017

Se la vita che salvi è la tua by Fabio Geda

Se la vita che salvi è la tuaSe la vita che salvi è la tua by Fabio Geda
My rating: 4 of 5 stars

Andrea Luna mi sta antipatico, proprio non lo sopporto, ma resta il fatto che Fabio Geda ha scritto un libro godibilissimo e scorrevole su un odioso personaggio con un disturbo narcisistico di personalitá e tratti borderline. Il mio problema é che a volte certi figure di fantasia si sovrappongono potentemente a persone che ho consciuto quando facevo la psicoterapeuta e, se in quei casi cercavo di essere empatica etc.etc. quando me li trovo nei libri, l'unica cosa che mi verrebbe da fare sarebbe sbatterli al muro. Capiamoci, Andrea Luna non é uno di quei tipetti passivo-aggressivi alla fabio volo, che si sentono intitolati, nell'ottica di una non chiara ricerca di se stessi, a fare il bello e il cattivo tempo, no no, Andrea Luna sclera, alla grandissima proprio, solo che poi, invece di cercare di rimettere assieme i pezzi, combina casini sempre piú grossi alla ricerca di qualcuno che lo perdoni, come il figliol prodigo. Il problema é che i suoi genitori sono morti e sono forse gli unici, parlando in generale, che possono darti un tipo di accettazione cosí incondizionata, quindi la sua é una ricerca destinata dall'inizio al fallimento.

View all my reviews

sabato, settembre 23, 2017

26 poesie by Dylan Thomas

26 poesie26 poesie by Dylan Thomas
My rating: 4 of 5 stars

Il colloquio della preghiera

Il colloquio delle preghiere sul punto d’esser dette
Dal bimbo che va a letto e dall’uomo per le scale
Che sale all’alta stanza dall’amata morente,
Indifferente l’uno a chi nel sonno andrà incontro,
L’altro pieno di lacrime temendola già morta,

S’aggira per il buio sulle ali del suono che essi sanno
Salirà verso i cieli rispondenti su dalla verde terra,
Dall’uomo per le scale e dal bimbo accanto al letto.
Il suono che sta per levarsi nelle due preghiere
Per il sonno in terra sicura e per l’amata che muore

Sarà uno stesso volo doloroso. Chi calmeranno?
Dormirà illeso il fanciullo o sarà in lacrime l’uomo?
Il colloquio delle preghiere sul punto d’esser dette
S’aggira tra i vivi ed i morti, e l’uomo per le scale
Non troverà morente, stanotte, ma viva e calda al fuoco
Del suo trepidare nell’alta stanza il suo amore.
E il fanciullo indifferente a chi va la preghiera
Affogherà in un’angoscia profonda come sarà la sua tomba,
E con gli occhi del sonno fisserà i neri occhi dell’onda
Che su per le scale lo trascina verso una che è morta.

View all my reviews

giovedì, settembre 21, 2017

Crimson Heart (Highland Hearts, #3) by Heather McCollum

Crimson Heart (Highland Hearts, #3)

My rating: 2 of 5 stars

I usually like McCollum´s book, but this time we simply didn't connect. I found the plot confusing and the character not so interesting and even the chemistry between then was nothing special, they seemed to me too much involved in their problems to take care of was around them. Maybe next time it would be better....

Di solito mi piacciono i libri della McCollum, ma stavolta semplicemente non eravamo in sintonia. La trama era confusa ed i personaggi non cosí interessanti, e anche la chimica tra loro non era niente di speciale, mi sembravano troppo presi dai loro problemi per rendersi veramente conto di cosa li circondava. Magari la prossima volta andrá meglio.....

THANKS TO NETGALLEY AND ENTANGLED PUBLISHING LCC FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

martedì, settembre 19, 2017

Jane Austen: i luoghi e gli amici by Constance Hill, Ellen G. Hill (Illustrator), Silvia Ogier (Translator), Mara Barbuni (Translator), Gabriella Parisi (Translator), Giuseppe Ierolli (Translator)

Jane Austen: i luoghi e gli amici

My rating: 4 of 5 stars

Questo libro mi é proprio piaciuto un sacco, é stato come fare un viaggio virtuale nella vita di una delle mie autrici preferite, visitare i luoghi dove ha vissuto e che ha amato e conoscere un po' meglio le persone che la circondavano. Chiaramente é per gli amanti di zia Jane, ma potrebbe essere letto da chiunque voglia approfondirla o magari imparare a conoserla.

View all my reviews

OUT TODAY!

Pine Lake

My rating: 3 of 5 stars

I can see one my favorite author trying to do something different from "The graveyard's queen" series and almost failing at it, because some pieces and bits were still pretty scary for a romance, even if it is an "intrigue" one. The story is also not bad and the couple is good, but I will forever miss the scary books she used to write, even if she started with romance I also think it's too late for her to go back ;)

Posso anche apprezzare lo sforzo che ha fatto una delle mie autrici preferite (The graveyard queen series) di tornare al romance senza troppi drammi - anche se questo fa parte della serie intrigue- m mi sembra che abbia anche fallito perché questo libro aveva dei pezzi francamente paurosi! La coppia regge, ma non mi dispiacerebbe che l'autrice mollasse definitivamente il romance per tornare a fare quello che le riesce meglio!


The Essential Thyroid Cookbook: Over 100 Nourishing Recipes for Thriving with Hypothyroidism and Hashimoto'sThe Essential Thyroid Cookbook: Over 100 Nourishing Recipes for Thriving with Hypothyroidism and Hashimoto's by Lisa Markley
My rating: 4 of 5 stars

I have thyroid problems so I liked this book a lot because it was very clear and well written and the recipes are not overly difficult and with impossible ingredients. I like also the picture a lot and the introduction was full of new informations for me (and I bet for my doctor also).

Io ho problemi di tiroide quindi questo libro mi é piaciuto parecchio perché era ben spiegato, inoltre le ricette non erano super complicate e gli ingredienti di facile reperimento. Inoltre le foto erano belle e nell'introduzione ho trovato molte nuove informazioni sul mio problema che scommetto ignora anche il mio medico.

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!



Ghosts of the Tsunami: Death and Life in Japan's Disaster ZoneGhosts of the Tsunami: Death and Life in Japan's Disaster Zone by Richard Lloyd Parry
My rating: 4 of 5 stars

What happened the day of the earthquake and the consequent Tsunami, we Europeans can only imagine and get a glimpse from pictures and stories told by journalist, but while everybody was worried for the nuclear power plant of Fukujima, there were the parents of almost of a hundred children from the primary school who lost their kids in the big black whale, due to bureaucratic shit and bad human choices. Their stories and their loss is something I will never forget.

Quello che é successo il giorno del terremoto e del conseguente Tsunami, noi europei lo possiamo vagamente immaginare dalle immagini e dai racconti giornalistici, ma mentre tutti erano preoccupati - giustamente - per la centrale nucleare di Fukujima, c'erano i genitori del quasi centinaio di bambini della scuola elementare di Okawa che non avrebbero piú rivisto i propri figli, per colpa di stupide decisioni burocratiche ed errori umani. Le loro storie ed il loro dolore non é qualcosa che si possa dimenticare facilmente.

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!



Cook Yourself Happy: The Danish Way

My rating: 3 of 5 stars

I have to admit that it is not the right book if you are not living in the northern part of Europe, because of the ingredients and mostly because some of the things to be eaten are an acquired taste (herring for breakfast just an example of that). But I have to say that there are some very interesting recipes all the same and the pictures are very beautiful.

Devo ammettere che se non si vive nella parte nord dell'Europa questo non é proprio il giusto libro di ricette da regalare, sia per gli ingredienti, sia perché alcuni piatti non sono poi cosí comuni dalle nostre parti (tipo le aringhe a colazione). Per il resto peró ci sono cose interessanti e soprattutto le foto sono molto belle.

THANKS TO NETGALLEY FOR THE REVIEW!


Green Japan: Environmental Technologies, Innovation Policy, and the Pursuit of Green GrowthGreen Japan: Environmental Technologies, Innovation Policy, and the Pursuit of Green Growth by Carin Holroyd
My rating: 3 of 5 stars

By far too complex for the "normal reader", still it gave me interesting information about one of my favorite country.

Di gran lunga troppo complesso per il "lettore medio" mi ha comunque fornito molte interessanti informazioni sul mio paese straniero preferito.

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!


Batman: The Dark Knight: Master Race

My rating: 4 of 5 stars

Good enough even if it is not at the same level of the first one, but at last it is way better than the second installment in this series by Miller.

Abbastanza bello, anche se non ai livelli del primo, ma almeno é molto meglio del secondo.

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW !


Wake Up!: A Handbook to Living in the Here and Now―54 Playful Strategies to Help You Snap Out of Autopilot

My rating: 3 of 5 stars

Self help book plus diary to keep decision for at last 4 days and improve your mental and body health. Not exactly the first one I read recently.

Libro di auto aiuto per migliorare la nostra salute fisica e mentale che consiste nel prendere e mantenere buoni propositi per almeno quattro giorni e verificare il miglioramento. Non é esattamente il primo libro del genere che leggo ultimamente.

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!

 The Cholesterol Puzzle: the Hormone ConnectionThe Cholesterol Puzzle: the Hormone Connection by Jill D. Davey
My rating: 3 of 5 stars

This is not an easy book so it is difficult to me to criticize or approve what is written inside, but it was still interesting to consider the cholesterol from a new point of view, and the statine also!

Questo non é un libro facile quindi non me la sento di criticare o approvare quanto c'é scritto, ma comunque é stata una lettura interessante anche perché mi ha fornito un nuovo punto di vista sia sul colesterolo che sulle statine.

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!


 Anne of Green Gables CookbookAnne of Green Gables Cookbook by Kate Macdonald
My rating: 4 of 5 stars

Short book of recipes of old times straight from the pages of Anne of the green gables. Best part was reading the short stories that accompanied the recipes and knowing that were written from one of Montgomery's grand-grandchildren. For lovers of Anne.

Breve libro di ricette dal sapore antico che arrivano direttamente dai libri di Anna dai capelli rossi. La parte migliore consiste nel leggere le brevi frasi tratti dai libri che accompagnano le ricette e sapere che sono state scritte da una pronipote della Montgomery.

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

domenica, settembre 17, 2017

New Selected Poems, 1957-1994 by Ted Hughes

New Selected Poems, 1957-1994New Selected Poems, 1957-1994 by Ted Hughes
My rating: 3 of 5 stars

Rovi

L'aria intera, il giorno intero
vortica dei richiami delle taccole. La stirpe neonata
delle taccole è iniziata
alla taccolità - quella complicata
corte di convenzioni

e precedenze, di sciovinismo e leggi.
Corte che è quasi una prigione - con sbarre
di gridi e di segnali. Carcerieri
sono tutte le altre taccole. Aprendomi una via
tra i grovigli dei rovi

ho pensato di nuovo: mi sentono?
I rovi sono un tale successo, le loro difese
così elaborate,
la loro estensione così intenzionale, sono svegli?
Certo un nimbo di dolore e di piacere

siede sulla loro nuda corona,
la loro offerta sessuale. Certo non sono solo insensibili,
un vano andare a tentoni. E poi perché no?
Non è lo stesso per le cellule del mio sangue?
Le mie cellule cerebrali forse temono o sentono

il bisturi o l'incidente?
Anch'esse incoronano una pianta
di straordinaria insensibilità. E le taccole
si danno segretamente da fare per essere taccole
come se fossero semi nella terra.

L'intera claque è un'ottenebrata religione
intorno alla sintassi e al vocabolario divini
di una muta cellula, che non sa chi siamo
e neppure che siamo qui,
inimminenti come un qualsiasi fiore di rovo.

View all my reviews

venerdì, settembre 15, 2017

Experiments in Love and Death by Paul A Komesaroff

Experiments in Love and DeathExperiments in Love and Death by Paul A Komesaroff
My rating: 3 of 5 stars

Mammamia, this book is really difficult, not because it is not clear, but because of the argument that is ethics in medicine in reference to postmodernism. That is not so clear, but it is not that much better if I try to explain it because I do not think it is so clear to this day. However, the author introduces the concept of micro-ethic and illustrates how ethics, in the end, reduces itself to a series of small choices that are then made ​​not only in the practice of clinical medicine, but also in everyday life.

Mammamia, questo libro é veramente difficile, non tanto perché non é chiaro, quanto piuttosto per l'argomento che tratta, l'etica in medicina in riferimento all'ottica postmodernista. Detta cosí non é chiara, ma non é che migliora molto se provo a spiegarvela anche perché non mi é chiaro a tutt'oggi. Comunque l'autore introduce il concetto di microetica e cioé illustra come l'etica, alla fine, si riduce ad una serie di piccole scelte che vengono poi fatte non solo durante la pratica della clinica medica, ma anche nella vita di tutti i giorni.

THANKS TO NETGALLEY AND GREENLEAF BOOK GROUP FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

mercoledì, settembre 13, 2017

Lady Lazarus e altre poesie by Sylvia Plath

Lady Lazarus e altre poesieLady Lazarus e altre poesie by Sylvia Plath
My rating: 2 of 5 stars

I tulipani

I tulipani sono troppo eccitabili, e' inverno qui,
guarda quanto ogni cosa sia bianca, quieta e innevata.
Imparo la pace, mentre si posa quieta a me vicina
come la luce su questi muri bianchi, questo letto, queste mani.
Non sono nessuno; niente a che fare con le esplosioni.
Ho dato il mio nome e i vestiti alle infermiere
la mia storia all'anestesista e il mio corpo ai chirurghi.

Hanno appoggiato la mia testa tra cuscino e bordo del lenzuolo
come un occhio fra palpebre bianche che non si chiuderanno.
Stupida pupilla, di tutto deve fare incetta.
Le infermiere passano e ripassano, non disturbano,
passano come i gabbiani verso terra nelle loro cuffie bianche,
facendo cose con le mani, uguali l'una all'altra,
cosi' che e' impossibile dire quante siano.

Il mio corpo e' un sasso per loro, vi si apprestano come l'acqua
ai sassi sui quali deve scorrere, levigandoli garbata.
Mi danno il torpore con i loro aghi luccicanti, mi danno il sonno.
Adesso ho perduto me stessa sono stanca di bagagli -
la mia borsa di pelle come un nero portapillole,
mio marito e il bambino sorridono nella foto di famiglia;
i loro sorrisi mi agganciano la pelle, piccoli ami sorridenti.

Ho gettato cose in mare, io cargo di trent'anni
tenacemente attaccata al mio nome e indirizzo.
Hanno strofinato via tutti i miei affetti.
Impaurita e denudata sulla plastica verde della barella
ho guardato la mia teiera, il como' della biancheria, i miei libri
affondare lontani, e l'acqua arrivarmi sopra la testa.
Sono una suora adesso, mai stata cosi' pura.

Non volevo fiori, volevo soltanto
sdraiarmi a palme in su completamente vuota.
Come si sia liberi, non avete idea quanto liberi -
la pace e' cosi' grande che abbaglia,
non chiede nulla, un'etichetta col nome, qualche bazzecola.
Con questa, alla fine, chiudono i morti; li immagino
masticarsela come un'ostia da Comunione.

I tulipani sono troppo rossi in primo luogo, mi feriscono.
Anche attraverso la carta da regalo li sentivo respirare
piano, attraverso la bianca fasciatura, come un bimbo mostruoso.

Rossastri parlano alla mia ferita, le rispondono.
Sono traditori: sembrano ondeggiare, anche se mi tirano giu',
scompigliandomi con le loro lingue inattese e il colore,
una dozzina di rossi piombi intorno al mio collo.

Prima nessuno mi sorvegliava, adesso sono sorvegliata.
I tulipani si voltano verso di me, e la finestra dietro
dove quotidianamente la luce si allarga e si assottiglia,
io mi vedo, piatta, ridicola, ombra di carta ritagliata
fra l'occhio del sole e gli occhi dei tulipani,
non ho faccia, ho voluto cancellarmi.
I vividi tulipani consumano il mio ossigeno.

Prima che arrivassero l'aria era abbastanza calma,
pulsava, respiro dopo respiro, senza scompiglio.
Poi i tulipani l'hanno riempita di un gran rumore.
Ora l'aria spinge e gli vortica attorno come un fiume
spinge e vortica attorno a una macchina rosso-ruggine affondata.
Concentrano la mia attenzione, che era felice
giocando e riposando senza impegnarsi.

Anche i muri sembrano riscaldarsi tra loro.
I tulipani dovrebbero stare dietro le sbarre come bestie pericolose;
si aprono come la bocca di un grosso felino africano,
ed io mi accorgo del mio cuore: apre e chiude
la sua ampolla di rossi boccioli per vero amor mio.
L'acqua che assaggio e' calda e salata come il mare,
e viene da un paese lontano come la salute.

View all my reviews

OUT THIS WEEK!

Little Fires Everywhere

My rating: 4 of 5 stars

I liked this book a lot, I actually read it all in one day and it was worthy. Only thing that disappointed me a little was the way the author handles the not Chinese adoptive couple, with some sort of the usual racism but reverted. That said, she handles all the drama pretty well and I got the same good feeling I had with her previous book.

Questo libro mi é piaciuto parecchio e l'ho letto tutto in un giorno perché non riuscivo a smettere. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca é stato il modo dell'autrice di descrivere la coppia adottiva non cinese, un razzismo rovesciato rispetto al solito. Detto questo é stata comunque in grado di gestirsi tutto il dramma senza scadere nel pietismo e il libro mi ha lasciato una bella sensazione, esattamente come quello prima di questo.

THANKS TO EDELWEISS AND NETGALLEY FOR THE PREVIEW!



Comics, Trauma, and the New Art of WarComics, Trauma, and the New Art of War by Harriet E H Earle
My rating: 4 of 5 stars

This is a technical description of the way comics changed more or less from the WWII. Some of the theses I understand were about the powerless of the superheroes in front of chaos, where they are only witness. The psychological part was to me pretty clear, unluckily my knowledge of the comics world was less than enough, but I still enjoyed this book a lot.

Questa é una descrizione piuttosto tecnica di come i fumetti siano cambiati, piú o meno dalla seconda guerra mondiale in poi. Alcune delle tesi principali portate avanti dal libro hanno a che fare con la mancanza di potere che hanno anche i supereroi stessi di fronte al caos, di cui sono solo testimoni senza capacità di intervenire. La parte psicologica per quanto mi riguarda era piuttosto chiara, piuttosto era la mia scarsa conoscenza dei fumetti che mi ha impedito di godere appieno di questo saggio, che peró mi é comunque piaciuto molto.

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!



The Geeky Chef Strikes Back!: Even More Unofficial Recipes from Minecraft, Game of Thrones, Harry Potter, Twin Peaks, and More!The Geeky Chef Strikes Back!: Even More Unofficial Recipes from Minecraft, Game of Thrones, Harry Potter, Twin Peaks, and More! by Cassandra Reeder
My rating: 4 of 5 stars

As a geek myself, I'm delighted with this book and I'm looking forward to try some of the recipes that are explained here, most of all the Klingon coffee, I just wonder where were I when the fist book hit the shelf, because now I have to find it absolutely!

Considerato che anche io sono un po' nerd, questo libro mi é piaciuto molto e non vedo l'ora di provare alcune delle ricette che ci sono spiegate, cominciando dal caffè Klingon. Mi chiedo solo dove fossi quando é uscito il primo volume di questa serie, che ora devo assolutamente ritrovare!

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!



All-Star Batman, Volume. 2: Ends of the Earth (All-Star Batman #2)All-Star Batman, Volume. 2: Ends of the Earth by Scott Snyder
My rating: 4 of 5 stars

The first three stories were great, apocalyptic and claustrophobic, the other not so much, but to sum up another great comic on the Batman series.

Le prime tre storie erano fantastiche e claustrofobiche quanto basta, le altre due non cosí belle, ma complessivamente un altro bel fumetto di Batman!

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!



Katalin StreetKatalin Street by Magda Szabó
My rating: 4 of 5 stars

This is a wonderful novel but it is rather complicated, I get trough the first 50 pages having no idea of whom I was reading about, but then it goes easier and the story is unforgettably sad and astonishing. I am going to read other books by Magda Szabo, but not immediatly...

Questo romanzo é tanto bello quanto difficile, le prime 50 pagine non riuscivo a capire di chi si parlasse, dove si trovasse ed in che periodo, poi peró migliora e la storia é meravigliosamente triste. Credo che leggeró altri libri di questa autrice, ma non subito....

THANKS TO EDELWEISS FOR THE PREVIEW!



The Comics of Charles Schulz: The Good Grief of Modern LifeThe Comics of Charles Schulz: The Good Grief of Modern Life by Jared Gardner
My rating: 3 of 5 stars

A collection of essays about Charles Schulz and his Peanuts. Different point of view to see deepness when usually I saw light and easy fun....For the lover and super fan of this comic. Not for everybody.

Una collezione di saggi per andare in profonditá dove io avevo visto fino ad ora un immediato divertimento. Differenti punti di vista per i veri fan e i super amanti del genere, ma non per tutti.

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

lunedì, settembre 11, 2017

Unfathomable Depths: Drawing Wisdom for Today from a Classical Zen Poem by Sekkei Harada, Daigaku Rumme (Translation), Heiko Narrog (Introduction), Hongliang Gu (Introduction)

Unfathomable Depths: Drawing Wisdom for Today from a Classical Zen PoemUnfathomable Depths: Drawing Wisdom for Today from a Classical Zen Poem by Sekkei Harada
My rating: 3 of 5 stars

Although these verses are beautiful, like all those of the original Zen for what concerns me, this systematic analysis of each one, setting it in the theory of the time, somehow, I think, perverts them. I always thought that the Zen verses should resonate something in all of us, but as this book explains exactly what they're mean, they have no more the same effect, at least for me.

Anche se questi versi sono bellissimi, come tutti quelli di origine Zen per quello che mi riguarda. Questa analisi sistematica di ognuno, inquadrandolo nella teoria dell'epoca, in qualche modo secondo me li snatura. Ho sempre pensato che i versi Zen dovrebbero far risuonare qualcosa in ognuno di noi, ma siccome questo libro ci spiega esattamente quello che stanno a significare, non hanno piú lo stesso effetto, almeno per me.

THANKS TO NETGALLEY AND WISDOM PUBLICATIONS FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

sabato, settembre 09, 2017

The Quantum Universe: Everything That Can Happen Does Happen by Brian Cox, Jeffrey R. Forshaw

The Quantum Universe: Everything That Can Happen Does Happen

My rating: 3 of 5 stars

Nice book, shame that at half book I stopped to figure out the details, later on also the examples that, according to the authors, should have been obvious. Evidently, quantum physics is a bit too much for my brain ....

Bel libro, peccato che da metá in poi ho smesso di capire i dettagli, poi anche gli esempi che, a detta degli autori, dovevano essere lampanti. Evidentemente la fisica quantistica é un po' troppo per il mio cervello....

View all my reviews

Stolen by Addison Cain - Recensione di Amyra


He stole her off the streets in broad daylight—the first Omega discovered in Bernard Dome in generations. He took her with violence while none intervened. He broke her, swearing he’d put her back together.

Brenya Perin was ordered to submit.

Bernard Dome is the jewel of Europe, a bastion of art and culture, pleasure and decadence. But life in the city depends on the occupation chosen for you at birth. There is no subversion, no question of who rules. There is no freedom.

Peace has a price, a price the Commodore of Bernard Dome is willing to pay… so long as the Omega remains his.

***
Shepherd’s influence is on the rise. His machinations are subtle, his hands full tending to his recovering mate. Her safety is his priority, and something he’s willing to risk war to assure. Bernard Dome has what he wants, and they will all be dammed if they deny him.




I received this ARC from the author in exchange for an honest review. 
As with the previous series, this book is dark, twisted and addictive. It doesn't recount a romance but an obsession.
There's rape, abuse, dubious consent and other sensitive topics. Be warned, it's not for the weak. But it's a page turner, and I read it all in one sleepless night (as in, I was unable to put it down and look, it's dawn!).
What I loved: aside the outstanding writing, I was ecstatic to see again previous characters Claire, Shepherd and Jules (I thought he was dead OMG!!!!)
Shepherd is going to have to explain some things to Claire wich I just know will not make her happy. Claire is weaning herself from drugs and confronting her PTSD, her rape and the loss of her unborn child. Shepherd is Shepherd. He's plotting and being his bloodthirsty self.
And Jules... OMG Jules. I did NOT see that plot twist coming. He's going to suffer, Brenya's going to suffer, WE WILL ALL suffer before the end. As always. And we will love it.
4.5 stars 

venerdì, settembre 08, 2017

Frappe-toi le coeur by Amélie Nothomb

Frappe-toi le coeur

My rating: 3 of 5 stars

J'avais entendu parler bien de ce livre, alors je pense qu'il est ma responsabilité de ne pas avoir apprécié ce roman autant que j'aurais dû faire. Peut-être que le sujet n'est pas l'un de ceux que j'aime, et j'ai donc tendance à lire certaines choses avec un certain détachement et cela ne m'aide pas à m'identifier comme d'habitude.

Avevo sentito parlare bene di questo libro, quindi credo sia mia responsabilitá non aver apprezzato questo romanzo tanto quanto avrei dovuto. Forse l'argomento non é uno di quelli che piú gradisco e quindi tendo a leggere certe cose con un certo distacco e questo non mi aiuta ad immedesimarmi come al solito.

View all my reviews

giovedì, settembre 07, 2017

Build Your Running Body: A Total-Body Fitness Plan for All Distance Runners, from Milers to Ultramarathoners-Run Farther, Faster, and Injury-Free by Pete Magill, Thomas Schwartz, Melissa Breyer

Build Your Running Body: A Total-Body Fitness Plan for All Distance Runners, from Milers to Ultramarathoners-Run Farther, Faster, and Injury-FreeBuild Your Running Body: A Total-Body Fitness Plan for All Distance Runners, from Milers to Ultramarathoners-Run Farther, Faster, and Injury-Free by Pete Magill
My rating: 4 of 5 stars

Perfect manual for those interested to start running; all strategies for beginners, and also for professionals, passing through all the intermediate mode and with all the tips and tricks of the case: from sneakers to food and all of the steps to be taken to prevent injuries.

Bellissimo manuale per chi fosse interessato a cominciare a correre; tutte le strategie per i principianti, e anche per i professionisti, passando per tutte le modalitá intermedie e con tutti i consigli e i suggerimenti del caso: dalle scarpe da ginnastica, all'alimentazione fino ad arrivare a tutti i passi da intraprendere per prevenire incidenti di tipo fisico.

THANKS TO NETGALLEY AND THE EXPERIMENT FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

martedì, settembre 05, 2017

Canti pisani by Ezra Pound

Canti pisaniCanti pisani by Ezra Pound
My rating: 3 of 5 stars

Canti Pisani

Quello che veramente ami rimane,
il resto è scorie
Quello che veramente ami non ti sarà strappato
Quello che veramente ami è la tua vera eredità
Il mondo a chi appartiene, a me, a loro
o a nessuno?
Prima venne il visibile, quindi il palpabile
Elisio, sebbene fosse nelle dimore d'inferno,
Quello che veramente ami e' la tua vera eredita'
La formica e' un centauro nel suo mondo di draghi.
Strappa da te la vanità, non fu l'uomo
A creare il coraggio, o l'ordine, o la grazia,
Strappa da te la vanità, ti dico strappala
Impara dal mondo verde quale sia il tuo luogo
Nella misura dell'invenzione, o nella vera abilità dell'artefice,
Strappa da te la vanità,
Paquin strappala!
Il casco verde ha vinto la tua eleganza.
"Dominati, e gli altri ti sopporteranno"
Strappa da te la vanità
Sei un cane bastonato sotto la grandine,
Una pica rigonfia in uno spasimo di sole,
Metà nero metà bianco
Né distingui un'ala da una coda
Strappa da te la vanità
Come son meschini i tuoi rancori
Nutriti di falsità.
Strappa da te la vanità,
Avido di distruggere, avaro di carità,
Strappa da te la vanità,
Ti dico strappala.
Ma avere fatto in luogo di non avere fatto
questa non è vanità Avere, con discrezione, bussato
Perché un Blunt aprisse
Aver raccolto dal vento una tradizione viva
o da un bell'occhio antico la fiamma inviolata
Questa non è vanità.
Qui l'errore è in ciò che non si è fatto, nella diffidenza che fece esitare.

View all my reviews

OUT THIS WEEK!

The Golden HouseThe Golden House by Salman Rushdie
My rating: 5 of 5 stars

By far one of the best novel that Rushdie wrote recently and one of the best stories I read this year, comparable only to 4321 by Paul Auster. The epic story of the Golden family told by a neighbor, director and screenplay writer wannabee, that since from the start gets involved in this Indian's family affairs, very obscure affairs: love, death and everything in between for the tale of the rise and the fall of a legendary man who decided to call himself Nero.

Uno dei migliori romanzi di Rushdie e sicuramente una delle storie migliori lette ultimamente, paragonabile soltanto al 4321 di Paul Auster. L'epica storia della famiglia Golden, immigrata dall'India, raccontata dal loro vicino di casa, scrittore di copioni e regista in erba, che perde da subito la sua imparzialitá, per venire condotto sempre piú a fondo nelle drammatiche vicende familiari, oscure e perverse. L'amore, la morte e tutto quello che sta nel mezzo per raccontare l'ascesa e la caduta di un uomo che aveva scelto di chiamarsi Nerone.

THANKS NETGALLEY FOR THE PREVIEW!



Deacon (Gideon's Riders, #2)Deacon by Kit Rocha
My rating: 3 of 5 stars

Ana and Deacon are a good couple, but in a way there was way too much drama in this book, I used to love the sectors more, but now all the problems involved with the Rios family are dragging the books a little bit on the depressive side, or this seem to me.

Ana e Deacon sono una buona coppia, ma in qualche modo in tutto il libro e anche nel precedente, c'é un po' troppo dramma, e non era cosí nei precedenti libri sui settori, sembra quasi che tutto quello che ha a che fare con la famiglia Rios sia deprimente, o almeno cosí sembra a me.



Secrets in Death (In Death, #45)

My rating: 3 of 5 stars

I am seriously wondering, after all these years, how can Nora Roberts write almost every time a very good book involving Roarke and Eve Dallas, every single time! I am a serial reader and I consider myself a connoisseur of series fo every different type, but this is the only one and one the longest, that I'm always looking forward to!

Ogni singola volta mi chiedo come sia possibile che nonostante i 44 libri precedenti, piú uno svariato numero di storie brevi, Nora Roberts riesca sempre a tirare fuori dal cappello un'altra bella storia di Eve e Roarke. Di serie ne leggo tante e ne conosco altrettante, ma questa é una delle poche (ed anche una delle piú lunghe) di cui aspetto ogni nuova uscita con trepidazione!

THANKS TO PIATKUS BOOK FOR THE PREVIEW!



Passion for Nothing: Kierkegaard's Apophatic Theology

My rating: 4 of 5 stars

This book is far too complicated for me to review as I'm not a Kierkegard expert or a Philosopher, but what I got was illuminating. Second part, was also, in a way, a sort of clarification for me.

Questo libro é assolutamente troppo complicato per me da recensire, sia perché non sono un'esperta di Kierkegaard, sia perché non ho studiato filosofia, peró c'é da dire che quel poco che ho capito é stato illuminante. Inoltre anche la seconda parte del libro é stata, per quanto strano, chiarificatrice.

THANKS TO EDELWEISS FOR THE PREVIEW!



Altered Traits: Science Reveals How Meditation Changes Your Mind, Brain, and Body

My rating: 4 of 5 stars

The story of meditation and mindfulness told by expert and leading professor who wants to show you (trough research and scientific datas) what is really true about all this recent mindfulness hype. What is important to understand is that this book is about the concept of meditation, it doesn't give the reader tips and tricks to learn to meditate, but in the end you will have more reason to learn than before.

La storia della meditazione e della mindfulness raccontata da veri esperti, che vogliono dimostrare attraverso ricerche e dati scientifici, cosa sia emerso veramente dagli ultimi anni di ricerche applicate alla meditazione e cosa invece sia da imputare alla "follia per la mindfulness" che negli ultimi anni ha preso fortemente piede. Fondamentale é capire che questo non é uno dei soliti libri per imparare a meditare, non ci sono né schemi né trucchi, ma una volta letto la spinta alla meditazione sará basata su una comprensione migliore dell'argomento.

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!




Batman, Volume 3: I Am BaneBatman, Volume 3: I Am Bane by Tom King
My rating: 4 of 5 stars

This is by far one of the best Comic I read this year, from every possible point of view!

Uno dei migliori fumetti letti quest'anno, da ogni possibile punto di vista!

THANKS TO EDELWEISS AND NETGALLEY FOR THE PREVIEW!





Dinner at the Center of the Earth

My rating: 4 of 5 stars

Englander is back to the novel format after last book was another anthology of short stories. This time his humor turned mostly caustic and it really burned. The everlasting war between Palestine and Israel, mighty figure mixed with real men and impossible solutions. A very nice reading.

Englander torna al romanzo, d'altronde ormai sembra alternarli ai volumi di racconti. Stavolta il suo senso dell'umorismo é caustico e brucia parecchio. La guerra infinita tra Israele e la Palestina, dove figure mitiche si sovrappongono a uomini realmente esistiti alla ricerca di soluzioni impossibili. Bel libro.

THANKS TO EDELWEISS FOR THE PREVIEW!



Marx, Freud, Einstein: Heroes of the MindMarx, Freud, Einstein: Heroes of the Mind by Corinne Maier
My rating: 4 of 5 stars

Comics to depict the lives of famous persone were already made, but this one is absolutely one of the funniest and even really clear in its explanations.

Fumetti per raccontare la vita degli uomini illustri ce ne sono giá stati parecchi in passato, ma questo é, secondo me, uno dei migliori perché divertente, ma anche molto chiaro nelle sue spiegazioni.

THANKS TO EDELWEISS FOR THE PREVIEW!




The Flexible Vegetarian: Flexitarian recipes for dishes with and without meat

My rating: 3 of 5 stars

I liked this book for many reason, but mostly because the recipes are clear, well explained and it also gave me options if I don't want them to be completely vegetarian!

Questo libro mi é piaciuto per molti motivi, ma fondamentalmente perché le ricette sono spiegate bene, utilizza ingredienti "normali" e soprattutto fornisce un'alternativa al lettore che preferisce inserire anche proteine animali!

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!




I Should Be Writing: A Writer's Workshop

My rating: 3 of 5 stars

I have never heard the author's podcast, but I could start because I found the suggestions he gave in the first part of the book, and mainly the writing propmt of the second part very interesting, even if I'm not a writer myself.

Non ho mai ascoltato il podcast di questo autore, ma potrei sempre iniziare perché, sia i suggerimenti della prima parte del libro, che le frasi iniziali per esercitarsi a scrivere della seconda parte, mi sembrano ben fatti ed interessanti, nonostante io non sia uno scrittore.

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

domenica, settembre 03, 2017

Understanding Climate Change: Science, Policy, and Practice by Sarah L. Burch, Sara E. Harris

Understanding Climate Change: Science, Policy, and Practice

My rating: 3 of 5 stars

Beautiful book, too bad it is sometimes too technical and not really suitable for ignorant people like me. In part this is volume full of predictions quite dramatic, but also any strategies aimed at improving the present and future situations.

Bel libro, peccato che a volte é veramente troppo tecnico e non adatto alle persone ignoranti come me. A parte questo é pieno di previsioni abbastanza drammatiche, ma anche di eventuali strategie tese al miglioramento delle situazioni presenti e future.

THANKS TO NETGALLEY AND UNIVERSITY OF TORONTO PRESS FOR THE PREVIEW!

venerdì, settembre 01, 2017

The Wraith by Joe Hill, Charles Paul Wilson III (Illustrations)

The Wraith

My rating: 4 of 5 stars

I must say first of all that I have not read Nos4a2 by Joe Hill, but I will because this comic, that can easily be read as a stand-alone novel, was really intriguing and now I can not wait to visit Christmaslandia, hoping to return of course! The designs are very beautiful and the plot very good, so I really recommend it.

Devo dire prima di tutto che non ho letto Nos4a2 di Joe Hill, ma lo faró perché questo fumetto che puó essere tranquillamente letto come stand alone novel, mi ha incuriosito ancora di piú e ora non vedo l'ora di visitare Christmaslandia, sperando di tornare ovviamente! I disegni sono molto belli e la storia intrigante, quindi ve lo consiglio veramente.

THANKS TO NETGALLEY AND DIAMOND BOOK DISTRIBUTORS FOR THE PREVIEW!

View all my reviews