giovedì, ottobre 22, 2020

Limbo by Melania G. Mazzucco

LimboLimbo by Melania G. Mazzucco
My rating: 4 of 5 stars

Molto bello questo libro della Mazzucco che si articola su due piani temporali diversi: il presente e il passato di Manuela, dalla sua infanzia, passando per un'adolescenza travagliata, per arrivare poi alla vita militare. Ma non è solo la sua di vita che ci viene raccontata, anche quella della sua famiglia e dell'enigmatico Mattia, unico ospite di un albergo a Ladispoli durante le vacanze di Natale, probabilmente uno degli scenari piú tristi che si possano immaginare. Io mi sono considerata da sempre una pacifista, ma le parole dell'autrice messe in bocca alla sua protagonista, mi hanno permesso di capire almeno in parte, che cosa spinge delle persone ad imbracciare le armi e a partire per delle presupposte "Missioni di pace" e questo mi ha permesso di avere un'altra versione dei fatti che mi mancava completamente.

View all my reviews

Nessun commento: