lunedì, marzo 27, 2006

Ben Harper - Both sides of the gun - Virgin 27.90 €
Musica Maestro!
Il buon vecchio e prolifico - a questo punto (5 cd in un paio d'anni)- Ben Harper è tornato con questo doppio album di inediti, almeno mi sembra perchè non sono una sua appassionatissima o almeno, non lo ero prima di diamonds on the inside, che è stupefacente, ma l'album con i Blind boys of Alabama mi ha fatto tornare bruscamente ai Ramestein.
Il primo dei due cd è più veloce, insomma più spinto, più come piace a me, il secondo è pieno di ballate, tra qui anche quella che ha composta per il suo matrimonio recente (Happy Everafter in Your Eyes) con l'attrice Laura Dern - gossip moment.
Personalmente non siamo affatto ai livelli del già citato Diamonds on the inside, ma magari questo disco ha bisogno di più ascolti.
Fatemi sapere che ne pensate, per me è ancora un po' troppo lentino...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Gonzo,
non ho ascoltato questo ultimo doppio del Grande Ben, che come avrai capito anche dall'aggettivo è uno dei miei cantanti preferiti, soprattutto nella sua parte più lenta, più "ballads".
Ad oggi ritengo ancora che il suo album migliore, vero capolavoro, resta "Fight for your mind". Te lo consiglio vivamente. Certo che se non ti piacciono i "lentini" resta ai Ramestein :-)))

Operastruggente

p.s. attenzione nella recensione "tra qui" forse è "tra cui" ;-)
p.p.s. la moglie mica mi piace tanto, non mi sembra manco il suo tipo... ah l'amour! (gossip moment 2)

Anonimo ha detto...

Grande, grande, grande, grande artista e grande Musica (cosa dici ? sono un accanito fan di Ben Harper ?)

CD solido ed intenso, intelligente amalgama fra la musica delle radici e le esperienze degli ultimi anni con l'aggiunta di nuove sonorita' (possibile ?) e, finalmente, di nuovo la Sua Weissenborn.
Meno pop, questo si', ma questo lavoro e' piu' vicino alla musica degli inizi (che personalmente ADORO), in versione decisamente piu' matura.

Se potete procuratevi il triplo d'importazione (in piu' pezzi acustici e dal vivo).

"You have a right to your dreams
And don't be denied

I BELIEVE IN A BETTER WAY"

Ciao Gonzo !!! Bel Blog !!

Gonza ha detto...

Intanto grazie per i complimenti, e in effetti voi tenetevi questo ben harper che io mi tengo diamonds e i ramstein (così siamo tutti contenti!)
Grazie di essere passati e tornate presto!