lunedì, febbraio 19, 2007


Allan e Barbara Pease "Perchè gli uomini possono fare solo una cosa alla volta e le donne ne fanno troppe tutte insieme?" Sonzogno 10 €

Dagli stessi autori di Perchè gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water e le donne occupano il bagno per ore e Perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi, questo libro si spaccia per una guida fai da te per la sopravvivenza nella vita di coppia.

Non è molto utile, ma sicuramente è estremamente divertente, non a caso alcuni dei brani del libro girano da tempo sulla rete come brevi aforismi o massime sulla vita con un uomo/una donna. Una lettura breve e divertente a patto che davvero non abbiate comprato il libro per riuscire a capire come mai gli uomini non sono multitasking, perchè l'unica ragione è in realtà quella piccola parte di cromosoma mancante che fa diventare la X una Y.

La cosa più divertente è leggerne dei pezzi con la propria dolce metà e utilizzare ogni capitolo come spunto per un dialogo costruttivo sulla situazione della coppia, ma solitamente va tutto a scatafascio e ci si comincia ad accusare reciprocamente di una serie di cose, che messe comunque in fila fanno parecchio innervosire, a quel punto è meglio chiudere il libro...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè, credo che lascerò da parte questa lettura! Già devo sforzarmi per non far pesare alla mia dolce metà certe performances a cui si dedica, che se non facessero letteralmente cadere le braccia - per non dire qualcos'altro di cui non posso fregiarmi - farebbero rotolare dalle risate senza ritegno.. W il senso dell'umorismo!!

Gonza ha detto...

in effetti ridere sopra le nostre/altrui mancanze è l'unico modo per sopravvivere, anzi vivere..
a presto

Zeruhur ha detto...

ciao grazie per la visita ti aggiungo ai link di biblios

Gonza ha detto...

Grazie!