sabato, aprile 15, 2006

Laren Stover "La guida allo stile della bomba sexy" Sonzogno Editore 17.00€
Tanto per cominciare la spiegazione alla presenza di questo libro nelle recensioni è da ricercare nel mio immane desiderio di essere, ebbene sì lo ammetto, considerata una volta tanto (anche una volta sola nella vita basterebbe) una bomba sexy.
E badate bene, la bomba sexy non deve per forza avere le forme burrose di Valeria Marini - che personalmente mi sembra più sotto cortisone che sexy - perchè a detta di questo libro, essere una bomba sexy è uno stato mentale.
Proprio oggi con uno dei miei carissimi amici di lunga data, passeggiavamo a Cola di Rienzo e, passando davanti ai tacchi eccessivi che attualmente vanno di moda, gli raccontavo come mi sarebbe piaciuto passare dalle mie Camper rasoterra ad un paio di scarpe con i tacchi e poi, esagerando, addirittura a punta, ma avevo qualche difficoltà a completare la transizione.
Che dire? se essere una bomba sexy è uno stato mentale, da qualche parte ho toppato, probabilmente mi mancano i geni, ma che volete forse anche essere stronzi è uno stato mentale, e diciamo che questo mi riesce meglio. Qundi mi adeguo a me stessa e vi informo che questo libro è una boiata immensa, diciamo che se la definizione di bomba sexy è una sgallettata senza niente da fare a parte farsi pagare lo shopping e le cene, mentre indossa sempre e comunuque tacchi a spillo, profuni di Chanel e borse di Gucci, io non ce la faccio proprio...
Da regalare a qualcuno che detestate e che se la tira, magari usato però, 17 pleuri mi sembrano propio uno sproposito....

Nessun commento: