domenica, marzo 02, 2008

Elio e le storie tese "Studentessi" Hukapan 14.90€
Mi piacerebbe riuscire a raccontare come ogni nuovo disco di Elio ne contiene un altro e poi un altro e così via come un disegno di Escher.
Mi piacerebbe essere straniera e non capire l'italiano, perchè anche solo la musica di questo disco è molto bella e trovarmi a fischiettare i leitmotiv come faccio con i Rammstein.
Mi piacerebbe riuscire a capire tutti i significati nascosti nei calembour delle strofe per poter affermare di aver ascoltato veramente e seriamente tutto il disco e non mettermi a sghignazzare ogni cinque secondi coprendo con le risate tutte le parole delle canzoni.
Mi piacerebbe conoscere questi fini musicisti e clamorosi parolieri per fare loro i miei migliori complimenti e potermi vantare in giro di averci parlato (varrebbe pure Mangoni).
Mi sarebbe piaciuto rimanere sveglia fino a tardi per il controfestival, ma la televisione ha su di me un tale effetto soporifero che appena si accende io mi spengo, quindi niente da fare.
Mi piacerebbero tante cose e soprattutto riuscire a scrivere un post che vi convincesse che se c'è una volta in cui vale la pena spendere 15 pleuri per un cd e non scenderlo è proprio questa, ma siccome la mia proprietà di linguaggio è un centesimo di quella di Elio mi limito a consigliarvelo e a sperare che per motivi vostri voi lo vogliate già comprare, accattatevillo!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

beh, a me sembra un'ottima pubblicità... ;-)

Anonimo ha detto...

Partendo dal presupposto che non possono esistere canzoni più belle di "cara ti amo" piuttosto che "il vitello dai piedi di balsa", passando per "essere donna oggi" fino a "el pube", senza scordarsi poi del mitico "john holmes" e del "pippero", e considerato che io sono un "super giovane" che da piccola guardava "pork e cindy" con "mio cuggino" ed insieme ad altri "uomini col borsello"...devo dire che comunque sei riuscita a destare in me una certa curiosità, e quindi ora mi levo "le pinze dalla panza" ed esco a comprarlo!

elyce

Anonimo ha detto...

fammi capire: tu fischietti i Rammstein(a parte America, intendo)? Quindi sei in grado di farlo anche con Prodigy and Chemical brothers?
Minghia signora mia...

Gonza ha detto...

@pierpiero2: mi limito a fischiettare i rammstein perchè non so che tre parole di tedesco, per i prodigy e i chemical borthers aggiungo anche le parole quando è il caso ;-))) (che ci vuole a dire push the button o smack my bitch up?)e sì comunque, questa mia abitudine si ripercuote negativamente sulle mie relazioni interpersonali

Anonimo ha detto...

no no ti capisco, a me capita di farlo con il volo del calabrone.
In effetti "hey boy, hey girl" è fin troppo facile da fischiettare.

Gonza ha detto...

@pierpiero 2: quel flying of the bumblebee di Korsakov, accidenti mi viene in mente la famosa citazione della sora lella che non riporto testuale perchè la mammonza legge il blog, ma comincia con meco e finisce con ioni. Di fronte a tanto me ne vado retrocendendo e levandomi il cappello e stavolta non fischietto.

Anonimo ha detto...

Bhè, Proietti dice: "meco..mplimento" se ti puo' far comodo una via d'uscita dall'empasse.

Gonza ha detto...

@pierpiero2: grazie, mi serviva proprio!