Libro pieno di racconti che piano piano si intrecciano intorno alla storia di una delle protagoniste, Jane, che entra nel complicato mondo delle relazioni tra uomini e donne passando dalla porta che le apre il fratello più grande, e che non contribuisce certo a renderle le cose più chiare.
Attraverso l'esprienze delle sue amiche e ovviamente delle sue, Jane apprende dell'inutilità dei libri per farsi sposare [Le regole: all'altare in poche mosse (senza passare dal letto) - un best seller anche qui] e della ricerca di logica e responsabilità personali in un mondo che sembra essere completamente privo.
La storia più lunga è quella che la vede coinvolta con un uomo più grande di lei, probabilmente la più importante della sua vita, che può aprire uno spiraglio alla comprensione di alcune coppie che ci circondano e che si rifanno alla solita vecchia dinamica padre-figlia e relative inversioni di ruolo. Scritto in modo scorrevole, con lampi di cinismo ed ironia che fanno sorridere a denti stretti è un libro corto e carino, da leggere di corsa e poi andare avanti senza rimpianti.
2 commenti:
ciao gonzo
sempre in gran forma il tuo blog
mi è piaciuto anche il tuo off topic di giovedì scorso
se ce la fai da domani che ne dici di rifarti vivo nella mia community di comunicazione politica?
per quanto concerne il tuo blog credo che - se permetti- ne parlerò sul mio prossimo post di rocktime.splinder.com
fammi sapere e rimaniamo in contatto
ciao stef
www.comunicazionepolitica.splinder.com
ciao Stef, come sai sono un assiduo lurker in particolare del tuo blog sulla comunicazione politica, solo che non so cosa dire, dicono gia' tutto e il contrario di tutto!
A presto
Posta un commento