sabato, giugno 03, 2006

IL MULINO DEL CIBUS - Via Canale s.n.Castelnuovo Magra (SP)Tel. 0187 676102
Il gonzorte ed io siamo reduci da uno splendido week-end gastronomico culturale e vorrei informarvi del fatto che se vi trovate al confine tra la toscana e la liguria, potreste recarvi a mangiare e soprattutto a bere in questo magnifico posto.
Il locale è piccolo ma stpefacente, arredato con vecchie trebbie, pozzi e cose risalenti a quando l'agricoltura era ancora "manuale" e le persone che lo gestiscono ti sanno consigliare veramente di tutto.
La scelta tra le cose da mangiare non è molto ampia, ma stiamo comunque parlando di un'enoteca e così, giusto per farvi rosicare, io ho mangiato un carpaccio di manzo, un brasato spettacolare ed un crumble alle pere e zafferano che se ci ripenso mi commuovo.
La cosa migliore sono comunque tutte le bottiglie di vino tra cui scegliere, io mi sento come un elefante in una cristalleria, ma Carlo e Giuliano sanno consigliarti nell'eventualità non sapessi dove mettere le mani o la bocca.
I prezzi non sono bassi, ma chiaramente variano in funzione del vino bevuto, comunque vale la pena. Buon pasto.

Nessun commento: