mercoledì, dicembre 27, 2023

Uprooted by Naomi Novik

Uprooted

My rating: 3 of 5 stars

Seriously can somebody explain to me what is with trees and fantasy book? I barely survived the first 3 books of Shannara, and every time I decide to give fantasy another chance I come across trees.... universe must be kidding me...This book started pretty good in my opinion and I was eager to see how it was going on, but since the moment she left the tower it seemed to me that the plot was bragging on and on and on....so. A good start for a slow slow (and with tree involved) ending. I hope there is going to be some more chance to see Agnieska and the Dragon together, but no trees please.

Vorrei veramente capire che cosa lega a filo doppio i libri fantasy e gli alberi, qualcuno potrebbe spiegarmelo? Sono sopravvissuta a stento ai primi tre libri di Shannara e ogni volta che decido di dare al fantasy un'altra chance mi imbatto nei soli onnipresenti alberi, ho come la sensazione che l'universo mi stia prendendo in giro. Comunque per tornare al libro, ammetto che era partito veramente bene ed ero entusiasta di vedere come sarebbe andata avanti la storia tra Agnieska e il suo "carceriere", ma dal momento che lascia la torre mi é sembrato come se la trama si trascinasse. Quindi direi un buon inizio ma un finale molto lento, che inoltre prevede degli alberi. Spero comunque di vedere altri libri con questi due protagonisti, ma magari senza troppa botanica attorno.

View all my reviews

Nessun commento: