Annie Nicholas va in letargo nelle montagne del Vermont, dove sogna di altri mondi, popolati di eroi, di eroine e di una serie di strani personaggi; e quando arriva la primavera condivide le sue storie con più persone possibile, mentre fa la mamma, la moglie e la sorella.
Sito dell’autrice: http://www.annienicholas.com/
Serie The Angler:
- Bait
- Catch
- altri tre libri a seguire.
- Catch
- altri tre libri a seguire.
Secondo libro di una saga di cui già mi fiondai a leggere il primo libro (tanto più che si può scaricare gratis dal sito dell’autrice, che trovate sopra), lo consiglio vivamente a tutti i lettori anglofoni, perché racconta una storia veramente carina, almeno per me.
Connie, che in precedenza era una slayer (come Buffy, per intenderci), si trova a Rio de Janeiro in compagnia del suo amante Rurik, vampiro con cui ha un legame di sangue (letteralmente…) e che le sta insegnando con tanto amore ad utilizzare al meglio i poteri che le derivano dal bere il suo sangue.
Nel frattempo, i suo vecchi amici ammazzavampiri la contattano per chiederle di investigare “dall’interno” su una serie di morti di donne chiaramente causate da un vampiro, che le dissangua e poi le lascia posizionate come se fossero bambole.
Sempre a Rio, poi, vive Tane, Nosferatu che governa la Nazione dei vampiri, grazie anche alle avventure che sono accadute nel primo libro, dove, tra l’altro, Tane e Connie si sono lasciati in pessimi rapporti. Quando lei stava per morire, infatti, anche lui le ha donato il suo sangue per farla rivivere; ma questo gesto potrebbe aver causato qualche problema sulla lunga distanza.
Tra intrighi di palazzo, amori più o meno chiari e rapimenti, la storia si fa leggere molto velocemente fino ad un happy ending che si merita una stellina in più, perché in questo finale, che non starò a dirvi, il solito triangolo amoroso è stato risolto in modo assolutamente particolare!
Rurik è un vampiro veramente interessante, così come Tane. Inoltre mi piace che Connie non sia una super strafighissima, potentissima e assolutamente coraggiosissima cacciatrice di vampiri, ma una donna più o meno normale con tutte le sue paure e le sue paranoie.
Le due copertine non sono niente di che, ma, trattandosi pur sempre di un ebook, non credo siano fondamentali.
Si ringraziano Netgalley e Liquid Silver Books per la preview
Voto:
Nessun commento:
Posta un commento