Heather Killough-Walden, scrittrice americana nata in California, che successivamente si è trasferita a vivere con la famiglia (marito e figlia) in Texas. Grazie alla serie Big Bad Wolf e alla October Trilogy è stata riconosciuta fra le autrici di maggior successo in America (New York Times and USA Today best-selling ebooks). Nel suo bagaglio culturale sono inclusi studi su argomenti quali la religione, l’archeologia e la legge. Ha viaggiato in giro per il mondo, ma essendo una grande tifosa di hockey, spera, prima o poi, di trasferirsi in una città in cui sia presente una squadra importante del campionato NHL.
Sito dell’autrice: http://www.killough-walden.com/
Intervista che l’autrice ha rilasciato a Sognando Leggendo: http://sognandoleggendo.net/blog/?p=16321
Serie The kings:
- The vampire king
- The Phantom king
- The warlock king.
- The Phantom king
- The warlock king.
Secondo libro della saga, questa volta i protagonisti Thane (aka Thanatos, dio del purgatorio o regno delle ombre) e Sioban, warlock inconsapevole e attira fantasmi nonchè ulteriori esseri piuttosto cattivi, tipo Marius, l'Akyri king.
Siobah ha sempre tenuto nascosti i suoi poteri nel timore che facessero di lei una persona malvagia, ma quando i demoni bussano alla sua porta e le uccidono il fidanzato Steven mantenere la calma non è facile, specialmente poi quando tale fidanzato torna come fantasma, anche un po' stalker, per proteggerla dai demoni che la cercano.
Ma l'ex-fidanzato non è l'unico che la cerca, anche Thane ha avuto visioni di Sioban e quando l'anima di Steven appare momentaneamente in purgatorio per poi riandarsene, finalmente il re delle ombre ha degli indizi da seguire per arrivare alla misteriosa donna che popola i suoi sogni.
Gonza: premessa: sono parziale alle opere di questa scrittrice, perchè ha creato uno sfondo ricco di personaggi che si sono evoluti dalla serie di The bad Big Wolf per poi derivare in questa nuova serie, The Kings, che mi piace parecchio anche se ho un paio di appunti da farle, sempre in grande amicizia ovviamente:
- la storia d'amore è sullo sfondo ed è poco approfondita per quanto l'idea di un anello tatuaggio è veramente molto carina
-la maggior parte del tempo ci sono vari combattimenti e schemi strategici, che esulano dalla storia principale che secondo me la penalizzano
- secondo me la protagonista si riprende un po' troppo facilmente e senza nessuno strascico dalla morte di Steven, il quale non batte ciglio di fronte all'entrata in scena di Thane
Ad onor del vero la 1/2 stellina in più la metto perchè l'autrice mi ha mandato il libro direttamente sul kindle in anteprima.
Voto:
Amyra: e mi sa che le premesse le devo fare anche io, stavolta. Sono di parte perchè questa scrittrice è gentilissima, assolutamente alla mano, una persona splendida. Non per ultimo mi ha regalato anche questo secondo volume della saga The Kings, mandandolo anche a me direttamente sul Kindle. Le sue storie sono sempre molto vivide, come un quadro dipinto con colori primari. E le sue pennellate sono fatte di amore e violenza. Mentre la serie Big Bad Wolf andava più a orientarsi verso la violenza, con The Kings Heather ritrova la poesia, la dolcezza dell'amore. Ottima come sempre la prosa e la scorrevolezza, ho finito il libro in un pomeriggio. Sono convinta che questa serie ci prospetterà delle belle sorprese in futuro.
Voto:
Titolo: The Phantom King Autore: Heather Killough-Walden Serie: The Kings Edito da: Kindle Ed. Prezzo: 2.68 euro Genere: paranormal romance Pagine: 194 pag. Data uscita: 13/5/2012 |
Nessun commento:
Posta un commento