giovedì, maggio 17, 2012

STEPHEN KING "THE WIND THROUGH THE KEYHOLE"

More about The Wind Through the Keyhole

Qualsiasi cosa possa dire di questo libro potrebbe essere deviata dal mio amare King ormai da talmenti tanti anni e il ka-tet quasi da altrettanti, e quindi essere poco oggettiva, quindi la faccio breve: è molto bello. 
Una storia che racconta una storia che racconta la storia che da il titolo al libro e accomunate, forse, dal diventare grandi, dal seguire il Ka, dall'avere uno "posto" e un destino, forse il più alto messaggio che ci lascia Roland Deschain, il pistolero, l'ultimo cavaliere.

2 commenti:

ayliss72 ha detto...

Eccomi finalmente :-)
Che dire... leggere "The Wind Through the Keyhole" è stato come tornare a casa dopo un luggo viaggio in un Paese straniero. Da subito mi sono sentita catapultata nel passato quando avevo scoperto la Saga della Torre Nera. La scrittura è ipnotica e ha come al solito la capacità di farti "vedere" il mondo di Roland, essere lì con lui e il suo ka-tet. Oy, il mio piccolo Oy, quanto mi ha fatto piangere questo bimbolo.
Non ha sbagliato nulla con questo libro, che in realtà è come una piccola scatola cinese: una storia che contiene un'altra storia, che a sua volta ne racchiude un'altra. Una perla per i lettori di questa saga. bellissimo anche il formato cartaceo del libro hardcover. Copertina e disegni all'interno del libro lo rendono un libro ancora più prezioso. Grazie "The King". CI

Gonza ha detto...

ti quoto tutta ;)