domenica, dicembre 30, 2012

Anything He Wants by Sara Fawkes

Anything He Wants (Dominated by the Billionaire, #1-5)

My rating: 3 of 5 stars

I didn't have big expectations from this book, I thought it was going to be another clone of 50 shades, instead it was pretty good and the plot was interesting so I'm looking forward the next one because I really want to know how the triangle is going to evolve!

Non avevo grosse aspettative nei confronti di questo libro, pensavo sarebbe stato l'ennesimo clone di 50 shades, invece è proprio carino e la trama non è piatta, così ora non vedo l'ora di avere il seguito tra le mani perchè voglio vedere come si evolverà il triangolo!

THANKS TO NETGALLEY AND ST.MARTIN'S PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

venerdì, dicembre 28, 2012

Barbe Bleue by Amélie Nothomb

Barbe Bleue

My rating: 2 of 5 stars

Questa ultima fatica di A.N. non mi ha poi convinta moltissimo, nonostante queste atmosfere rarefatte che mi ricordano un po' Banana Yoshimoto e questi personaggi al limite dell'assurdo questa recente storia, per quanto mi riguarda, non decolla e più che una rilettura moderna di Barbablù mi sembra il lupo e i sette capretti.

View all my reviews

mercoledì, dicembre 26, 2012

The Bone Bed (Kay Scarpetta, #20) by Patricia Cornwell

The Bone Bed (Kay Scarpetta, #20)The Bone Bed by Patricia Cornwell
My rating: 3 of 5 stars

Nice reading, as usual I think the author should involve some more characters other than Kay, Marino, Benton and Lucy, but the plot was good enough even if there is still in my mind the big question about the first woman. Anyway is like going back to see family and I've always liked Kay and Lucy...

Lettura facile e carina, anche se come al solito credo che sarebbe anche meglio se la Cornwell introducesse qualche nuovo personaggio oltre ai soliti, senza ucciderlo subito ovviamente....Comunque la storia era abbastanza buona, se non fosse che mi è rimasto il dubbio sulla scelta della prima donna, e ad ogni libro con Kay e Lucy, che mi sono sempre piaciute, mi sembra di tornare a salutare la famiglia.

View all my reviews

sabato, dicembre 22, 2012

Denti bianchi by Zadie Smith

Denti bianchiDenti bianchi by Zadie Smith
My rating: 4 of 5 stars

Veramente carino, all'inizio un po' lungo e intricato con tutti i personaggi che si presentano più o meno assieme e poi scompaiono fino a data da destinarsi, ma Samad e Archie sono veramente i Laurel e Hardy del quartiere malfamato di Londra. Magid e Millat crescono sotto i nostri occhi e in qualche modo quando tutte le trame arrivano allo "scontro finale" ci si può proprio credere che sarà proprio il più dimesso tra tutti quello che salverà la situazione. Uno spaccato dell'Inghilterra dalla Tatcher a più o meno i nostri giorni ed una serie di personaggi che restano in mente.

View all my reviews

giovedì, dicembre 20, 2012

Every Love Story is a Ghost Story: A Life of David Foster Wallace by D.T. Max

Every Love Story is a Ghost Story: A Life of David Foster Wallace

My rating: 4 of 5 stars

Starting from the fact that D.F.W. is one of my favorite author what I really liked about this book (that sadly was written by somebody that has never talked to D.F.W.) is that the author doesn't stop on the "morbid" final moments of the writer's life, and that I really appreciated. Too many things were written about the last moments of David Foster Wallace, but for me was so much more interesting to know how could he have written what he did before committing suicide and this book was really interesting for the above reasons.

Partendo dal fatto che David Foster Wallace è uno dei miei scrittori preferiti, la cosa che più mi è piaciuta di questo libro (che purtroppo è stato scritto da un autore che non ha mai conosciuto David Foster Wallace) è stato il fatto che non si sia dilungato sugli ultimi momenti della vita dello scrittore e questo l'ho apprezzato molto. Tanto è stato scritto sul suicidio di D.F.W., sulla sua vita e sull'abuto di droghe e farmati, ma quello che per me era molto più interessante, e l'ho trovato in questo libro, era piuttosto come era arrivato a scrivere alcuni dei suoi capolavori, piuttosto che dilungarmi sulle varie ragioni del suo suicidio che alla fine si riducono ad una sola ed è depressione.

THANKS TO NETGALLEY AND PENGUIN GROUP U.S.A. FOR THE PREVIEW

View all my reviews

martedì, dicembre 18, 2012

Jane Eyre Laid Bare: The Classic Novel with an Erotic Twist by Eve Sinclair

Jane Eyre Laid Bare: The Classic Novel with an Erotic TwistJane Eyre Laid Bare: The Classic Novel with an Erotic Twist by Eve Sinclair
My rating: 1 of 5 stars

Awful. I'm sorry Miss Bronte, you didn't deserve that!

Orrendo. Mi dispiace Miss Bronte, non te lo meritavi!

THANKS TO NETGALLEY AND ST.MARTIN'S PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

domenica, dicembre 16, 2012

Sweet Tooth by Ian McEwan

Sweet ToothSweet Tooth by Ian McEwan
My rating: 3 of 5 stars

Le prime duecento pagine sono passate come un'agonia, ogni volta che leggevo dieci paragrafi cominciavo e finivo un altro libro, però non riuscivo a smettere, anche perchè l'avevo pagato 21 euro il maledetto.
Poi ad un certo punto, dopo tanto costruire con frasi ampollose e inutili digressioni, che però mi interessavano parzialmente perchè parlavano quasi sempre di letteratura, il libro decolla e BAM! Ti trovi tra le mani LA STORIA D'AMORE, e non te l'aspetti proptrio; il triangolo o il quadrilatero che dir si voglia, era chiaro dall'inizio, poche storie, ma le ultime dieci pagine sono la migliore descrizione di quanto di brutto e oscuro si possa nascondere dietro alla parola amore. Meravigliose.

View all my reviews

venerdì, dicembre 14, 2012

Reflected in You (Crossfire, #2) by Sylvia Day

Reflected in You (Crossfire, #2)

My rating: 2 of 5 stars

Sono un po' combattuta riguardo questo libro, e anche il primo della serie non è che mi avesse proprio convinto... Da una parte abbiamo una rilettura senza il BDSM di 50 shades, con due persone estremamente disturbate che cercano di costruire una relazione, dall'altra abbiamo una donna che si fa mettere i piedi in testa e personalmente non l'apprezzo. E' possibile che "in nome dell'amore" una debba diventare schiava di uno psicopatico narcisista, perchè se c'è una cosa verosimile nel libro è la diagnosi di Gideon, solo perchè da piccola ha subito un abuso? A questo punto bisogna anche affermare che lei è decisamente borderline, quindi in qualche modo le due personalità si equilibrano un pochino. Chiaramente l'assassinio rimette tutto in discussione, ma siccome è una "storia d'amore" è chiaro che lei farà finta di niente anche stavolta; mi fido di te: quindi non è poi così importante che tu uccida qualcuno, in fondo l'hai fatto perchè mi ami e magari una denuncia non sarebbe bastata. Contenta lei...
Non lo so, mi sembra tutto particolarmente eccessivo, tutti troppo belli, troppo ricchi, troppo gentili, insomma troppo di tutto, compresa troppa, troppissima nevrosi....

View all my reviews

mercoledì, dicembre 12, 2012

A Hologram for the King by Dave Eggers

A Hologram for the King

My rating: 4 of 5 stars

This was a really nice reading even if it was pretty slow, something like "Waiting for Godot" in Saudi Arabia.

Questo libro mi è piaciuto parecchio anche se piuttosto lento, sembrava quasi "Aspettando Godot" in Arabia Saudita.

View all my reviews

lunedì, dicembre 10, 2012

EFRAIM MEDINA REYES "CINEMA ALBERO"



E' sempre difficile dire qualcosa sui racconti, più o meno lunghi, di E.M.R. anche perchè alcuni sono durissimi e arrivano come un pugno nello stomaco, altri sono invece un miscuglio di spigoli e miele ed hanno un effetto piuttosto sconcertante, almeno sulla sottoscritta.

Resta il fatto che ogni tanto va letto, almeno per riconciliarsi con quella parte dell'umanità che di solito non trova spazio nei libri, o almeno nella maggior parte di quelli che leggo io, sicuramente per scelta.

sabato, dicembre 08, 2012

Pax Syriana: Elite Politics in Postwar Lebanon by Rola El-Husseini

Pax Syriana: Elite Politics in Postwar LebanonPax Syriana: Elite Politics in Postwar Lebanon by Rola El-Husseini
My rating: 3 of 5 stars

Contrariamente a quanto uno potrebbe immaginare dal titolo questo libro riguarda il Libano e non la Siria, detto questo mi è sembrato un po' datato perchè parte dagli accordi del 1991 e non arriva molto oltre, per capirsi non arriva alla primavera Araba del 2012.
Resta comunque interessante per capire il ruolo chiave del Libano nel Medio Oriente e per cercare di fare delle previsioni di massima.

In the beginning, I tought this book was about Syria but no, it's about Lebanon and it's not up to date because it starts talking about the Pacts of 1991 and doesn't arrive to the Arab Spring. Anyway it was interesting to understand the key role of Lebanon in the Middle East and try to forecast the future.

THANKS TO NETGALLEY AND SYRACUSE UNIVERSITY PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

giovedì, dicembre 06, 2012

Escape from Camp 14: One Man's Remarkable Odyssey from North Korea to Freedom in the West by Blaine Harden

Escape from Camp 14: One Man's Remarkable Odyssey from North Korea to Freedom in the West

My rating: 4 of 5 stars

It was very hard to read this book, even because makes me wonder why nobody does anything about North Korea and its camps that exist since 50 years. It's true that many people know nothing about North Korea, but at last, who read this book, has the moral obligation to spread the information about this prisons around. Places where people are treated like animal and like animal they have to behave only to survive.

E' stato difficile leggere queto libro, anche perchè mi chiedo come mai nessuno fa mai niente per I campi di prigionia che in Corea del Nord esistono da più di 50 anni. E' anche vero che poche persone conoscono la situazione dei Nord Coreani e la dittatura totalitaria sotto cui vivono, ma chi legge questo libro ha, secondo me, l'obbligo morale di divulgare queste informazioni. I campi sono posti dove le persone sono trattate come animali e che come animali devono comportarsi solo per sperare di sopravvivere.

THANKS TO NETGALLEY AND PENGUIN U.S.A FOR THE PREVIEW

View all my reviews

martedì, dicembre 04, 2012

Winter Journal by Paul Auster

Winter JournalWinter Journal by Paul Auster
My rating: 3 of 5 stars

Alternavo momenti di quasi commozione e stima per la prosa lirica di Auster a noia profonda, profondissima.

View all my reviews

domenica, dicembre 02, 2012

American Empire: The Rise of a Global Power, the Democratic Revolution at Home 1945-2000 by Joshua Freeman

American Empire: The Rise of a Global Power, the Democratic Revolution at Home 1945-2000

My rating: 4 of 5 stars

Interesting book, Freeman doesn't excuse the Americans as some of them usually do, and underlines many things that could have been done in a different and much more useful way for them and for the rest of the world.

Libro interessante, Freeman non scusa gli americani come spesso loro fanno, ma sottolinea molte delle cose che avrebbero potuto essere fatte in modo diverso, molto più utile, sia per loro che per il resto del mondo.

THANKS TO NETGALLEY AND PENGUIN GROUP (U.S.A.) FOR THE PREVIEW

View all my reviews

giovedì, novembre 29, 2012

Darkness Bound (Chimney Rock #1) by Stella Cameron

Darkness Bound (Chimney Rock #1)Darkness Bound by Stella Cameron
My rating: 1 of 5 stars

So incredibly long and boring,I jumped a lot of pages I have to admit and as a first of a new series I'm not going to read others.

Incredibilmente lungo e noioso, devo ammettere di aver saltato molte pagine ed è il primo libro di una serie che non leggerò.

THANKS TO NETGALLEY AND GRAND CENTRAL PUBLISHING FOR THE PREVIEW

View all my reviews

martedì, novembre 27, 2012

Life-Changing Conversations: 7 Strategies for Talking About What Matters Most by Sarah Rozenthuler, Neale Donald Walsch

Life-Changing Conversations: 7 Strategies for Talking About What Matters MostLife-Changing Conversations: 7 Strategies for Talking About What Matters Most by Sarah Rozenthuler
My rating: 3 of 5 stars

In Italy we have a famous guru (Nardone) that writes more or less the same book, that are pretty useful in my opinion because they have the theoretical explanations but, more, they have real life examples that, IMHO are much more useful that psychologies notions; even if as a psychotherapist I consider some of this "life-changing conversations" a bit oversimplified, as a "normal person" I can understand their appeal.

In Italia abbiamo un famoso guru (Nardone) che scrive più o meno lo stesso tipo di libri, che possono essere considerati utili perchè oltre alla spiegazione teorica fanno parecchi esempi "reali" che, secondo me, sono più interessanti, specialmente per i "profani"; poi, anche se alcune di queste "conversazioni-cambiavita" sono delle ipersemplificazioni, posso capire il loro fascino.

THANKS TO NETGALLEY AND DUNCAN BAIRD PUBLISHERS FOR THE PREVIEW


View all my reviews

domenica, novembre 25, 2012

This Is How You Lose Her by Junot Díaz

This Is How You Lose HerThis Is How You Lose Her by Junot Díaz
My rating: 4 of 5 stars

I racconti di Diaz mi piacciono molto anche se, in generale, non apprezzo particolarmente le storie che durano troppo poco. Forse questi si salvano, perchè alla fine ruotano quasi tutti intorno a Yunior e la sua incredibile capacità di rovinare tutte le sue storie d'amore, in particolare LA storia d'amore. Mi chiedo quanto ci sia di autobiografico in queste storie e quanto di catartico, ma non lo saprò mai e forse è meglio; mi rendo conto che spesso, ho bisogno di considerare gli scrittori persone generalmente migliori di quanto sia lecito aspettarsi.

View all my reviews

venerdì, novembre 23, 2012

Parenting the QBQ Way: How to be an Outstanding Parent and Raise Great Kids Using the Power of Personal Accountability by John G. Miller

Parenting the QBQ Way: How to be an Outstanding Parent and Raise Great Kids Using the Power of Personal Accountability

My rating: 3 of 5 stars

It was a quick read this book,a little bit of repetition but an interesting one. The focus is on the question behind the question: to be precise why our kids do not do what we ask them to do? Where is our accountability in that. Starting to question ourselves how much we account on our kids behavior the point of view changes and we learn to listen more and to make ourselves the right questions.

E' stato un libro facile da leggere questo, un po' ripetitivo ma interessante. Si focalizza sulle domande dietro le domande: per essere precisi perchè i nostri figli non fanno quello che gli chiediamo di fare? Dove sta la nostra responsabilità? Cominciando a farci le giuste domande rispetto al comportamento dei figli, il nostro punto di vista cambia e impariano ad ascoltarli di più e a farci domande più mirate.

THANKS TO NETGALLEY AND PENGUIN GROUP (U.S.A.) FOR THE PREVIEW

View all my reviews

mercoledì, novembre 21, 2012

Quando il rosso è nero by Qiu Xiaolong, Fabio Zucchella

Quando il rosso è nero

My rating: 3 of 5 stars

Lui è uno scrittore lento, ormai al terzo libro devo farmene una ragione, ma mi piace, parecchio anche, soprattutto per quello spaccato di Cina che altrimenti avrei continuato ad ignorare e che invece Qiu Xiaolong mi ha fatto scoprire. Meglio di Rampini e meglio di Confucio.

View all my reviews

lunedì, novembre 19, 2012

Berlin on the Brink: The Blockade, the Airlift, and the Early Cold War by Daniel F. Harrington

Berlin on the Brink: The Blockade, the Airlift, and the Early Cold War

My rating: 4 of 5 stars

As a Berlinerin (woman living in Berlin) I really liked this book, even if is the American version of the story and doesn't include the Soviet point of view. I used to know many of the things here written, because when you come to live here you have to study the language and more, you have to pass an exam about German Culture which obiously involve its "strange history" afteer the end of WWII and, even more, from the Mauer (Wall) building, till its destruction. More or less every place depicted I have been and the other I plan to go, so if you are supposed to come, even only as a tourist, this book could be useful to read, and even to understand why Berliner are "not German".

Come berlinese questo libro mi è piaciuto molto, anche se è la versione americana della storia e non include il punto di vista sovietico. Conoscevo parecchie delle cose descritte nel libro, perchè quando devi dare l'esame di tedesco, oltre alla lingua è necessario superare il test di Cultura Tedesca, che ovviamente inlcude la storia delle due Germanie dalla fine della prima guerra mondiale alla caduta del muro. Sono stata più o meno in tutti i posti di cui parla il libro e gli altri vorrei visitarli quindi se avete in previsione di andare a Berlino, anche sono come turisti, questo potrebbe essere un libro utile da leggere, anche per capire come mai i berlinesi sono diversi da tutti gli altri tedeschi.

THANKS TO NETGALLEY AND UNIVERSITY PRESS OF KENTUCKY FOR THE PREVIEW

View all my reviews

sabato, novembre 17, 2012

Starved for Love by Annie Nicholas

Starved for Love

My rating: 3 of 5 stars

She did it again, I really love how Annie Nichols writes, she is so funny to read that even a story that in the synopsis seemed not so good was enough to start read and stop only at the end. Pia is a succubus and her problem is that she cannot stand a one night stand so she has a list of lovers to choose from to stay alive; then Val comes and everything changes, more or less.

Annie Nichols l'ha fatto ancora! Adoro il suo modo di scrivere, è così divertente che anche una storia di cui avevo letto il riassunto e non mi aveva per niente stuzzicato, si è rivelata una lettura piacevolissima, cominciata e finita nel giro di una sera. Pia è un succubus, con un passato particolare e un'avversione per le storie di una notte, quindi ha una lista di amanti da cui scegliere in modo da non morire; poi arriva Val e cambia tutto, più o meno.

THANKS TO NETGALLEY AND CARINA PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

giovedì, novembre 15, 2012

Moving Data: The Iphone and the Future of Media by Pelle Snickars
My rating: 3 of 5 stars

This was interesting, but probably it was better for me to read it spread along one complete month, because all together would have been too much of the same stuff. I'm not a geek so some of the things were not completely clear to me, even if I have an I-Phone that I, sometimes, cannot live without. Anyway I learnt many other things I could do with it, without being a programmer, and that was enough to consider the book a good read.

Questo è stato un libro interessante, ma ho fatto bene a leggerlo un po' per volta perchè come insieme di saggi, tutto assieme sarebbe stato un po' troppo. Non sono particolarmente teconologica, quindi non tutto mi è sembrato chiarissimo, anche se ho un I-phone dal quale a volte dipendo completamente. Comunque ho imparato parecchie cose senza essere un programmatore, tanto da considerare il libro una buona lettura.

THANKS TO NETGALLEY AND COLUMBIA UNIVERSITY PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

martedì, novembre 13, 2012

The Last Warrior by Kristen Kyle


The Last WarriorThe Last Warrior by Kristen Kyle
My rating: 3 of 5 stars

As a strange mix between "The last Samurai" (the movie with Tom Cruise) and any Bodice rippers book, this novel was quite intriguing. She is a strong heroine and he is the tormented hero, one of my favorite couple ;) Luckily he was not a pirate and she was not the shy virgin, which is even better, for both of them and every reader IMHO.

Come strano mix tra "L'ultimo samurai" (il film con Tom Cruise) e qualsiasi libro della serie "Strappami il corsetto" è una storia abbastanza coinvolgente. Lei è una donna forte e lui il classico eroe tormentato, una delle mie coppie preferite ;) Fortunatamente poi, lui non era un pirata e lei non era una timida verginella, che è anche meglio per entrambi e per i lettori, secondo me.

THANKS TO NETGALLEY AND RANDOM HOUSE PUBLISHING GROUP FOR THE PREVIEW


View all my reviews

domenica, novembre 11, 2012

The World in Your Lunch box by Claire Eamer, Sa Boothroyd

The World in Your Lunch box

My rating: 3 of 5 stars

Funny and interesting! The author found a simple and intriguing way to share a lot of information without being boring. For kids and adults that are interested in the world of food!

Divertente ed interessante! L'autrice ha trovato un modo semplice e coinvolgente per condividere molte informazioni senza essere noiosa. Per bambini ed adulti che trovano affascinante il mondo del cibo!

THANKS TO NETGALLEY AND ANNICK PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

venerdì, novembre 09, 2012

The Bloodgate Warrior (The Maya Bloodgates, #2) by Joely Sue Burkhart

The Bloodgate Warrior (The Maya Bloodgates, #2)

My rating: 2 of 5 stars

I do not know why, but it seems to me that recently every paranormal romance is quite similar to something else I've already read. Maybe I have to go back to science fiction. Anyway here the heroin is a contemporary girl with ancestors from Guatemala, that has to make a God live again with blood and love and sex, of course.

Non so perchè (o forse sì) ma mi sembra che qualsiasi libro di genere paranormal romance io legga, lo abbia già letto, sono tutti quasi uguali...Magari è ora di cambiare genere e tornare alla fantascienza. Comunque qui l'eroina è una ragazza di oggi con degli antenati guatemaltechi che deve riportare in vita un dio attraverso il sangue, l'amore e, ovviamente, il sesso.

THANKS TO NETGALLEY AND CARINA PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

mercoledì, novembre 07, 2012

Lives of the Novelists: A History of Fiction in 294 LivesLives of the Novelists: A History of Fiction in 294 Lives by John Sutherland
My rating: 4 of 5 stars

Wonderful, so many witty information about so many authors and some of them are among my favorites. I think I'd buy a printed copy as soon as I find it. This is a book to read and reread all over again!

Bellissimo, così tante nuove e particolari informazioni su tanti autori, tra cui alcuni dei miei favoriti. Appena la trovo mi compro anche una copia cartacea che questo è un libro da leggere e rileggere in continuazione!

THANKS TO NETGALLEY AND YALE UNIVERSITY PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

Lives of the Novelists: A History of Fiction in 294 LivesLives of the Novelists: A History of Fiction in 294 Lives by John Sutherland
My rating: 4 of 5 stars

Wonderful, so many witty information about so many authors and some of them are among my favorites. I think I'd buy a printed copy as soon as I find it. This is a book to read and reread all over again!

Bellissimo, così tante nuove e particolari informazioni su tanti autori, tra cui alcuni dei miei favoriti. Appena la trovo mi compro anche una copia cartacea che questo è un libro da leggere e rileggere in continuazione!

THANKS TO NETGALLEY AND YALE UNIVERSITY PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

lunedì, novembre 05, 2012

Red by Kate Kinsey

RedRed by Kate Kinsey
My rating: 3 of 5 stars

This was a pretty good mystery, with a little bit of kinky sex, just to attract the masses I would say, and a little bit of love, strangelove ad Depeche Mode would say.
There's a serial killer that's targeting a BDSM community in the Bible Belt, two ex lover and a stalker. Mix them all together with a twist eventually and you got one good book, that I was afraid, at the beginning, was going to be another slyghtly variation of 50 shades, but thank God I was so wrong!

Questo è stato un bel giallo, con un po' di sesso strano, giusto per attirare le masse direi, e un po' di amore, anzi Stranoamore, come direbbero i Depeche Mode. C'è un serial killer che sta uccidendo i membri della comunità BDSM di una cittadina della Bible Belt americano, due ex amanti e uno stalker. Mischiateli assieme e mettete il colpo di scena finale ed otterrete un buon libro, che almeno all'inizio, ero molto preoccupata fosse un'ennesima variazione di 50 shades, ma per fortuna mi sbagliavo!

THANKS TO NETGALLEY AND eKENSINGTON FOR THE PREVIEW

View all my reviews

sabato, novembre 03, 2012

Constant Craving: What Your Food Cravings Mean and How to Overcome Them by Doreen Virtue

Constant Craving: What Your Food Cravings Mean and How to Overcome Them

My rating: 3 of 5 stars

Pretty interesting and with some new useful information even if, in the end, it seemed to me that all the cravings are for similar emotional reasons.

Parecchio interessante e con alcune nuove informazioni, anche se, alla fine, mi sembrava che tutti di vari desideri di cibo avessero alla baste le stesse emozioni.

THANKS TO NETGALLEY AND HAY HOUSE FOR THE PREVIEW

View all my reviews

giovedì, novembre 01, 2012

Death Comes to Pemberley by P.D. James

Death Comes to PemberleyDeath Comes to Pemberley by P.D. James
My rating: 2 of 5 stars

I must admit I was waiting for something a little bit "faster" even if Darcy and Elizabeth are always a pleasure to meet again. My fault not to remeber the style of P.D. James.

Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di un po' più "brioso" anche se è sempre un piacere reincontrare Darcy ed Elizabeth. Colpa mia che non mi ricordavo lo stile dell'autrice.

TANTI AUGURI SORELLINA!!!

View all my reviews

mercoledì, ottobre 31, 2012

Forbidden (The World of Nightwalkers, #1)
RECENSIONE DI ALYSS!

Jacquelyn Frank è nata a New York; è una delle autrici di maggior successo del genere paranormal romance e fantasy, con le sue “Nightwalkers Series”, “Shadowellers Series” e altre pubblicazioni. Attualmente vive nel nord-ovest della Carolina, dove, oltre a scrivere i suoi romanzi ispirata da una fervida immaginazione, si occupa di un’altra grande passione: i suoi gatti, che adora come figli, e nel contempo fa parte di diverse associazioni attive nella salvaguardia di animali in difficoltà. Ama la musica, il cinema e tenere i contatti con i suoi fan tramite i social network e il suo sito web. In Italia attualmente la Mondatori si occupa della pubblicazione della serie “Nightwalkers

Sito dell’autrice: http://www.jacquelynfrank.com


Serie The World of Nightwalkers:


-          Forbidden (Ottobre 2012)
-         
Forever (primavera 2013)

Serie Nightwalkers:
-          Jacob
-          Gideon
-          Elijah
-          Damien
-           Noah
-           Adam


ALYSS:

“The unexpected happens in an istant”

Lungo il tragitto per andare al lavoro, Docia Waverly, una giovane segretaria, viene coinvolta in un incidente, che la porrà davanti ad una scelta importante e presto si renderà conto che le cose non saranno mai più come prima. Ogni dubbio su questo suo sospetto viene cancellato quando un uomo sconosciuto, alto, biondo e muscoloso dapprima interviene in suo aiuto, spiegandole che il suo compito è di proteggerla ad ogni costo, salvo poi trasformarsi da suo “paladino” in rapitore.
Nel momento in cui Ram trova Docia non ha alcuna esitazione: ha trovato la sua regina. Non appena il guerriero interviene per salvarla, succede qualcosa di imprevisto e scioccante: ogni volta che lui e la donna si sfiorano scocca una scintilla che non si limita a far instaurare una profonda attrazione fisica tra loro, ma anche un coinvolgimento più profondo delle due anime gemelle che vivono dentro il suo corpo di Bodywalker di Ram. Il suo desiderio per lei è però proibito, Docia è la sua regina, la compagna del suo re, del suo leader, del suo migliore amico.
Nonostante tutto questo la vulnerabilità della donna e la sua bellezza risveglia in Ram una passione incontrollabile, che potrebbe mettere a rischio l’intera sopravvivenza dei Bodywalkers.

Jacquelyn frank non finirà mai di stupirmi e affascinarmi con i suoi Nightwalkers, anche se ricordo ancora lo stato di shock in cui ero caduta dopo aver letto le prime pagine del libro “Adam”… adesso, ogni volta mi chiedo cosa potrà mai aver creato la sua mente diabolica.
Forbidden è lo spin-off della serie “The World of Nightwalkers”, collegata alla serie principale “Nightwalkers”.
All’inizio del libro c’è un piccolo cameo di Bella e Kestra, le mate dei due demoni che io amo di più tra i Nightwalkers: Jacob e Noah. Per chi non avesse idea di cosa sto parlando: male, molto male, andate a correre ai ripari! Non si può dire di essere amanti del paranormal fantasy, per poi non conoscere i Nightwalkers della Frank. Se non avete tempo al momento, non c’è problema, il libro si può leggere tranquillamente, senza aver paura di perdersi qualcosa…
Tornando a Forbidden, senza fare spoiler visto che il libro uscirà a ottobre 2012, credo di poter dire che la nostra Jacquelyn è stata a dir poco geniale. Per creare i suoi Bodywalkers si è ispirata al fascino e al mistero che avvolge la storia dell’Antico Egitto: i suoi déi, la storia, personaggi immortali come Cleopatra e Ramses, per non parlare poi del loro culto verso i morti. Collegare tutto questo al paranormal fantasy è decisamente intrigante.
Quello che poi adoro nei libri della Frank  è quanto siano divertenti da leggere.I suoi personaggi come Docia e il fratello sono spassosi, con una discreta lingua biforcuta, bisogna anche ammettere che i cari ragazzuoli siano sempre molto “hot”, ma anche dotati di un profondo senso del dovere e rispetto in valori quali amicizia e onore.
Grazie a Jacquelyn 2+2 non fa mai 4. Non aspettatevi di sapere cosa potrebbe succedere ai personaggi dopo qualche pagina, appena vi sarete fatti un’idea, la nostra Nightwalkers’ mama cambierà le carte in tavola… non dite che non vi avevo avvisato.
L’epilogo mi ha lasciato a bocca aperta, chiedendomi: quando uscirà il prossimo libro?! Mesi… troppo, troppo tempo, un’ingiustizia direi.
Dimenticavo: la cover è uno dei marchi di fabbrica della Frank: bellissima e chi frequenta la sua pagina facebook o twitter sa a cosa mi riferisco…
Per me 4 stelle.


Gonza:
Forbidden by Jacquelyn Frank
My rating: 2 of 5 stars
So boring that I gave two stars only because I was not waiting for the twist in the plot so well done Ms Frank. Otherwise everything was so slow...Probably I wouldn't have appreciate very much the Nightwalkers also, but I'm not risking to try them right now.

Noioso e lento, due stelle solo per l'improvviso colpo di scena nella trama che non mi aspettavo, per il resto non me la sento di partire da questo libro per colmare la mia lacuna e leggere la saga dei Nightwalkers che precede questa nuova serie....

THANKS TO NETGALLEY AND RANDOM HOUSE PUBLISHING GROUP FOR THE PREVIEW

View all my reviews

lunedì, ottobre 29, 2012

The Fatigue Solution: Increase Your Energy in Eight Easy Steps by Eva Cwynar, Sharyn Kolberg

The Fatigue Solution: Increase Your Energy in Eight Easy StepsThe Fatigue Solution: Increase Your Energy in Eight Easy Steps by Eva Cwynar
My rating: 3 of 5 stars

Good tips to follow with the help of your doctors to put an end to constat fatigue and boost your energy. Easy written and easy to follow and there are even some news compared to other similar books.

Alcuni utili suggerimenti da seguire, anche con l'aiuto del proprio dottore, per mettere un punto alla fatica costante. Scritto in modo semplice e facile da seguire, contiene anche alcune novità rispetto ad altri libri simili.

THANKS TO NETGALLEY AND HAY HOUSE INC. FOR THE PREVIEW

View all my reviews

sabato, ottobre 27, 2012

Gunmetal Magic (Kate Daniels World, #1) by Ilona Andrews

Gunmetal Magic (Kate Daniels World, #1)

My rating: 4 of 5 stars

I love Andrea and Raphael, and Curran and Kate and all the guys around them, is so much more stronger than me that I can't avoid looking forward the next books!

Io amo Andrea e Raphael, e poi anche Curran e Kate e tutti quelli che gli girano intorno, è più forte di me e non vedo l'ora che esca il loro prossimo libro!

View all my reviews

giovedì, ottobre 25, 2012

Painting The Future: A Tales of Everday Magic Novel by Louise L. Hay, Lynn Lauber

Painting The Future: A Tales of Everday Magic NovelPainting The Future: A Tales of Everday Magic Novel by Louise L. Hay
My rating: 3 of 5 stars

A little sweet story, a chicken soup for the soul.

Una piccola e dolce storia che ti fa credere in un mondo migliore e pieno di speranza.

THANKS TO NETGALLEY AND HAY HOUSE VISION FOR THE PREVIEW

View all my reviews

martedì, ottobre 23, 2012

The Winning Spirit by Zoe Koplowitz

The Winning SpiritThe Winning Spirit by Zoe Koplowitz
My rating: 3 of 5 stars

Remarkable woman Zoe, running the marathon with M.S. and becoming and example for all the people, with or without disabilities; good book to feel ashamed and try to start again...

Notevole donna Zoe, che corre da anni la maratona di New York con la sclerosi multipla e con il suo esempio ha aiutato molte persone, con o senza disabilità; è un buon libro per vergognarsi e provare a combinare qualcosa nella vita.

View all my reviews

domenica, ottobre 21, 2012

Deadly Is the Kiss (Grangers, #1) by Rhyannon Byrd

Deadly Is the Kiss (Grangers, #1)Deadly Is the Kiss by Rhyannon Byrd
My rating: 2 of 5 stars

Same old story: they have a misunderstanding at the beginnng fueled by their relative attraction and then, eventually, they came to an agreement where sex played a big part, and love of course ;)
As a spin-off of a major series I didn't have any problem in following the history anyway.

Solita vecchia storia, un uomo e una donna non si sopporta, perchè l'attrazione tra loro è forte, alla fine arrivano ad amarsi, aiutati da un sacco di sesso e di amore ovviamente ;)
E' il primo libro di uno spin-off di una serie che non ho letto, ma non c'è stato alcun problema a seguire la storia.

THANKS TO NETGALLEY AND HARLEQUIN FOR THE PREVIEW



View all my reviews

venerdì, ottobre 19, 2012

Kurt Vonnegut: The Last Interview: And Other Conversations by Kurt Vonnegut

Kurt Vonnegut: The Last Interview: And Other Conversations

My rating: 4 of 5 stars

As a reader of Vonnegut I found this book so interesting and hilarious, specially the Playboy interview with Vonnegut and Heller (Catch 22). One day I hope to read all his novels and stories.

Come lettrice di Vonnegut questo libro mi ha interessato parecchio ed è stato veramente divertente, specialmente le risposte di V. ed Heller (Comma 22) all'intervista di Playboy. Spero un giorno di riuscire a leggere tutte le sue opere.

THANKS TO NETGALLEY AND MELVILLE HOUSE FOR THE PREVIEW

View all my reviews

mercoledì, ottobre 17, 2012

All-Day Energy by Syd Hoffman

All-Day Energy

My rating: 2 of 5 stars

Funny tips easy to follow to improve your life style and feel a little bit more energized in your everyday life without changing it too much, at last for an Italian...

Simpatici suggerimenti da usare per migliorare il proprio stile di vita e sentirsi un po' più nergici nella vita di tutti i giorni senza cambiare sostanzialmente troppo, almeno se si è italiani....

THANKS TO NETGALLEY AND SMITH PUBLICITY FOR THE PREVIEW

View all my reviews

lunedì, ottobre 15, 2012

Exorcism: A Play in One Act by Eugene O'Neill, Edward Albee (Introduction), Louise Bernard (Foreword)

Exorcism: A Play in One ActExorcism: A Play in One Act by Eugene O'Neill
My rating: 3 of 5 stars

The sad story of the attempted suicide of Ned, saved by his friends; based on the author true history.

La triste storia del tentato suicidio di Ned, salvato dai suoi amici e basata sulla storia vera dell'autore.

THANKS TO NETGALLEY AND YALE UNIVERSITY PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

sabato, ottobre 13, 2012

A Perfect Storm (Men Who Walk the Edge of Honor, #4) by Lori Foster

A Perfect Storm (Men Who Walk the Edge of Honor, #4)A Perfect Storm by Lori Foster
My rating: 2 of 5 stars

Ok I'm partial to the alpha man and I know, but I'm always in love with strong heroine, but this one was not believable enough for my not so high standard; anyway the story was pretty good even if it seemed too long but I read it in one day.

Ammetto una certa parzialià per i maschi alfa, ma mi piacciono anche l'eroine forti, solo che questa non era abbastanza credibile per me, nonostante i mie standard piuttosto bassi; comunque la storia non era male e l'ho letta in un giorno, anche se a volte mi è sembrata un po' troppo tirata per le lunghe.

THANKS TO NETGALLEY AND HARLEQUIN FOR THE PREVIEW

View all my reviews

giovedì, ottobre 11, 2012

The Brain: Big Bangs, Behaviors, and Beliefs

The Brain: Big Bangs, Behaviors, and BeliefsThe Brain: Big Bangs, Behaviors, and Beliefs by Rob DeSalle
My rating: 4 of 5 stars

Neuroscience and evolution for beginner, very interesting!!!

Neuroscienze ed evoluzione per principianti, molto interessante e ben scritto!

THANKS TO NETGALLEY AND YALE UNIVERSITY PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

martedì, ottobre 09, 2012

BANE by Trish Milburn


RECENSIONE DI ALYSS: 
Bane è il secondo libro della trilogia The Coven series scritta da Trish Milburn, e qui nasce spontanea la domanda: nessuno è più in grado di scrivere un libro fine a se stesso? Siamo costretti a sorbirci questa perenne infornata di serie? Faccio un piccolo riassunto anche della trama del libro precedente per poi passare al diretto interessato Bane.
In White Witch, Jax Pherson scappa da una oscura congrega di streghe e stregoni, per fuggire dalla malvagità del padre, che ne è a capo. Durante una battaglia mortale acquisisce dei poteri eccezionali. Questa nuova forza, che la ragazza si trova ad affrontare, sembra possedere una volontà propria ed è così intensa e pericolosa che Jax teme di soccombere al suo richiamo e di trasformarsi in una delle creature contro cui sta combattendo. Per un breve momento il suo coraggio viene ricompensato e trova tutto quello che ha sempre desiderato: una vita normale, un ragazzo meraviglioso e un’amica di cui potersi fidare ciecamente.
Ora, in Bane, il suo passato mette in pericolo le persone che ama, conducendola verso un nuovo scontro con la congrega guidata dal padre. Jax decide di abbandonare la sua nuova vita.
Con il suo amico Egan, raggiunge l’unico posto che potrebbe nascondere le risposte di cui ha disperatamente bisogno: Salem, Masshachussetts. Le sue ricerche rivelano una scoperta scioccante, ma che fa anche nascere nuove speranze: “The Bane”, un gruppo di streghe che si dedicano alla stessa causa di Jax: combattere la malvagità presente nelle altre congreghe.
Scoprire dove si nasconde The Bane è più facile a dirsi che a farsi. Jax deve utilizzare tutte le sue capacità per condurre le ricerche e intanto sopravvivere alla persecuzione di un cacciatore di streghe.
Nel momento in cui il pericolo avanza i suoi sinistri poteri iniziano a tentarla. Se non riuscirà a resistere Jax si troverà a combattere una battaglia mortale contemporaneamente su diversi fronti, senza alleati, contro il cacciatore, The Bane e la congrega del padre.

Dopo questa mega-introduzione cosa vi verrebbe da dire? Ecco, non ditelo... lasciate solo che io faccia i miei complimenti a colore che scrivono il blurb di un libro, alcuni hanno un vero e proprio talento: poche righe che ti convincono di avere per le mani un libro veramente bello. Non vedevo l'ora di leggere Bane, il primo libro della serie mi era piaciuto abbastanza, nonostante fosse uno young-adult ed ero rimasta "appesa", come la carta dei tarocchi, impaziente di sapere come sarebbe andata a finire. Che delusione!!!
Questo secondo episodio della trilogia è un libro di completa transizione, non ha una sotto trama che ne giustifichi la lettura separatamente dalla serie, mancherebbero troppi elementi fondamentali. È solo una spasmodica attesa nei confronti dell'epilogo che ci sarà nell'ultimo libro. Privo di ritmo, assolutamente monotono e dire che è ambientato a Salem, cittadina che sta alle streghe come la Romania sta a Dracula! La scrittrice non ha utilizzato Bane nemmeno per tentare di approfondire la caratterizzazione dei suoi personaggi, che al contrario sono regrediti.
Mi spiace il mio pollice è decisamente down e sinceramente non credo che leggerò il terzo libro della serie, già terminare questo è stato un'impresa.
Voto: 1 stella e 1/2
Si ringraziano NETGALLEY e la BELL BRIDGE BOOKS per la gentile preview

Trish Milburn, conosciuta anche con il nome Tricia Mills in alcune pubblicazioni romance, è una scrittrice americana nata e cresciuta nell'ovest del Kentucky. Ha iniziato a leggere da così tanto tempo che non è in grado di ricordarsi il motivo che l'abbia spinta a farlo. Le librerie sono sempre state il suo luogo preferito e questa sua passione, durante l'adolescenza, le ha fatto trascurare un po' la vita sociale. dopo il college ha lavorato come reporter per una testata giornalistica e come editor di articoli per una rivista; attualmente scrive ancora in qualità di freelance. preferisce scrivere storie di fiction con elementi di romance, paranormal e suspance. I suoi racconti hanno raggiunto per otto volte le finali del Romance Writers of America Golden Heart Contest, vincendole in due occasioni.
White Witch ha vinto questo premio nel 2007 per la categoria young adult
Trilogia  The Coven:
- White witch
- Bane
- Magick

domenica, ottobre 07, 2012

Dare, Dream, Do: Remarkable Things Happen When You Dare to Dream by Whitney Johnson

Dare, Dream, Do: Remarkable Things Happen When You Dare to Dream


My rating: 2 of 5 stars

This is a book for women, the same women that have, most of the times, a lot of difficulties to have a career, a family and kids. The author try to help with suggestion, real life stories and her story too and at the end she says that if you dare to dream your dream and do something about it, good things happen to help you fulfill it, but you really have to do something about that, which is way more better than "The secret" and the law of attraction, in my opinion anyway.

Questo è un libro scritto da una donna per le donne che, la maggior parte delle volte, hanno delle difficoltà a conciliare una carriera con una famiglia e dei figli. L'autrice cerca di "aiutare" con suggerimenti, storie di vita vissuta da altre donne e il suo personale esempio e alla fine sembra che se una donna ha un sogno e osa portarlo avanti cercando di soddisfarlo, accadono cose ed eventi che possono aiutarla in tal senso a patto che lei ci s'impegni parecchio, che secondo me è un atteggiamento di gran lunga più produttivo di quello esposto in "The secret" e la legge dell'attrazione.

THANKS TO NEGALLEY AND BIBLIOMOTION FOR THE PREVIEW 

venerdì, ottobre 05, 2012

These Arms of Mine by Judy Lynn Hubbard

These Arms of Mine
My rating: 2 of 5 stars

It was ok, they met, she's stupid and afraid, they part and then they come back together but he's upset till he understands. Read many romances with this plot, but this was good enough.

Librino carino, s'incontrano, lei è stupida e spaventata e si lasciano, poi tornano assieme anche se lui non gliel'ha ancora perdonata fino a che non "comprende". Ne ho letti parecchi di questi libri, ma non era male lo stesso.

THANKS TO HARLEQUIN AND NETGALLEY FOR THE PREVIEW

View all my reviews

mercoledì, ottobre 03, 2012

Beyond the Myth by Maria T. Holmes

Beyond the Myth


My rating: 1 of 5 stars

As I didn't appreciate "The secret", this book that is just a long list of quotations about the law of attractions, goes along the same path. Nice pictures anyway.

Non mi era piaciuto "Il segreto", quindi questo libro, che consiste soltanto di una serie di frasi dell'autrice che riguardano la "legge dell'attrazione" segue esattamente lo stesso corso. Alcune foto sono carine comunque.

THANKS TO NETGALLEY AND GET PUBLISHED FOR THE PREVIEW


View all my reviews

lunedì, ottobre 01, 2012

ALEXANDER NICHOLSON "FIGHTING TO SERVE"



La storia, per quanto mi riguarda estremamente interessante, del movimento che si è opposto negli Stati Uniti alla regola "Do Not Ask, Do Not Tell" (DADT), che impediva ai gaye alle lesbiche di rivelare il loro orientamente sessuale se facenti parte di organizzazioni militari. Attraverso le parole di A. Nicholson, assistiamo ad una pertinente ricostruzione dei fatti, fino ad arrivare all'attuale amministrazione Obama, che ha respinto la politica DADT. 
A ulteriore riprova che partendo dai singoli si può cambiare il mondo, o almeno provarci.

THANKS TO NETGALLEY AND CHICAGO REVIEW PRESS FOR THE PREVIEW 

sabato, settembre 29, 2012

Intimate Exposure by Portia Da Costa

Intimate Exposure
My rating: 1 of 5 stars

I usually like Portia Da Costa books, so I was really disappointed in this one, even if the premises were good. She thinks to be a though girl but she doesn't event got crazy at him when she discovers his deception, so Noooo Waaaaay! Anyway it goes along with the success of 50 shades, I wonder how many books about BDSM are we supposed to read before this new passions is going to end. Considering that vampire are around since Twilight, I'm pretty frightened.....

Di solito mi piacciono i libri di questa autrice, per questo sono rimasta piuttosto sconcertata da questo che aveva anche delle ottime premesse. La protagonista tra l'altro pensa anche di essere una tosta, ma poi ha paura di arrabiarsi con lui quando scopre che le ha mentito, ma per favore! Sempre sulla scia del successo di 50 shades, anche questo libro contiene più di qualche elemento sul BDSM, mi chiedo quanti ancora toccherà leggerne prima di spostarsi su un altro argomento, ma poi mi ricordo che i vampiri sono tornati in auge con Twilight e ancora non si vede la fine e mi viene un brivido...

View all my reviews

giovedì, settembre 27, 2012

The Five Keys to Mindful Communication: Using Deep Listening and Mindful Speech to Strengthen Relationships, Heal Conflicts, and Accomplish Your Goals by Susan Gillis Chapman

The Five Keys to Mindful Communication: Using Deep Listening and Mindful Speech to Strengthen Relationships, Heal Conflicts, and Accomplish Your Goals


My rating: 3 of 5 stars

Clear and well written, this book starts from mindfulness to achieve the perfect listeners and talkers, this is the best way to strength your relationship. Nothing particularly new, we already have Nardone in Italy that is following that path, but it's always interesting reading something about mindfulness communication.

Chiaro e ben scritto, questo libro parte dalla mindfulness (consapevolezza) per farci diventare il migliore tra gli ascoltatori e i comunicatori, in modo da rafforzare le nostre relazioni. Niente di particolarmente nuovo, in Italia Nardone ne parla da tempo, ma per quanto mi riguarda è sempre molto interessante leggere qualcosa sulla comunicazione mindfulness.

THANKS TO NETGALLEY AND SHAMBHALA FOR THE PREVIEW

View all my reviews

martedì, settembre 25, 2012

CLAIRE ASHGROVE "IMMORTAL SURRENDER" [The Curse of the Templars, #2]


Una delle mie tante passioni, di cui mi dovrei anche un po' vergognare, è quella per i templari, meglio se maledetti e costretti a combattere il male da più o meno mille anni.
In questo libro che è il secondo di una serie, incontriamo Ferran, detto templare appunto, e Noelle, scienziata scettica ed atea, costretta a seguire il nostro eroe contro la sua volontà e anche a ricredersi sulla fede cristiana in generale. Uno di quei libri di amore pieni di fraintendimenti che mi fanno oscillare tra lo struggimento e lo scoglionamento. Carino comunque.
THANKS TO NETGALLEY AND TOR/FORGE PRESS FOR THE PREVIEW

domenica, settembre 23, 2012

The Stress Response: How Dialectical Behavior Therapy Can Free You from Needless Anxiety, Worry, Anger, and Other Symptoms of Stress by Christy Matta

The Stress Response: How Dialectical Behavior Therapy Can Free You from Needless Anxiety, Worry, Anger, and Other Symptoms of Stress
My rating: 3 of 5 stars

This is a useful book that mixes Dialectical Behavior Therapy with do it yourself techniques to face and manage stress in its various forms. As a psychotherapist I do not think it is enough but is a good starting point to check our strategies and probably move forward with the right help.

Questo è un utile libro che mischia la terapia comportamentale dialettica con delle tecniche "fai da te" di auto aiuto per affrontare e gestire lo stress in tutti i suoi vari aspetti. Come psicoterapeuta non credo che basti, ma il volume può essere considerato un buon punto di partenza per verificare le nostre strategie e magari migliorarle con il giusto aiuto.

THANKS TO NETGALLEY AND NEW HARBINGER PUBLICATIONS FOR THE PREVIEW

View all my reviews