domenica, agosto 28, 2011

BRET EASTON ELLIS "LE REGOLE DELL'ATTRAZIONE"
More about Le regole dell'attrazione

Letto al volo perchè quando ho cominciato Glamorama su internet c'era scritto che questo era il prequel.....Mah, come sempre lo spazio vuoto che aprono gli scenari di Ellis sono da vertigine, mai un discorso che abbia un senso, anche quando i personaggi parlano da soli, mai una speranza anche accennata o in fondo al tunnel, solo una serie di droghe infilate come caramelle e delle vite allo sbando. Nonostante questo io continuo a leggerlo, anzi, peggio che mai, continuo a leggerlo nonostante il Patrick Batman, che qui viene soltanto accennato è IMHO il protagonista del libro che in tutta la mia vita ho fatto più fatica a finire [American Psycho n.d.r.]. Ci deve essere quindi qualcosa di affascinante in questi personaggi devastati e devastanti, ma per quanto mi riguarda ancora non ho capito cosa, spero di avere più indizi alla fine di Glamorama, che attualmente sembra avere un minimo di trama in più.

Nessun commento: