sabato, agosto 11, 2007

EIRE Update
Molti dei nostri amici blogger si divertono a mettere la loro lista degli acquisti sul blog, ora farò lo stesso grazie ai moltissimi charity shop che mi permettono l'acquisto compulsivo in terra d'Irlanda:
- la Trilogia (His dark materials) di Pullman, dopo aver letto i commenti sui blog di Dreca e Heraclitus;
- Generation X e Girlfriend in a coma di Douglas Copeland, che dopo JPOD è diventato uno dei miei autori preferiti;
- The corrections, di Jonathan Franzen, che sembra essere un libro che vale la pena;
- Shantaram di G. David Roberts, caldamente consigliato dall'amico Ian in partenza per la Thailandia, have a good craic buddy;
- Skinny Bitch, perchè mi piaceva il titolo;
- The Book of Illusion di Paul Auster, così lo leggo dopo la trilogia di New York;
- Enduring Love di Ian McEwan, perchè in italiano non lo sopporto e magari in originale è meglio...;
- Spring flowers, Spring frost di Ismail Kadare, perchè mi sembra di non aver mai letto niente di questo autore;
- Cross e 6th target di Patterson, perchè di lui ho tutto e impazzisco sia per il detective Alex Cross che per le ragazze del club omicidi;
- Angels & Demons e Digital Fortress di Dan Brown, anche qui per concludere la collezione;
- A spot of bother di Mark Haddon perchè il libro sul bambino autistico mi era piaciuto tantissimo ( the curious accident of the dog in the night time);
- Cause celeb di Helen Fielding, perchè è il primo libro dell'autrice di Bridget Jones e la chicklit mi piace oltre ogni dire;
- Hannibal Rising di Thomas Harris perchè mi piace sapere tutto su Hannibal Lecter;
- The worst-case scenario survival handbook for life, perchè l'ho aperto ed ho cominciato a ridere;
- Kazuo Ishiguro The remains of the day, perchè mi piace tantissimo come scrive e quello che dice;
- Big Fish di Daniel Wallace, perchè mi hanno hanno detto che era un bel film;
- American pastoral di Philip Roth perchè Patty ne aveva parlato bene;
- Hateship, friendship, courtship, loveship, marriage di Alice Munro, perchè ne avevo letto su Immersioni libridinose;
- un paio di libri per la gonza alta a sorpresa.
Per il resto, ho appena finito di leggere Harry Potter 7 e sono sicura che a breve la Rowling se ne uscirà con una nuova saga il cui protagonista sarà il nuovo orfano, e io ovviamente la comprerò ugualmente pur con la certezza dell'operazione commerciale, cosa che in passato non mi ha mai fermato, in effetti. Buone Vacanze e a presto su questi schermi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sono certo che la trilogia di pullman ti piacerà moltissimo, è davvero stupenda.
e poi a dicembre esce anche il primo film.

Gonza ha detto...

ma tesora!!!
Alcuni dei libri li lessi, mia adorata socia...e Shantaram è stato caldamente consigliato anche dal tizietto che non è nella tua top twenty...:-D
GA

Gonza ha detto...

capisco, quindi lo lascio leggere al gonzorte prima, e poi magari me lo dimentico e non lo leggo

Gonza ha detto...

:-D ehehehe, pero' se non fosse stato per la serata a Massenzio con David Roberts non avrei mai conosciuto McLiam Wilson...
GA

Anonimo ha detto...

Alice Munro! Bene, sono curiosa di sapere se vi piace.

Anonimo ha detto...

Posso consigliarvi un altro libro da leggere? Io l'ho trovato per caso, leggendo l'ultimo Nandropausa dei Wu MIng. Si intitola "Una bomba al Cantagiro" ed è molto divertente e anche piuttosto insolito rispetto al trombonesco panorama letterario italico. L'ho letto in un pomeriggio, sulla spiaggia.