mercoledì, aprile 29, 2015

The Miss Education of Dr. Exeter (Paranormal Investigator, #3) by Jillian Stone

The Miss Education of Dr. Exeter (Paranormal Investigator, #3)

My rating: 2 of 5 stars

I admit that I did not expect that in the third book there were other main characters instead of Phaeton and America, that somehow I also missed ... The focus of the story should revolve around looking for Phaeton, the reality is that involves the relationship between Dr.Exeter and Mia, that we can say change the terms of their bond. At this point the trilogy might end up here or maybe continue, so we'll see.

Ammetto che non mi aspettavo che il terzo libro avesse altri personaggi rispetto a Phaeton ed America, che in qualche modo mi sono anche mancati...Il fulcro della storia che dovrebbe ruotare intorno alla ricerca di Phaeton, il realtá é la relazione tra il Dr.Exeter e Mia, che diciamo cambiano i termini della loro relazione. A questo punto la trilogia potrebbe sia finire qui che continuare, quindi staremo a vedere.

THANKS TO NETGALLEY AND KENSINGTON BOOKS FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

lunedì, aprile 27, 2015

Il metodo del coccodrillo by Maurizio de Giovanni

Il metodo del coccodrilloIl metodo del coccodrillo by Maurizio de Giovanni
My rating: 3 of 5 stars

Giallo di quelli in cui si vede contemporaneamente il punto di vista delle vittime, quelldi di chi indaga e anche dell'assassino e il tutto si risolve in una lotta contro il tempo che ci metteranno i "buoni" a capire il movente e quindi ad anticipare le mosse di questo, che è proprio un assassino sui generis, e quindi ancora più difficile da identificare.
Sconsigliato ai genitori e agli emotivi.

View all my reviews

sabato, aprile 25, 2015

The Moonstone and Miss Jones (Paranormal Investigator, #2) by Jillian Stone

The Moonstone and Miss Jones (Paranormal Investigator, #2)

My rating: 2 of 5 stars

Even this second installment was not so intriguing, as every second book, it seems just a bridge to the third, so our main characters do not spend enough time together even if when they do, they are funny as usual. Now the cliffhanger left me wondering, so I´m pretty sure I will read the 3rd installment, courtesy of Netgalley ;)

Anche questa seconda storia nella serie non era poi cosí affascinante; come tutti i secondi libri sembra esistere soltanto per mettere le basi per il terzo capitolo della serie e anche i personaggi principali non passano poi abbastanza tempo assieme, anche se quando lo fanno sono divertenti come al solito. Ora la parte finale che rimane in sospeso mi fa pensare che sicuramente leggeró il terzo volume, grazie a Netgalley ;)

View all my reviews

venerdì, aprile 24, 2015

Clash of Iron by Angus Watson

gruppoamyraImmagine5
Outlandish Reviews
Romanzi inediti che vorremmo sugli scaffali delle librerie
CLASH OF IRON
  Titolo: CLASH OF IRON Autore: Angus Watson Serie: Iron Age trilogy Edito da: Orbit Prezzo: 8.99 ₤ Genere: Fantasy Pagine: 560 p. Good-Reads-icon amazon-icon
Trama: Druidi sanguinari e cavalieri induriti dalle battaglie, si scontrano nella seconda parte di questa trilogia quando Dug e Lowa, dopo aver conquistato il cappello di Maidun e liberato i suoi schiavi, si trovano a doverlo difendere. Nel frattempo l'esercito romano (é il 61 a.C.) sta arrivando dalla Gallia, ma invece che unirsi per combattere l'invasore capeggiato da Giulio Cesare, le tribù britanniche si affrontano in una guerra fratricida.
Serie Iron Age Trilogy:
1. Age of iron 2. Clash of iron 3. Reign of iron
Immagine5
Recensioneùdi Gonza
Dunque dunque, la prima parte di questa trilogia mi era piaciuta tanto, più di Games of Thrones per fare un paragone che potrebbe essere riconosciuto. Il mio timore quindi, era che questo secondo libro, come spesso capita per il  secondo volume di una qualsiasi trilogia, fosse stato scritto più cercando di accumulare pagine che per sviluppare la storia. La mia paura si è rivelata completamente infondata. Prima di tutto perché forse questo romanzo è quasi migliore del primo, secondo perché adesso il terzo volume mi serve come l'aria che respiro. Ma questo libro non è privo di difetti, anzi a mio modo di vedere - ed il mio è un particolarissimo modo di vedere - il finale andava completamente cambiato, per essere precisi le ultime due pagine non dovevano nemmeno esistere... ma questa è un'altra storia.
Ritroviamo Spring, Lowa e Dug, ma siccome li conosciamo, invece di perderci in presentazioni varie saltiamo direttamente nella storia. Per fortuna l'autore ci risparmia quello che in termini tecnici è "Lo spiegone": se non avete letto il primo libro andate a farlo oppure cercate di cavare un ragno dal buco, non è compito dell'autore spiegarvi chi è chi e perché fa cosa, quello lo dovreste già sapere.  ;-)  Dicevamo quindi che ci ritroviamo nel castello di Maidun e Lowa si trova ad organizzare le sue azioni come regina, mentre il suo migliore guerriero sta meditando di ritirarsi a vita privata nei campi.
I soliti druidi fanno più danni che altro, ma Drustan viene inviato a Roma per cercare di capire quali sono le intenzioni dell'esercito romano, e questa parte del romanzo - sarà perché vengo da Roma a mia volta - è veramente divertente e la figura di Giulio Cesare è rappresentata con un certo rispetto per la realtà, come anche i vari intrighi e impicci del Senato e del triumvirato.
Ma le azioni si svolgono contemporaneamente anche nella perfida terra di Albione, dove le altre tribù britanniche, non sono così pronte ad accettare una regina, anche se è stata colei che ha distrutto il regno del perfido Re Zadar, che continua, anche da morto, ad avere un certo seguito di estimatori, più o meno evidenti.
Tra eserciti di ghoul e giganti, il nostro improbabile trio si ritroverà ancora una volta sul campo di battaglia, mentre un altro numero di personaggi secondari assurgerà ad uno status più elevato; nel frattempo la storia si avvicina ad un inimmaginabile scontro finale, nel quale le sorti sono ancora tutte da decidere, tranne una.
Voto
  1Astelle   Immagine5
Angus Watson: A vent'anni il lavoro di Angus Watson dall'essere un conducente di muletti è diventato investitore bancario. Ha trascorso i suoi trent'anni tra vari incarichi come scrittore freelance, incluso cercare BigFoot negli USA per il Telegraph, immergendosi con la flotta germanica a Scapa Flow per il Finacial Times e nuotando con i leoni marini fino alle isole Galapagos per il Times. Adesso entrando nei quaranta, Angus vive a Londra con sua moglie Nicole e il figlioletto Charlie. In quanto fan di fiction storiche ed epic-fantasy, gli è venuta l'idea di scrivere una serie fantasy ambientata negli anni di ferro mentre esplorava le fortezze britanniche per il telegraph, e ha sviluppato la storia mentre camminava per gli antichi sentieri britannici per altri articoli.
Goodreads_iconBlogger-iconTwitter-icon

giovedì, aprile 23, 2015

Emmaus by Alessandro Baricco

EmmausEmmaus by Alessandro Baricco
My rating: 1 of 5 stars

Libro insulso e senza senso, oltretutto riesce ad essere particolarmente noioso pur se breve.

View all my reviews

martedì, aprile 21, 2015

The Seduction of Phaeton Black (Paranormal Investigator, #1) by Jillian Stone

The Seduction of Phaeton Black (Paranormal Investigator, #1)The Seduction of Phaeton Black by Jillian Stone
My rating: 2 of 5 stars

I was expecting something a little bit different, anyway a part from the sex, and there is a lot of sex, the steampunk was ok and even the plot, I just didn´t connect with the characters so much as I need and usually hope.

Mi aspettavo qualcosa di diverso, comunque a parte la quantitá esagerata di sesso, lo sfondo steampunk era ben caratterizzato e anche la trama, per quanto a volte presentasse dei buchi, non era male, il mio problema é che i due personaggi non mi piacevano abbastanza da immedesimarmi completamente.



View all my reviews

domenica, aprile 19, 2015

Berlin Alexanderplatz by Alfred Döblin

Berlin Alexanderplatz

My rating: 2 of 5 stars

Un po' troppo lungo e noioso, oltretutto il personaggio principale, della cui ascesa e successiva caduta so ormai tutto, non mi stava simpatico. Particolare invece il modo che ha l'autore di raccontare "l'intorno" con Berlino e tutto quello che vi accadeva nel 1928, basterebbe quello per renderlo degno di essere letto.

View all my reviews

venerdì, aprile 17, 2015

A Clockwork Heart (The Chronicle of Light and Shadow, #2) by Liesel Schwarz

A Clockwork Heart (The Chronicle of Light and Shadow, #2)

My rating: 1 of 5 stars

I am so disappointed in this second book that I'm not sure I wanna read the next one, which by the way I hope it's the last one! I liked so much "A conspiracy of alchemist" because the characters were fun, and they had a salacious relationship between them that is drowned with marriage. I understand that the author had to invent something to get to the third book, but it is not with childish character - that had nothing to do with those of the first book - that one comes to success, at least in my opinion. At this point, after the boredom that has overwhelmed me, I would rather spend a bit of time without thinking about it, so maybe I will forget the disappointment of the plot, however, the steampunk part was valid.

Sono cosí delusa da questo secondo libro che non sono sicura di leggere il prossimo, che tra l'altro spero sia l'ultimo! A conspiracy of alchemist mi era piaciuto perché i personaggi erano divertenti, salaci e avevano una relazione tra loro che é tracollata con il matrimonio. Io capisco che l'autrice si doveva inventare qualcosa per arrivare al terzo libro, ma non é con dei personaggi petulanti e puerili e che niente avevano a che fare con quelli del primo libro che si arriva al successo, almeno secondo me. A questo punto, dopo la noia che mi ha sovrastato, preferisco far passare un po' di tempo, cosí magari mi passa la delusione per la trama, comunque la parte steampunk era valida.

THANKS TO NETGALLEY AND RANDOM HOUSE PUBLISHING GROUP - DEL REY SPECTRA FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

mercoledì, aprile 15, 2015

La libreria del buon romanzo by Laurence Cossé

La libreria del buon romanzoLa libreria del buon romanzo by Laurence Cossé
My rating: 1 of 5 stars

Preso in biblioteca perchè parlava di libri e terminato perchè me l'ero portato in spiaggia e non avevo alternative. Libro troppo insulso anche solo per parlarne male.

View all my reviews

martedì, aprile 14, 2015

RISE (Cold Mark, #4) by Scarlett Dawn, recensione di Amyra.


I received this ebook directly from the author in exchange for an honest review.
I love this serial but not serial in generis. Every chapter is always too short for me. And, at the end, this start a sort of rage-dissapointment induced haze for me.
In this chapter, Baita finally chose to act like a grown up and show a modicum of intellect. I love, as always, all my Vaqs and the Jax/Stiller couple. I think the characters are really perfect. But... I feel there is too much to say to this serial to end in only a chapter. I'm a bit anxious. Let's pray that Ms Scarlett doesn't muck up the ending, which is not her strong suit.
Vote: 3.5 stars

lunedì, aprile 13, 2015

A Study in Darkness (The Baskerville Affair, #2) by Emma Jane Holloway

A Study in Darkness (The Baskerville Affair, #2)

My rating: 3 of 5 stars

As if the author had read my criticisms, in this second installment in one of the most promising series of the year, we finally have more action, less love triangles, almost none, and especially much more Steampunk. Evelina is forced to become more confident and determined and even if this somehow makes the second book different from the first, which was more light in some way, in my opinion the series takes off at this point adn I´m just waiting for the third book!

Come se l'autrice avesse letto le mie critiche, in questo secondo romanzo di una delle serie piú promettenti dell'anno, abbiamo finalmente piú azione, meno triangoli amorosi, anzi quasi nessuno e soprattutto molto piú Steampunk. Evelina é costretta a diventare piú decisa e determinata e anche se questo in qualche modo rende il secondo libro diverso dal primo, che era piú leggero, in qualche modo secondo me, fa decollare la serie, a questo punto aspetto solo il terzo libro!

THANKS TO NETGALLEY AND RANDOM HOUSE PUBLISHING GROUP - DEL REY SPECTRA FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

sabato, aprile 11, 2015

Il rogo di Berlino by Helga Schneider

Il rogo di BerlinoIl rogo di Berlino by Helga Schneider
My rating: 2 of 5 stars

Una storia triste raccontata con cinico distacco, tanto che a volte ho pensato stesse seriamente esagerando. Comunque gli ultimi anni di Berlino a cavallo tra la fine della seconda guerra mondiale e l'invasione dei "liberatori" russi, visti con gli occhi di una bambina che alla fine arriva ad avere quasi 11 anni ed aver conosciuto Hitler.

View all my reviews

giovedì, aprile 09, 2015

A Study in Silks (The Baskerville Affair, #1) by Emma Jane Holloway

A Study in Silks (The Baskerville Affair, #1)A Study in Silks by Emma Jane Holloway
My rating: 2 of 5 stars

I was expecting much from this book, a steampunk whose protagonist was none other than the grandniece of Sherlock and Mycroft Holmes, practically a bomb, too bad that I was disappointed.... The author has put a little too many things going on, including the usual love triangle, which I hate. While this book is more on the side paranormal romance that YA , it is also true that it does not meet all the conditions of steampunk, which in short, is not so importante. Also I admit that was a little too long and at times slightly boring.

Mi aspettavo tanto da questo libro, uno steampunk la cui protagonista era niente meno che la nipote di Sherlock e Mycroft Holmes, praticamente una bomba, peccato che....peccato che l'autrice ha messo un po' troppa carne al fuoco, tra cui il solito triangolo amoroso, che io detesto. Nonostante questo libro sia piú sul versante paranormal romance che YA, é anche vero che non soddisfa tutte le premesse dello steampunk, che insomma, si vede e non si vede. Inoltre ammetto che era un pochino troppo lungo e a volte leggermente noioso.

THANKS TO NETGALLEY AND RANDOM HOUSE PUBLISHING GROUP - DEL REY SPECTRA FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

martedì, aprile 07, 2015

domenica, aprile 05, 2015

Burma Chronicles by Guy Delisle

Burma ChroniclesBurma Chronicles by Guy Delisle
My rating: 2 of 5 stars

I thought it was going to be better...

Pensavo meglio, anche qui ci avevo sperato dopo averlo letto su Internazionale....

View all my reviews

venerdì, aprile 03, 2015

The Belfast Connection by Gérard de Villiers

The Belfast Connection (SAS #36: Malko #12)The Belfast Connection by Gérard de Villiers
My rating: 3 of 5 stars

Nobody will ever be like SAS Malko Linge.

Nessuno reggerà mai il confronto con sua altezza serenissima il principe Malko Linge.

View all my reviews

mercoledì, aprile 01, 2015

To the Lighthouse by Virginia Woolf

To the Lighthouse

My rating: 2 of 5 stars

As usual I didn't understand the first part to enjoy the last twos. Difficult book to say the least...

Come al solito non ho capito la prima parte, ma mi sono piaciute le ultime due. Libro difficile a dir poco.