Fedeli alla linea "solo ca***te al cinema", gonzo e gonzorte oltre ad amici di spessa levatura intellettuale e culturale pari a loro, si sono sparati la saga finale (?) della trilogia degli X-Men.
Che dire, film sofferto, in cui l'epica scelta di portare sullo schermo queli che tra i supereroi sono sempre stati coloro che più di tutti rientravano nella categoria "Supereroi con Superproblemi" tocca l'apice.
Morti, resurrezioni e rimorti il tutto condito da battutine sarcastiche e citazioni che solo coloro che leggevano i fumetti ai tempi possono cogliere, infatti io me ne sono persa proprio parecchie.
Effeti speciali niente male anche se ormai, sono cose a cui siamo un po' tutti abituati e domande - incredibile eh- domande rispetto ad un eventuale futuro, un po' tipo quelle che uno potrebbe farsi uscendo da terminator, niente che poi non ti impedisca di dormire comunque molto sereno.
A me gli x-men sono sempre piaciuti e tra tutti i supereroi riportati sullo schermo mi sembrano uno di quelli più riusciti, ma ammetto di non aver visto Batman Begins.
Ora sono in attesa di Ghost Rider, il motociclista teschiato e vediamo un po' che succede...
1 commento:
sarà ma le ca***te al cinema sono tra i pochi film con i quali non mi addormento.... per gli altri devo prendere la super bumba dell'ipercoop....
Posta un commento