Cos'è l'amore? Forse è pensare alla prima volta che si è vista la persona del cuore e sentire le farfalle nella pancia, non ne ho idea...e tutto sommato quello di cui volevo parlare è un altro tipo d'amore, sul quale fortunatamente ho molte più certezze, quello per i miei scrittori preferiti.
![](http://photos1.blogger.com/blogger/6606/1716/320/DSCN0442.jpg)
Come dimenticare la meraviglia di trovare libri scritti con lo pseudonimo di Bachman e andarli a sommare a quei pochi che aveva scritto prima di Salem per poi scoprire che anche mio cugino (si sempre lui, mio cuggino mio cuggino) poteva prestarmene alcuni e colmare cosi' la lacuna.
E poi mese dopo mese aspettare qualche novità, conoscere la frustrazione per i libri a puntate o le saghe infinite, (l'ultimo libro della Torre Nera, rigorosamente in inglese...non se ne poteva più di aspettare!- grazie E.) la gioia del libro nuovo, in mano pronto per essere letto mentre cominci ad inventare scuse per chiuderti in casa fino a che non l'hai finito, senza mangiare e senza dormire.![](//photos1.blogger.com/blogger/6606/1716/320/DSCN0439.0.jpg)
![](http://photos1.blogger.com/blogger/6606/1716/320/DSCN0439.0.jpg)
Del mio primo Lansdale invece vi ho già parlato, è arrivato per l'ultimo compleanno e da quel momento gli altri sono seguiti a ruota, sembra che non appena l'ho scoperto io, abbia iniziato a tradurlo anche Einaudi.
La Fanucci invece già ce lo aveva presente (e per fortuna, il suo inglese è troppo difficile per capire tutte le battute a sfondo porno che mi fanno troppo ridere, specialmente se sono storie di Hap e Leonard).
Insomma, potrei parlarvi dei classici, di Kafka (mi annoia) e Kundera (mi spalla) - forse ho dei problemi con la kappa?- ma sono soprattutto una grossa lettrice di romanzi, non Grisham o Follett, ma quelli di terrore allo stato puro o della paura nascosta, quella della cattiveria possibile (nostra e altrui).
Vale sempre la solita storia: la vita è troppo corta per leggere qualcosa che non ti piace, se trovi qualcosa che ti sfizia, approfittane!
3 commenti:
Come piotta il contatore!
GO NZO! GO NZO!
"E' la storia, non chi la racconta."
Lunga vita e prosperita'.
Il cugggino
Posta un commento