mercoledì, aprile 24, 2019

Review: My Year of Rest and Relaxation

My Year of Rest and Relaxation My Year of Rest and Relaxation by Ottessa Moshfegh
My rating: 4 of 5 stars

Oh God, I am still thinking about what to write because seriously it is not easy... First of all I bought this book because of the title and of the cover and because Ottessa is a crazy name in my opinion. Second: I couldn't give up reading it even if I found it terrible, hard on me, full of shit and still... Third is very well written, terse and not so full of characters. So a lot of mixed feeling, plus the idea that this author could be a sort of concise David Foster Wallace, hence the 4 stars.

Sto ancora pensando a cosa scrivere perché non é facile...Prima di tutto ammetto di aver comprato questo libro fondamentalmente per la cover, il titolo e soprattutto perché il nome Ottessa mi faceva ridere. Secondo: non riuscivo a smettere di leggere nonostante trovassi il libro a tratti orrido, schifido e comunque sempre molto molto pesante. Terzo: credo sia molto ben scritto, asciutto e - grazie a Dio - privo di un numero stratosfeico di personaggi che é una cosa che detesto. Quindi direi che alla fine di tutto questo mischietto di sensazioni sono rimaste le 4 stelle e quell'idea di base che la Moshfegh potrebbe essere la versione femminile e concisa di David Foster Wallace.

View all my reviews

Nessun commento: