Torna Camilleri ma non con Montalbano (anche se in realtà il nuovo libro con il mio prediletto -La luna di carta- è già sul mio comodino) e ci introduce ad un Commissario che lavora su una nave da crociera.
Una serie di situazioni generate da una commedia degli equivoci in cui la domanda finale del capitolo è sempre se tutto questo sia vero o finzione e che vedono protagonista il suddetto Cecè, aiutato da un vice improbabile e alle prese con casi inquietanti.
Un Camilleri tornato ai fasti che gli competono, frasi veloci, storie scorrevoli, capacità di rendere chiaramente l'idea utilizzando il minor numero di parole possibile, insomma un autore in grosso spolvero se vi ricordate le due recenti ciofeche partorite nel corso degli ultimi mesi.
Recensione breve per libro corto e carino, buona lettura.
4 commenti:
L'ultima inchiesta di Montalbano è uscita giovedì (già letto e recensito)e si intitola "La pista di sabbia". E' bello, credimi.
bene, quindi ora me lo leggo, era ora che uscisse con qualcosa di "serio".
a presto
Ciao, non per fare il correttore di bozze, ma "Le inchieste del commissario Collura" sono edite da mondadori, non da sellerio! :) ma l'errore è facilmente comprensibile.
buona giornata.
@Patty: ho finito la pista di sabbia, che non era ovviamente la luna di carta, e l'ho trovato un montalbano in grandissimo spolvero
@lucaintona: ovviamente hai ragione e me ne scuso...
Questo trasloco ha mandato in tilt i miei ultimi due neuroni, spero di riuscire ad essere più accurata in seguito, a presto, gb
Posta un commento