mercoledì, novembre 09, 2005

1000 Luoghi da vedere nella vita - P. Schultz, Rizzoli libri illustrati, 19.9 €
Ci sono i libri da leggere, i libri da sfogliare e i libri da guardare e rosicare, come questo. Se siete prevalentemente stanziali o non avete sufficienti fondi da investire in viaggi, compratevi questo libro, in questo modo il prossimo posto da visitare o che visitereste, lo sceglierete tra quelli che l'autrice ritiene i migliori, sia dal punto di vista paesaggistico che architettonico. Notevoli sono anche le segnalazioni che riguardano gli spettacoli stagionali da vedere, peccato per la cartaccia usata e il bianco e nero, immagino pero' che averlo in carta patinata e a colori l'avrebbe portato a costare milioni.
Mi sono anche chiesta... vuoi vedere che questa grandissima donna lungimirante si è fatta pagare per andare in questi posti e per scrivere questo libro?
Mi piace pensare che non sia così e che anzi, sia stato soltanto un noioso e lunghissimo lavoro bibliografico di copia e incolla dalle guide della Lonely Planet, altrimenti mi mangerei il fegato dall'invidia; stessa ragione per cui non mi sono messa a fare celo/manca: una media di 12/1000 considerando che vivo anche in Italia e come se non bastasse a Roma, sarebbe veramente umiliante.
Nel frattempo seguo il consiglio della quarta di copertina e viaggio con la mente....bon voyage anche a voi!
Posta un commento