lunedì, aprile 15, 2024

The Geek Feminist Revolution by Kameron Hurley

The Geek Feminist Revolution

My rating: 4 of 5 stars

I liked this book a lot, even if it was not exactly what I was expecting, mostly because at the beginning I didn't like the author so much, but in the end I really appreciate the straight way she has to describe even the worst things, the one we prefer to ignore for example. So I got a lot of information about the world of sci-fi writers, women bloggers and videogame designers and books too, the way they are written and shaped. A recommended reading in my opinion.

Questo libro mi é piaciuto molto anche se: 1) non era quello che pensavo di leggere; 2) l'autrice all'inizio mi era personalmente antipatica, per essere precisi la trovavo insopportabile; Alla fine peró il modo che ha Kameron Hurley di descrivere le cose, le peggiori per essere precisi, quelle che tendenzialmente amiamo ignorare, mi é sembrato veramente adatto per arrivare a comprendere il mondo nascosto degli scrittori di fantascienza e fantasy e delle donne blogger o designer di videogames, piú il modo in cui i libri si formano persino prima di essere scritti. Una lettura necessaria per quanto mi riguarda.

View all my reviews

Nessun commento: