martedì, aprile 16, 2019

Review: Il filo infinito: Viaggio alle radici d'Europa

Il filo infinito: Viaggio alle radici d'Europa Il filo infinito: Viaggio alle radici d'Europa by Paolo Rumiz
My rating: 4 of 5 stars

Di Rumiz in famiglia possediamo parecchi libri, perché il gonzorte é un grande fan della letteratura di viaggio, ma per quanto mi riguarda é il primo (ma non l'ultimo se posso) che leggo. Tra l'altro poi, come capita sempre piú spesso, l'ho comprato io stessa per regalarlo al marito e nel frattempo me lo sono letto, un po' perché mi interessava l'argomento (le radici dell'Europa) e un po' perché mi piaceva la copertina e uno dei primi viaggi di coppia era stato proprio ad un monastero.
Il racconto di Rumiz si dipana appunto nella visita di una serie di monasteri, nei quali conosciamo alcuni monaci indimenticabili, altri un po' meno ed in qualche modo veniamo anche a sapere come si é evoluta la regola di San Benedetto, la tanto conosciuta Ora et Labora, che molti citano a sproposito ed è proprio per non essere una di quelli che chiudo qui la mia recensione di questo volume, suggerendo di leggerlo.

View all my reviews

Nessun commento: