venerdì, settembre 14, 2018

La banalità del male : Eichmann a Gerusalemme by Hannah Arendt

La banalità del male : Eichmann a GerusalemmeLa banalità del male : Eichmann a Gerusalemme by Hannah Arendt
My rating: 4 of 5 stars

Ci vuole una certa classe, in termini di scrittura, per rendere interessante un processo ad un criminale nazista arrestato una quindicina di anni dopo la fine della guerra e trasportato segretamente in Israele in barba a qualsiasi legge sull'estradizione, non che io non sia d'accordo sia chiaro.
Per quanto la vicenda "umana" di Eichmann non mi interessasse piú di tanto, il libro mi é piaciuto perché mi ha dato tantissime informazioni sulla seconda guerra mondiale e l'olocausto che non sapevo/avevo, e poi é scritto bene. Anche questo va nella mia lista "da leggere a scuola obbligatoriamente".

View all my reviews

Nessun commento: