mercoledì, febbraio 08, 2006

James Patterson "Il caso blue lady" Longanesi, 16 €
Eccoci qua con il nuovo romanzo che vede come protagonista il detective Alex Cross, famoso e seguito come Kay Scarpetta e Lyncoln Ryme, anzi mi chiedo come mai la dottoressa sopracitata sia ancora l'unica su cui non abbiano fatto un film... posso appellarmi al maschilismo imperante?
Comunque, un ennesimo giallo e un ennesimo momento per staccare dal delirio outside, questa campagna elettorale a oltranza mi sta annientando, ieri ho avuto un attacco di gastrite davanti a ballaro' e mi sono definitivamente convinta che d'alema è di destra e casini vuole diventare papa.
Il libro continua la saga del poliziotto (a cui non si sa bene per quale motivo hanno dato l'affidamento del figlio appena nato) che vanta tra i suoi nemici un personaggio che è l'incrocio tra il dottor Male di Austin Power, Hannibal Lector e Moriarty. In effetti il romanzo non è spettacolare, ma credo che sia la saga che mi attrae, mi piace tornare a leggere di vecchi personaggi, in qualche modo mi danno un senso di continuità.
Quindi se amate Alex compratevi il libro, altrimenti cominciate dal primo, che se non sbaglio dovrebbe essere "Il collezionista - un bacio alle ragazze", così imparerete ad apprezzarlo anche voi. Last but non least, a metà febbraio uscirà un nuovo romanzo di Patricia Cornwell con la dottoressa Scarpetta...
Posta un commento