domenica, febbraio 26, 2006

Underworld - Underworld evolution
Per chi non lo sapesse, io e il gonzorte abbiamo una passione per quanto riguarda i film stupidi, tra cui appunto annoveriamo i due del titolo, i vari blade e tutti quelli che in varia misura implicano vampiri, licantropi, mostri di vario genere e quant'altro.
I due film di cui l'ultimo nelle sale in questo momento, riguardano una faida secolare tra vampiri e licantropi, che sembrano discendere dalla stessa famiglia in cui due gemelli erano stati morsi uno da un pipistrello e uno da un lupo (fortunelli). Insomma, c'è l'eroina costretta a ricredersi rispetto a tutto quello che aveva considerato reale e scontato fino a quelo momento, l'ignaro umano (molto carino) che si trova ad essere l'ago della bilancia, storie d'amore, mostri e sangue a tutto andare, insomma, due fantasmagoriche minkiate. L'atmosfera è molto dark, sembra un incrocio tra batman (il primo) e blade runner. La colonna sonora lascia un po' a desiderare, mentre i combattimenti semprano estrapolati pari pari da matrix. Se volete vederli, e il primo ve lo siete persi, fate in modo di vederli in tempi abbastanza ristretti, perchè la cosa carina è che il secondo ricomincia esattamente dove finsice il primo.
Il parere del gonzorte: se vi piacciono seriamente i vampiri, vedetevi il Dracula di Coppola, se poi volete vedere qualcos'altro sui vampiri, rivedetevi il Dracula di Coppola.
Detto questo....buona visione e buon derby.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

vediamo un pò...anch'io adoro il genere vampiresco. Ho visto la trilogia di Blade(simpatica secondo me).ho visto Il dracula di Coppola(imperiale!!!).tra l'altro ho letto pure il libro e devo dire che il film rende moklto bene. Ho visto Van helsing(UNA CAGATA MOSTRUOSA!!!) Mi ha fatto particolarmente schifo il fatto che van Helsing non aveva nulla ma proprio nulla a che vedere col presonaggio di Stocker. Ho visto Underworld e deov dire che anche quello è decisamente simpatico. Poi ho visto Wolf-la belva è fuori con Jack nicholson ed era un discreto film. Mi manca Licantropia(se l'havete visto mi dite com'é?) e Nosferatu. ah, ho visto pure intervista col vampiro!Per il resto ho letto molto sui vampiri, di vari autori italiani e stranieri.Insomma sono un patito!!!

Gonza ha detto...

Ciao Rasputin, allora plauso a blade, re delle cazzate fatte bene. Schifo su Van Helsing (infatti avrebbero dovuto cambiare nome) e ci aggiungerei, anche schifo la leggenda degli uomini straordinari.
Wolf era piaciuto anche a me, e anche Frankestein di mery shelley e mery reilly per rimanere in ambito di mostri. Nosferatu mi ha terrorizzato nonstante l'assenza di effetti speciali e licantropia non l'ho visto.
Il Dracula di Coppola è stato eccezionale, anche se come ti ricorderai, non prendeva tutti gli spunti del libro, ma anche perchè il libro è proprio fantasmagorico.
Se ti è piaciuto, ti consiglio "le notti di salem" di S. King.
a presto, gonzo

Anonimo ha detto...

devo vedere senz'altro le notti di salem...riguardo la leggenda degli uomini strasordianari...che merdata!!!tra l'altro c'era pure Dorian Gray...uno dei personaggi letterari che amo di più...e ridicolizzato in un film indecente.
Il Dracula di Coppola di certo non prevedeva tutti i particolari del lbro, ma questo fa parte del passaggio libro-film.Secondo me, riuscito benissimo.
ciao ciao