mercoledì, ottobre 31, 2012

Forbidden (The World of Nightwalkers, #1)
RECENSIONE DI ALYSS!

Jacquelyn Frank è nata a New York; è una delle autrici di maggior successo del genere paranormal romance e fantasy, con le sue “Nightwalkers Series”, “Shadowellers Series” e altre pubblicazioni. Attualmente vive nel nord-ovest della Carolina, dove, oltre a scrivere i suoi romanzi ispirata da una fervida immaginazione, si occupa di un’altra grande passione: i suoi gatti, che adora come figli, e nel contempo fa parte di diverse associazioni attive nella salvaguardia di animali in difficoltà. Ama la musica, il cinema e tenere i contatti con i suoi fan tramite i social network e il suo sito web. In Italia attualmente la Mondatori si occupa della pubblicazione della serie “Nightwalkers

Sito dell’autrice: http://www.jacquelynfrank.com


Serie The World of Nightwalkers:


-          Forbidden (Ottobre 2012)
-         
Forever (primavera 2013)

Serie Nightwalkers:
-          Jacob
-          Gideon
-          Elijah
-          Damien
-           Noah
-           Adam


ALYSS:

“The unexpected happens in an istant”

Lungo il tragitto per andare al lavoro, Docia Waverly, una giovane segretaria, viene coinvolta in un incidente, che la porrà davanti ad una scelta importante e presto si renderà conto che le cose non saranno mai più come prima. Ogni dubbio su questo suo sospetto viene cancellato quando un uomo sconosciuto, alto, biondo e muscoloso dapprima interviene in suo aiuto, spiegandole che il suo compito è di proteggerla ad ogni costo, salvo poi trasformarsi da suo “paladino” in rapitore.
Nel momento in cui Ram trova Docia non ha alcuna esitazione: ha trovato la sua regina. Non appena il guerriero interviene per salvarla, succede qualcosa di imprevisto e scioccante: ogni volta che lui e la donna si sfiorano scocca una scintilla che non si limita a far instaurare una profonda attrazione fisica tra loro, ma anche un coinvolgimento più profondo delle due anime gemelle che vivono dentro il suo corpo di Bodywalker di Ram. Il suo desiderio per lei è però proibito, Docia è la sua regina, la compagna del suo re, del suo leader, del suo migliore amico.
Nonostante tutto questo la vulnerabilità della donna e la sua bellezza risveglia in Ram una passione incontrollabile, che potrebbe mettere a rischio l’intera sopravvivenza dei Bodywalkers.

Jacquelyn frank non finirà mai di stupirmi e affascinarmi con i suoi Nightwalkers, anche se ricordo ancora lo stato di shock in cui ero caduta dopo aver letto le prime pagine del libro “Adam”… adesso, ogni volta mi chiedo cosa potrà mai aver creato la sua mente diabolica.
Forbidden è lo spin-off della serie “The World of Nightwalkers”, collegata alla serie principale “Nightwalkers”.
All’inizio del libro c’è un piccolo cameo di Bella e Kestra, le mate dei due demoni che io amo di più tra i Nightwalkers: Jacob e Noah. Per chi non avesse idea di cosa sto parlando: male, molto male, andate a correre ai ripari! Non si può dire di essere amanti del paranormal fantasy, per poi non conoscere i Nightwalkers della Frank. Se non avete tempo al momento, non c’è problema, il libro si può leggere tranquillamente, senza aver paura di perdersi qualcosa…
Tornando a Forbidden, senza fare spoiler visto che il libro uscirà a ottobre 2012, credo di poter dire che la nostra Jacquelyn è stata a dir poco geniale. Per creare i suoi Bodywalkers si è ispirata al fascino e al mistero che avvolge la storia dell’Antico Egitto: i suoi déi, la storia, personaggi immortali come Cleopatra e Ramses, per non parlare poi del loro culto verso i morti. Collegare tutto questo al paranormal fantasy è decisamente intrigante.
Quello che poi adoro nei libri della Frank  è quanto siano divertenti da leggere.I suoi personaggi come Docia e il fratello sono spassosi, con una discreta lingua biforcuta, bisogna anche ammettere che i cari ragazzuoli siano sempre molto “hot”, ma anche dotati di un profondo senso del dovere e rispetto in valori quali amicizia e onore.
Grazie a Jacquelyn 2+2 non fa mai 4. Non aspettatevi di sapere cosa potrebbe succedere ai personaggi dopo qualche pagina, appena vi sarete fatti un’idea, la nostra Nightwalkers’ mama cambierà le carte in tavola… non dite che non vi avevo avvisato.
L’epilogo mi ha lasciato a bocca aperta, chiedendomi: quando uscirà il prossimo libro?! Mesi… troppo, troppo tempo, un’ingiustizia direi.
Dimenticavo: la cover è uno dei marchi di fabbrica della Frank: bellissima e chi frequenta la sua pagina facebook o twitter sa a cosa mi riferisco…
Per me 4 stelle.


Gonza:
Forbidden by Jacquelyn Frank
My rating: 2 of 5 stars
So boring that I gave two stars only because I was not waiting for the twist in the plot so well done Ms Frank. Otherwise everything was so slow...Probably I wouldn't have appreciate very much the Nightwalkers also, but I'm not risking to try them right now.

Noioso e lento, due stelle solo per l'improvviso colpo di scena nella trama che non mi aspettavo, per il resto non me la sento di partire da questo libro per colmare la mia lacuna e leggere la saga dei Nightwalkers che precede questa nuova serie....

THANKS TO NETGALLEY AND RANDOM HOUSE PUBLISHING GROUP FOR THE PREVIEW

View all my reviews
Posta un commento