lunedì, luglio 30, 2012

GEORGIE LEE "MASK OF THE GLADIATOR"


La storia d'amore di Titus e Livia, lui senatore con l'hobby del gladiatore a tempo perso e lei che complotta contro Caligola che la vorrebbe nel suo letto, è esattamente quello che uno si aspetta, quindi niente sorprese ed un raccontino che scorre veloce veloce.
THANKS TO NETGALLEY AND CARINA PRESS FOR THE PREVIEW

sabato, luglio 28, 2012

VIANNA STIBAL "THETA HEALING - DISEASES AND DISORDERS"




Terzo libro della serie sul Theta Healing della stessa autrice; questo volume consiste in una lunga serie di sintomi e dei vari metodi da applicare secondo il Theta Healing per una, più o meno pronta, guarigione. Non per principianti, ma per professionisti.
 THANKS TO NETGALLEY AND HAY HOUSE INC. FOR THE PREVIEW

giovedì, luglio 26, 2012

SHERRI HAYES "NEED" [FINDING ANNA #2]




Quello che sembrava, quanto meno, interessante nel primo libro, ora diventa ripetitivo e anche un po' ossessivo, lei più che altro sembra lobotomizzata. Mi aspettavo qualche ulteriore sviluppo sia nella trama che nei personaggi, ma l'unica cosa che mi lascia questo libro è il colpo di scena finale, ma non credo basterà per farmi leggere anche il terzo volume della serie....

THANKS TO NETGALLEY AND SMITH PUBLICITY - THE WRITER'S COFFEE SHOP

martedì, luglio 24, 2012

SHERRI HAYES "SLAVE" [FINDING ANNA #1]



In seguito, credo, al grande successo urbi et orbi di 50 Shades of Gray, ecco un altro libro che ruota intorno al mondo del BDSM, ma stavolta in modo diverso: niente sesso ma solo la dominaza e la sottomissione in termini strettamente psicologici. Stephen compra Brianna dal suo vecchio master che l'ha ridotta in condizione di schiavitù, e piano piano cerca di "rimetterla insieme" mentre le sue emozioni entrano sempre più in conflitto.

THANKS TO NETGALLEY AND SMITH'S PUBLICITY - THE WRITER'S CORNER SHOP FOR THE PREVIEW(less)

domenica, luglio 22, 2012

STEPHEN J. BURNS "CONVERSATIONS WITH DAVID FOSTER WALLACE"



Una serie di interviste rilasciate da D.F.W. nel corso della sua carriera, dagli inizi alla sua tragica fine. Come lettrice mi è piaciuto molto leggere alcune delle sue spiegazioni ai libri stessi ed il mondo in cui li aveva concepiti, che non era quasi mai la stesura finale. E' stato inoltre particolare vedere, con il passare del tempo, l'evolversi dell'uomo che rilasciava interviste.

THANKS TO NETGALLEY AND UNVERSITY PRESS OF MISSISSIPI FOR THE PREVIEW

venerdì, luglio 20, 2012

RANSON RIGGS "MISS PEREGRINE'S HOUSE FOR PECULIAR CHILDREN"


Ma perchè ultimamente mi capitano sempre libri che non sono autoconclusivi? Questo evolve bene da ottime premesse, cresce e nel finale...NON FINISCE! Spero non sia questa tendenza americana di acchiappare la gallina dalle uova d'oro e spremerla fino a che non ne rimane che un ricordo, sarebbe un peccato!
Bellissima comunque l'edizione con foto, uno di quei libri per i quali l'ebook non è consigliato...

mercoledì, luglio 18, 2012

HEATHER GRAHAM-SHANNON DRAKE "THE KING'S PLEASURE"


Storia d'amore ai tempi delle guerre tra Francia e Inghilterra per alcuni possedimenti in terra Francese, intorno al 1300 e spicci per capirsi. Adrian ha visto crescere Danielle e il suo odio per lui, per questioni di corte è comunque costretto a sposarla contro la sua volontà e lei gliela farà pagare.
Classico romanzo sui fraintendimenti dell'amore e di come le grandi passioni poi trionfino su tutto, fatto sul quale non sono comunque d'accordo. Detto questo è piacevole leggere di una donna combattiva e piena di spirito invece di una timida verginella piena di lacrime.
THANKS TO NETGALLEY AND OPEN ROAD INTEGRATED MEDIA FOR THE PREVIEW

lunedì, luglio 16, 2012

JOEY BAUER "THE JOY, FIT CLUB"


La cosa migliore di questo libro sono sicuramente i vari trucchetti che le persone che "ce l'hanno fatta" sono cioè dimagrite, hanno spiegato alla scrittrice, che intanto integrava con varie ricette e straegie a sfondo psicologico/motivazionale.
E' sicuramente una grossa spinta quella di sapere che anche in casi molto gravi, ci sono delle speranze, ma vorrei sempre che si tenesse presente che in certi casi le visite specialistiche sono più che necessarie, sono obbligatorie.
THANKS TO NETGALLEY AND JOHN WILEY AND SONS FOR THE PREVIEW

sabato, luglio 14, 2012

GENA SHOWALTER "WICKED NIGHTS"


Eccoci qui con l'ennesimo spin-off, questo arriva dritto dritto dai Lords of the Underworld ed ha come protagonista maschile Zacharel, angelo secondo di Lysander che è già assurto agli onori della cronaca come compagno dell'arpia e sostenitore occulto dei LOTU.
Zacharel è un angelo tormentato dai sensi di colpa e dal cuore ghiacciato, il suo Dio gli ha dato il comando di un esercito di angeli sulla via della perdizione e lui non ha apprezzato molto il gesto. Mentre segue per distruggerli un gruppo di demoni incontra Annabella, una delle donne più sfortunate del mondo, imprigionata in un manicomio criminale per l'omicidio dei suoi genitori che era stato invece perpetrato da Unforgiven, demone cattivissimo e vecchia conoscenza di Zacharel.
Piano piano le cose si risolvono e l'amore vince su più o meno tutto. Un po' troppo lungo e, vizio comune di tutti i primi libri di una serie, nella foga di presentare tutti gli altri personaggi, c'è parecchia confusione.
Anche in questo caso staremo a vedere, è la maledizione dei serial reader....

giovedì, luglio 12, 2012

JENNIFER JOLAN


Questa scrittrice ha al suo attivo molti testi il cui scopo è quello di far dimagrire la gente, io ne ho letti due. Nel primo "Hypothyroidism Diet Tips & Tricks for Women - Fix Your Thyroid & Lose Weight Fast"  ci sono una serie di suggerimenti volti ad aumentare il metabolismo basale e a dare ulteriori informazioni su quelli che potrebbero essere i sintomi tipici di un ipotiroideo.
Niente di particolarmente nuovo, ma sicuramente una lettura che può fornire spunti interessanti ed è soprattutto di facilissima lettura.
Nel secondo libro "How to Lose Weight Spinning Around in a Circle Like Kidsil metodo per dimagrire è copiare i dervisci, cioè mettersi a girare su se stessi più volte al giorno fino a che non avvertiamo i primi sintomi della nausea. Ecco siccome manca di qualsiasi fondamento scientifico, se non la prova empirica che i dervisci sono magri (ebbene sì) sarei portata a considerare questo piccolo pamphlet una vera idiozia, ma ai posteri l'ardua sentenza.

martedì, luglio 10, 2012

JEANIENE FROST " ONCE BURNED"


Ennesimo spin-off della serie Cat&Bones, ecco il molto atteso primo libro che vede come protagonista Vlad, proprio lui, il famoso Dracula di tutte le leggende, colui che ha reso celebre Bram Stoker.
Nel suo incontro con Leila, freak con tutti i crismi, conosciamo un po' meglio quello che è l'amico speciale di Cat e che con lei, ammettiamolo, era molto più simpatico. Qui è un po' troppo pomposo e se la tira di brutto, sarà parte del suo fascino? Resto perplessa....Inoltre questo non è un libro autoconclusivo e proseguirà esattamente tra un anno, non il modo migliore per farsi amare da me. Staremo a vedere.

domenica, luglio 08, 2012

GEORGE ELIOT "ADAM BEDE"

More about Adam Bede

Si vede che è il primo libro o quasi della Eliot, non tanto per come sia scritto, quanto piuttosto per la retorica moralista che prendendo spunto dalla storia lo accompagna. Sarà anche per questo che "gli antieroi" del libro mi stavano assolutamente più simpatici dei protagonisti. 
Vale comunque la pena di leggerlo per immegersi in quelle lande tipicamente inglesi di cui i romanzi vittoriani sono così intrisi, quasi viene voglia di comprarsi un cottage e trasferirsi nella perfida albione, ma mi accontenterò di averli buttati fuori dagli europei ;)

venerdì, luglio 06, 2012

Cosmo's 200 Naughtiest Sex Questions: Answered in 20 Words or Less By Cosmopolitan



Che dire? Se avete ancora qualche dubbio in questa epoca di amore al tempo del web 2.0, non avete che da comprare questo libro (e-book) e levarvelo, da sole o in compagnia.
THANKS TO NETGALLEY AND COSMOPOLITAN FOR THE PREVIEW.

mercoledì, luglio 04, 2012

FRANCESCA PREDAZZI VANNA VANNUCCINI "PICCOLO VIAGGIO NELL'ANIMA TEDESCA"

More about Piccolo viaggio nell'anima tedesca

Molto interessante, specialmente per chi come me vive parecchi di questi atteggiamenti sulla propria pelle tipo quello definito come Besserwissen. Mi sarebbe piaciuto fosse un po' più aggiornato, ma non è colpa delle autrici se la prima edizione di questo libro risale ormai al 2005 e parecchia acqua è passata sotto i ponti, in particolare per Frau Merkel...

lunedì, luglio 02, 2012

KELLEY ARMSTRONG "THE HUNTER AND THE HUNTED"


Due brevi storie con personaggi che appartengono alla Otherworld serie, però io non la leggo quindi mi mancava un po' di background, nonostante ciò mi sono divertita parecchio in entrambi i casi.
THANKS TO NETGALLEY AND PENGUIN GROUP U.S.A. FOR THE PREVIEW