sabato, ottobre 22, 2005


Dennis Lehane "La morte non dimentica" - Mystic River - Piemme 5.90 €


Una dei due gonzi, preferisce sapere se un film è tratto da un libro, per leggere prima e, in caso, vedere dopo. Non ho visto il film che mi dicono essere veramente molto bello, e che porta appunto il nome del fiume che attraversa Boston, ma questo libro mi è piaciuto molto.
E' certo indiscutibile la mia passione per i gialli, genere snobbato dai più.
Ma qui, come già detto, siamo tra i minus e toccando proprio il fondo, posso anche spingermi a dire che tra le pagine di questo libro si ripropone l'eterna lotta tra il bene ed il male (e anche questa pallottola l'abbiamo sparata). E per continuare, quello che mi sono chiesta, alla fine di tutto è se quando fai qualcosa di cattivo lo diventi oppure sei cattivo allorchè scegli di fare deliberatamente del male.
Ai posteri l'ardua sentenza...
(e sono sempre i migliori che se ne vanno...)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lo leggevo e facevo... Questo libro lo già letto... Eppure la storia non mi è nuova...
RIMBA!