sabato, ottobre 22, 2011

SIMONETTA AGNELLO HORNBY "UN FILO D'OLIO"
More about Un filo d'olio

La storia dell'autrice e di sua sorella, in una Sicilia d'altri tempi che sembra di sentirla sulla lingua, grazie anche alle ricette che vanno di pari passo con il racconto di un'infanzia quasi dorata, fatta di vita di città e di vita estiva di campagna. Chiara e Teresa sono due sorelle che hanno la fortuna di crescere come delle privilegiate, che conoscono tante persone e la cui vita è scandita dalle ricette che si tramandano le donne di famiglia.

3 commenti:

alex ha detto...

Ciao Gonza, sembra bello, forse un argomento un po' scontato, ma la Hornby è molto brava e sicuramente saprà catturare il lettore, almeno i 3 che ho letto io mi sono piaciuti molto. Buona domenica, Alex

LadyAileen ha detto...

Interessante. ^_^

Gonza ha detto...

Mi trovi d'accordo, mi piace come scrive la Hornby, deve essere cognome omen ;)
Buona domenica anche a te!