lunedì, ottobre 24, 2011

MIGUEL DE CERVANTES SAAVEDRA "DON CHISCIOTTE DELLA MANCIA"
More about Don Chisciotte della Mancia

Questo libro è stato per me troppo lungo, la prima parte era anche sufficientemente scorrevole, ma la seconda è stata troppo lenta.
Le avventure di Don Chisciotte sarebbero comunque state la base di un'ottima sceneggiatura per un film di Tim Burton, magari lo fa quando invecchia Jhonny Depp. Per il resto sono solo contenta di averlo letto per non fare come tutti quelli che lo nominano senza sapere di che parla, capita spesso con questi classici troppo conosciuti per essere letti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti consiglio, se lo trovi, di guardarti il Don Chiscihotte di Orson Welles. Solo in lingua originale, il film è incompleto, ma grazie hai potenti mezzi cinematografici è stato rimasterizzato ecc ecc ecc... Insomma, Meglio del libro secondo me... Che pure io ho fatto fatica a leggere, anche se l'ho trovato divertente a tratti, a differenza di mamà che se lo divorò in pochi giorni. Ma poi, te lo immagini Jhonny che fa' Don Chisciotte? Uashuashuash!!!

Gonza ha detto...

se mi capita allora lo guardo, grazie! e poi mi veniva anche in mente Elena Bonham Carter che fa Dulcinea ;)

Anonimo ha detto...

Uahuashuash, sarebbe un kolossal postmoderno prolisso e ridondante, forse quando saranno tutti sull'età della pensione... Però io andrei a vederlo se lo facessero!!! ;)

Gonza ha detto...

^_________^