MARY CALMES "BULLETPROOF" Recensore esterno: Lidia
Mi sono imbattuta per caso in questo libro, che ho scoperto poi essere il quinto della A matter of time series della scrittrice americana Mary Calmes . La prima cosa che mi aveva incuriosito era il genere, gay- lesbian , non conoscevo molto questo genere e mi sembrava strano che ci fosse bisogno di etichettarlo, mi dicevo che i libri sono libri e mi chiedevo se essendo io etero avrei potuto leggerlo .
Poi ho letto la sinossi è mi è parsa una storia divertente e intrigante e allora non ho avuto dubbi.
Jory è il protagonista attira guai del libro: è un giovane simpatico ed entusiasta della vita e ama riamato il suo compagno Sam, un poliziotto che lavora sotto copertura. Jory è stato appena licenziato, ma può contare sugli amici e su suo fratello, un famoso architetto che lo ama molto.
Sam è via da qualche mese e Jory sente terribilmente la sua mancanza ed è proprio a questo punto che inizia la storia. Una sera “accidentalmente” salva la vita al fratello di un malavitoso, quest’ultimo gli è riconoscente ma è anche colpito dal giovane e vuole conquistarlo. Malaguratamente Sam sta lavorando proprio a questo caso e il coinvolgimento di Jory può portare solo guai.
Orbitano intorno al protagonisti altri personaggi: il ricco e solitario Hayes, l’ex fidanzato Aaron e tanti nuovi amici tutti sedotti dalla simpatia e dalla disarmante sincerità e onestà di Jory. La trama procede tra commedia e poliziesco, tra momenti dolci e intensi d’amore e momenti di azione e suspence. Ho simpatizzato subito con il protagonista, difficile resistere a quel misto di ingenuità, allegria e simpatia. Ho condiviso i suoi sentimenti forti d’amore, di rispetto e fedeltà verso Sam e ho trovato molto eccitanti le scene di sesso che non sono mai volgari ma intense e passionali e mai fine a se stesse. La trama è ben strutturata e i personaggi sono descritti in modo molto realistico. La scrittrice ha saputo mettere a nudo sentimenti profondi e verità nascoste. Certamente leggerò i libri precedenti per conoscere la storia di Jory e perché trovo questi libri divertenti e interessanti e la scrittura della Calmes briosa e moderna.
Nessun commento:
Posta un commento