domenica, febbraio 26, 2006

Underworld - Underworld evolution
Per chi non lo sapesse, io e il gonzorte abbiamo una passione per quanto riguarda i film stupidi, tra cui appunto annoveriamo i due del titolo, i vari blade e tutti quelli che in varia misura implicano vampiri, licantropi, mostri di vario genere e quant'altro.
I due film di cui l'ultimo nelle sale in questo momento, riguardano una faida secolare tra vampiri e licantropi, che sembrano discendere dalla stessa famiglia in cui due gemelli erano stati morsi uno da un pipistrello e uno da un lupo (fortunelli). Insomma, c'è l'eroina costretta a ricredersi rispetto a tutto quello che aveva considerato reale e scontato fino a quelo momento, l'ignaro umano (molto carino) che si trova ad essere l'ago della bilancia, storie d'amore, mostri e sangue a tutto andare, insomma, due fantasmagoriche minkiate. L'atmosfera è molto dark, sembra un incrocio tra batman (il primo) e blade runner. La colonna sonora lascia un po' a desiderare, mentre i combattimenti semprano estrapolati pari pari da matrix. Se volete vederli, e il primo ve lo siete persi, fate in modo di vederli in tempi abbastanza ristretti, perchè la cosa carina è che il secondo ricomincia esattamente dove finsice il primo.
Il parere del gonzorte: se vi piacciono seriamente i vampiri, vedetevi il Dracula di Coppola, se poi volete vedere qualcos'altro sui vampiri, rivedetevi il Dracula di Coppola.
Detto questo....buona visione e buon derby.
Posta un commento