lunedì, settembre 30, 2019

Review: The Water Dancer

The Water Dancer The Water Dancer by Ta-Nehisi Coates
My rating: 4 of 5 stars

I pick up this book because of the author of course, I didn't even know it was fiction, but I enjoyed it a lot even if there is also magic involved and the topic is really hard to read. My first knowledge of the Underground railway was a couple of years ago due to the book of Colson Whitehead and now I know little bit more about it, but I find interesting that the both of them, try to handle the subject in some sort of "magical way". Maybe it is because it involves so much sufferance? I do not know, but in my opinion it was a very good book.

Ho richiesto questo libro a Netgalley perché dell'autore avevo giá letto due libri (molto famosi) senza sapere che questo non era un saggio ma un romanzo, ciò nonostante mi é piaciuto parecchio anche se si parla da piú parti di realismo magico e l'argomento schiavitù non é certo di facile gestione. La prima volta che ho sentito parlare di "Ferrovia sotterranea" é stato un paio d'anni fa con il libro di Colson Whitehead e ora che conosco un po' meglio l'argomento trovo comunque interessante che entrambi gli autori abbiano cercato di gestire l'argomento introducendo situazioni e soluzioni fantastiche e in qualche modo magiche. Forse il tutto é dovuto alla pesantezza dell'argomento e a tutta la sofferenza che si porta dietro? Non saprei, comunque un altro bel libro.

THANKS NETGALLEY FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

Nessun commento: