lunedì, giugno 19, 2017

OUT NOW!!!

I miglioratori del mondo. Utopia e democrazia tra letteratura, fumetto, filosofiaI miglioratori del mondo. Utopia e democrazia tra letteratura, fumetto, filosofia by Stefano Petruccioli
My rating: 5 of 5 stars

Bellissimo e molto interessante. I riferimenti a libri, fumetti, teorie, ha reso il discorso dell'utopia da idea a fatto e mi ha permesso di avere una visione piuttosto chiara di quanto l'autore voleva spiegare. Le parole e gli esempi sono fondamentali quando l'argomento é tecnico ed astratto, quindi questo breve libro con il suo excursus, mi ha permesso di avere, alla fine, un'idea chiara sia di quanto letto che di quello che c'é in giro ora. In questa epoca di pentastellati e trump non é mica poco comprendere cosa c'é dietro ai "miglioratori del mondo".



 Daring to Drive: A Saudi Woman’s AwakeningDaring to Drive: A Saudi Woman’s Awakening by Manal al-Sharif
My rating: 4 of 5 stars

The more I read about the condition of women in Saudi Arabia the more upset I get. Sometimes I wonder how is it possible to live like that, and how could the rest of the world plaude to that, than I remember the oil money and everything has its own wrong sense.

Piú leggo libri sulla condizione delle donne in Arabia Saudita e piú mi arrabbio, Spesso mi chiedo come sia veramente possibile vivere cosí e come mai nessun altro paese del mondo condanna la situazione, poi mi ricordo del petrolio e tutto torna ad avere un senso, sbagliato, ma un senso.

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!



 Strong Memory, Sharp Mind: Anti-Aging Strategies for Your BrainStrong Memory, Sharp Mind: Anti-Aging Strategies for Your Brain by Frank Minirth
My rating: 2 of 5 stars

As a clinical psychotherapist I have read many books about the aging brain and how to preserve its functions, but this is the first time that I've read a self-help book related to the Gospel So I have to admit it is not my topic to discuss.

Come psicologa clinica e psicoterapeuta, ultimamente ho letto tantissimi libri su come conservare le capacità del cervello anche con l'invecchiamento, ma questa é la prima volta che leggo un libro che correla il tutto anche con le sacre scritture. A questo punto é ovvio che non sono in grado di scrivere una recensione veritiera.

THANKS TO NETGALLEY FOR THE PREVIEW!

View all my reviews
Posta un commento