lunedì, marzo 31, 2014

The Demon's Daughter (Demon Outlaws, #1) by Paula Altenburg

The Demon's Daughter (Demon Outlaws, #1)The Demon's Daughter by Paula Altenburg
My rating: 3 of 5 stars

A cute book, the paranormal romance you do not expect, which has a plot, characters that are well described and a setting different from the usual. Endorsed and recommended, see you soon for the second volume!

Un libro carino, il paranormal romance che non ti aspetti, che ha una trama, personaggi che vengono descritti bene e un'ambientazione diversa dal solito. Consigliato e consigliabile, a presto per il secondo volume!

THANKS TO NETGALLEY AND ENTANGLED PUBLISHING LLC FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

sabato, marzo 29, 2014

Year Of Reading Proust A Memoir In Real by Phyllis Rose

Year Of Reading Proust A Memoir In RealYear Of Reading Proust A Memoir In Real by Phyllis Rose
My rating: 2 of 5 stars

I chose this book because I found it used and because I also thought of using at least a year to read Proust, it took me less, but I was pleased to discover the thoughts of this writer about it. Clearly there is little Proust and much of her life in this book, but there are significant connections that she makes between what happens to her and the way that Proust had to face the same problems. For lovers of the genre.

Ho scelto questo libro perché l'ho trovato usato e perché pensavo anche io di metterci almeno un anno a leggere Proust, ho impiegato di meno, ma mi ha fatto piacere scoprire i pensieri di questa scrittrice a riguardo. Chiaramente c'è poco Proust e molta della sua vita in questo libro, ma sono significativi i collegamenti che lei fa tra quello che le capita e il modo che aveva Proust di affrontare lo stesso problema. Per gli amanti del genere.

View all my reviews

giovedì, marzo 27, 2014

Wie Proust Ihr Leben Verändern Kann. Eine Anleitung by Alain de Botton

Wie Proust Ihr Leben Verändern Kann. Eine Anleitung

My rating: 3 of 5 stars

Ein interessantes Buch, mit einem irreführenden Titel. Es geht nicht darum, wie Proust Ihr Leben verändern wird, viel mehr ist ein Buch dass verschiedene Themen in Prousts Leben und Schriften erforschet sind. Das Buch ist oft aufschlussreich und klug, aber letzlich war ich ein wenig einttäuscht, wie die Autor oft sich für Oberflächlichkeiten entschied, um seinen Punkt zu machen.
Dieses Buch wäre so viel besser gewesen, wenn es nicht von der Notwendigkeit "Leben" um seinen Titel behindert. Der Autor präsentiert einige interessante Themen, die er sieht, wie Proust. Sie könnten eine Herausforderung an unsere Konzept von realität sein.

Interessante libro con titolo fuorviante. Non parla di come Proust possa cambiarvi la vita, quanto piuttosto di alcuni temi che emergono nella vita e nei libri di Proust. Il libro é spesso pieno di insight e brillante, ma alla fine sono rimasta comunque un po' delusa per quanto spesso l'autore scelga la via superficiale per sottolineare il suo punto di vista. Questo libro sarebbe stato forse meglio se non avesse avuto la pretesa (quanto meno nel titolo) di cambiare la vita di chi lo legge. L'autore presenta temi interessanti che considera anche dal punto di vista di Proust e che possono diventare per noi una sfida al nostro concetto di realtá.

View all my reviews

martedì, marzo 25, 2014

Monsieur Proust's Library by Anka Muhlstein

Monsieur Proust's LibraryMonsieur Proust's Library by Anka Muhlstein
My rating: 4 of 5 stars

Fundamental book for understanding all, or almost all, the innumerable citations that appear in the work of Proust, in particular in "The recherche". It could be long and tedious, and instead it is interesting and well-written, without becoming boring, a little masterpiece that speaks of books and writers included in the work of another writer.

Libro fondamentale per comprendere tutte, o quasi, le innumerevoli citazioni che compaiono nell'opera di Proust, in particolare ne "La recherche". Poteva essere lungo e noioso e invece é interessante e ben scritto, senza diventare pesante, un piccolo capolavoro che parla di libri e scrittori inseriti nell'opera di un altro scrittore.

View all my reviews

domenica, marzo 23, 2014

A Woman Entangled (Blackshear Family, #3) by Cecilia Grant

A Woman Entangled (Blackshear Family, #3)A Woman Entangled by Cecilia Grant
My rating: 3 of 5 stars

For once there is not much Ton, but rather the life of the bourgeoisie and lawyers in London at that time. The characters are interesting and the story credible enough, though I would have made a little 'more short.

Per una volta non c'é tanto Ton quanto piuttosto la vita della borghesia e degli avvocati nella Londra di quel tempo. I personaggi sono interessanti e la storia abbastanza credibile, anche se io l'avrei fatta un po' piú corta.

Thanks to Random House Publishing Group - Bantam Dell & Netgalley for the preview!

View all my reviews

venerdì, marzo 21, 2014

"Alla ricerca del tempo perduto #7: Il tempo ritrovato" Marcel Proust

Il tempo ritrovato (Alla ricerca del tempo perduto, #7)Il tempo ritrovato by Marcel Proust
My rating: 4 of 5 stars

Eccoci qua, letti tutti e sette i volumi posso ammettere anche un certo rimpianto, anche se all'inizio non é stato facile perché è necessario trovare il proprio modo di leggere Proust, di farsi piacere queste infinite serate nei salotti a discutere del niente e a commentare le toilette delle signore di dubbia genealogia. I suoi discorsi non sempre sono stati interessanti, ma alcune sue osservazioni non possono che essere indimenticabili. Alla fine ero preoccupata quanto lui che non riuscisse a portare a termine la sua opera, anche se é andata per uno visto che é morto prima di riuscire a rivedere gli ultimi tre volumi. I discorsi sul tempo poi mi hanno anche un pochino affranta, saranno i quaranta che cominciano a farsi sentire. Posso dire quindi di essere contenta di averla letta e che sicuramente ne valeva la pena, ci sono cose che Proust mi ha lasciato che piano piano sedimenteranno dentro di me.


View all my reviews

mercoledì, marzo 19, 2014

What a Lady Needs by Kasey Michaels

What a Lady Needs (The Redgraves, #2)

My rating: 2 of 5 stars

I like the Redgraves, the first book was ok, and this also but sometimes it was a little bit boring and too long.

Mi piacciono i Redgraves, il primo libro non era male e certe volte anche questo, solo che diventava a tratti pesante e troppo lungo.

THANKS TO NETGALLEY AND HARLEQUIN FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

lunedì, marzo 17, 2014

La fuggitiva (Alla ricerca del tempo perduto #6), Marcel Proust

La fuggitivaLa fuggitiva by Marcel Proust
My rating: 4 of 5 stars

Una volta ho letto un libro di un autore italiano di cui non ricordo il nome, che raccontava come la fine di un amore é come quando una persona muore, solo che muore solo per te, per gli altri resta vita. 
Questo penultimo volume della Ricerca é meraviglioso in quanto dalla morte di Albertine, le divagazione di Marcel su quanto lei gli manchi perché morta, mentre da viva non sarebbe successo, sono sublimi. Da non dimenticare nemmeno il colpo di scena su S.Loup...

View all my reviews

sabato, marzo 15, 2014

Forever (The World of Nightwalkers, #2) by Jacquelyn Frank

Forever (The World of Nightwalkers, #2)

My rating: 1 of 5 stars

Boring, slow, predictable and confused, also this theory of suicide to return to life as Nightwalkers I just do not like.

Noioso, lento, prevedibile e confuso, inoltre questa teoria dei suicidi per tornare in vita come Nightwalkers proprio non mi piace.

View all my reviews

giovedì, marzo 13, 2014

La prigioniera (Alla ricerca del tempo perduto #5), Marcel Proust

In Search of Lost Time, Volume V: The Captive, The Fugitive (Modern Library)In Search of Lost Time, Volume V: The Captive, by Marcel Proust
My rating: 4 of 5 stars

Bello, specialmente quando Marcel si tormenta sulle eventuali infedeltá di Albertine.

View all my reviews

mercoledì, marzo 12, 2014

Molecules of Emotion by Candace B. Pert

Molecules of Emotion

My rating: 2 of 5 stars

Not so interesting, because the book is about the life of Dott. Pert and only a little is devoted to some explanations about her findings regarding peptides and Oppiathes receptors; so I was expecting something completely different but what I got was also too long and boring.

Non cosí interessante, perché il libro riguarda la vita della dott. Pert e solo poche parti raccontano e spiegano le sue ricerche rispetto ai peptidi ed ai recettori degli oppiati; quindi non solo mi aspettavo qualcosa di diverso, ma quello che ho letto é stato troppo lungo e noioso.

View all my reviews

martedì, marzo 11, 2014

Dancing With the Devil (Nikki & Michael, #1) by Keri Arthur

Dancing With the Devil (Nikki & Michael, #1)

My rating: 3 of 5 stars

Nice book, two great characters with chemistry and something not new but well mixed like psichic powers and vampires. I´ll read the second book!

Libro carino, due personaggi che insieme hanno una buona chimica e un mix non troppo abusato come i poteri psichici e i vampiri. Leggeró il secondo libro!

THANKS TO NETGALLEY AND Random House Publishing Group - Bantam Dell FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

domenica, marzo 09, 2014

Sodoma e Gomorra (Alla ricerca del tempo perduto #4), Marcel Proust

Alla ricerca del tempo perduto vol. 4Alla ricerca del tempo perduto vol. 4 by Marcel Proust
My rating: 3 of 5 stars

Migliore del terzo, ma non ancora ai livelli del secondo. A tratti continuo ad arrancare, serate infiniti in salotti piú o meno bene, ma quando ci si lascia prendere dalla scrittura......Comunque finalmente succede qualcosa.


TANTI AUGURI AMORE DI MAMMA!

venerdì, marzo 07, 2014

The Soup and Bread Cookbook: 75 Seasonal Pairings for Simple, Satisfying Meals by Beatrice Ojakangas

The Soup and Bread Cookbook: 75 Seasonal Pairings for Simple, Satisfying MealsThe Soup and Bread Cookbook: 75 Seasonal Pairings for Simple, Satisfying Meals by Beatrice Ojakangas
My rating: 4 of 5 stars

Everything you ever wanted to know about soups (and the best bread to accompany them) and never dared to ask!

Tutto quello che avreste voluto sapere sulle zuppe (e il pane migliore per accompagnarle) e non avete mai osato chiedere!

THANKS TO NETGALLEY AND RODALE INC. FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

mercoledì, marzo 05, 2014

lunedì, marzo 03, 2014

Get Fuzzy Collection # 19 by Darby Conley

Get Fuzzy Collection # 19Get Fuzzy Collection # 19 by Darby Conley
My rating: 4 of 5 stars

When I found out "Get Fuzzy" I resolved to follow the comics on the internet also because I was not satisfied the daily dose I could have on Metro, so when Netgalley sent me a preview I was very happy! There are few things that make me laugh like the ambushes of Bucky to Mungo and the philosophy (almost zen) with which Satchel faces his life with Rob and Bucky. Sometimes it reminds me of Garfield, but I guess it's normal because my passion for the gener was born with Heatcliff (Isidoro) and his cartoons on Topolino!

Quando ho scoperto Get Fuzzy mi sono ripromessa di seguirlo anche su internet perché non mi bastava la dose quotidiana su Metro, quando me lo ha spedito Netgalley in anteprima sono stata felicissima. Ci sono poche cose che mi fanno ridere come gli agguati di Bucky a Mungo e la filosofia quasi zen con cui Satchel affronta la sua vita con Rob e Bucky. Alcune volte mi ricorda Garfield, ma immagino sia normale in fondo la mia passione per il gener é nata tutto con Heatcliff (isidoro) e le sue vignette su Topolino!

THANKS TO NETGALLEY AND ANDREWS McMEELPUBLISHING FOR THE PREVIEW!

View all my reviews

sabato, marzo 01, 2014

The Girl in Berlin by Elizabeth Wilson

The Girl in BerlinThe Girl in Berlin by Elizabeth Wilson
My rating: 2 of 5 stars

I really didn´t like this book and I have not even finished it, the plot is not clear, too many characters and some of them I haven´t understood their role; this is probably due to the fact that this book is the third installation in a series, or maybe not. Anyway too complicated and not a spy story in the "original" sense of the word.

Non mi é piaciuto questo libro e infatti non l'ho nemmeno finito perché la trama non é chiara e ci sono troppi personaggi che vanno e vengono e il cui ruolo non é chiaro; questo potrebbe anche essere dovuto al fatto che é il terzo libro di una serie, ma anche no. Comunque troppo complicato e non la spy story che mi aspettavo.

View all my reviews