domenica, giugno 30, 2013

Forever a Lord (The Rumor, #3) by Delilah Marvelle

Forever a Lord (The Rumor, #3)Forever a Lord by Delilah Marvelle
My rating: 2 of 5 stars

Last book in a series that had its ups and downs. The beginning was quite interesting, but the second book I found boring, instead this last one is in my opinion the most fascinating, with the story of the missing heir we knew from the prequel, who is a good boxeur and the lovely Imogene that helps him to get away from the darkness.

Ultimo libro in una serie che ha avuto i suoi alti e bassi. Il primo mi era piaciuto abbastanza, ma il secondo mi aveva annoiato, invece quest ultimo è stato il più bello, con la storia dell'erede scomparso, di cui avevamo sentito parlare nel prequel, che è un ottimo boxeur e dell'amabile Imogene che l'aiuta ad "uscire dalle tenebre".

THANKS TO NETGALLEY AND HARLEQUIN FOR THE PREVIEW

View all my reviews

venerdì, giugno 28, 2013

È stato il figlio by Roberto Alajmo

È stato il figlioÈ stato il figlio by Roberto Alajmo
My rating: 3 of 5 stars

Una sceneggiata in salsa palermitana, spaccato di una famiglia che tira a campare con un certo cinismo.

View all my reviews

mercoledì, giugno 26, 2013

Beautiful Bastard (Beautiful Bastard, #1) by Christina Lauren


RECENSIONE DI AMYRA:

Questo libro è stata una piacevole sorpresa. Fanfiction di twilight? Simile a 50 sfumature di grigio? Ma per piacere. Bagna il naso ad entrambi.
Un erotico fatto veramente come si deve. Ho amato da subito entrambi i personaggi. Ebbene si, lui è veramente un Beautiful Bastard, ma avrei voluto tanto essere l'eroina.
E i momenti d'intimità sono veramente ben descritti. Si riesce a capire distintamente quando da "solo sesso" la loro relazione diventa qualcosa di più.
Grande ammirazione per le autrici che l'avevano creata come fanfict.

Voto: 4*

lunedì, giugno 24, 2013

Il vizio di leggere by Vittorio Sermonti

Il vizio di leggere

My rating: 4 of 5 stars

E' sempre un piacere leggere di scrittori famosi e conoscerne di nuovi guidati dalle parole di "uno che ci capisce", specialmente se poi sceglie dei pezzi significativi per farceli assaporare!

View all my reviews

sabato, giugno 22, 2013

Captured Heart by Heather McCollum

Captured Heart

My rating: 2 of 5 stars

Medieval romance, with a little bit of magic and a lot of love, plus misunderstanding that has to be forgiven. Not the best I've ever read, but still it was a turn pages.

Storia d'amore ambientata nella Scozia ai tempi degli Highlander mentre in Inghilterra regnava Enrico VIII°, con un po' di magia e un sacco di amore, più una bugia iniziale che deve essere perdonata. Non il migliore che abbia mai letto, ma comunque l'ho iniziato e finito.

THANKS TO NETGALLEY AND ENTANGLED PUBLISHING LLC FOR THE PREVIEW

View all my reviews

giovedì, giugno 20, 2013

La doppia vita dei numeri by Erri De Luca

La doppia vita dei numeriLa doppia vita dei numeri by Erri De Luca
My rating: 4 of 5 stars

Copione teatrale con fantasmi, che rende omaggio a De Filippo e conferma il solito magnifico De Luca.

View all my reviews

martedì, giugno 18, 2013

Legacy (The League of Illusion #1) by Vivi Anna

Legacy (The League of Illusion #1)

My rating: 4 of 5 stars

Fantastic, a part of romance, a part of magic, a part of steampunk and a lot of fun! It has been ages since I read something similar, sooo looking foward the next one!

Fantastico, un po' di storia d'amore, un po' di magia, un po' di steampunk e un sacco di divertimento. Era tanto che un libro non mi piaceva così! Non vedo l'ora esca il prossimo!

THANKS TO NETGALLEY AND CARINA PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

domenica, giugno 16, 2013

Pulphead: Notes from the Other Side of America by John Jeremiah Sullivan

Pulphead: Notes from the Other Side of AmericaPulphead: Notes from the Other Side of America by John Jeremiah Sullivan
My rating: 4 of 5 stars

It was a long reading to enjoy every piece. From the christian rock band concert to the meeting with the last of the Wailers (Bob Marley&the Wailers) this book was very very good. I'm still thinking about the old professor and the war animals will throw on us and in the end I think that he is really similar to David Foster Wallace, not only for the writing, but for the way he looks at the things.

Ci ho messo parecchio a leggere questo libro. Dal grandissimo concerto che vedeva riunite tutte le band che fanno "rock cristiano" fino all'incontro con l'ultimo componente del gruppo di Bob Marley questa raccolta di articoli si è fatta assaporare piano piano. Sto ancora pensando al vecchio professore e alla guerra che ci faranno gli animali nei prossimi anni e alla fine penso che J.J.Sullivan assomigli parecchio a David Foster Wallace, non solo per come scrive, ma soprattutto per il modo che ha di osservare le cose.

View all my reviews

venerdì, giugno 14, 2013

Simply Scandalous (House of Pleasure, #9) by Kate Pearce

Simply Scandalous (House of Pleasure, #9)

My rating: 2 of 5 stars

Well my problems with this books were essentially two: first there were too many characters at one and I couldn't remember them all, I knew that if I pick up the 9th book in a series this could really be a problem so I was right. Second the total and complete research of pleasure, not love or whatever, only pleasure, is a little bit problematic of an old romantic person like me. So I was not the right woman for this book, but this doesn't mean that is not to be appreciated, because the plot was not bad and the characters too.

I miei problemi con questo libro sono stati essenzialmente due: all'inizio c'erano troppe persone e storie per ricordarle tutte e mi sentivo parzialmente tagliata fuori da quello che stava succedendo. Secondo poi, la totale e assoluta ricerca del piacere fine a se stesso da parte dei personaggi coinvolti, staccato dall'amore, è stata un po' problematica perchè mi considero una vecchia romanticona. Infine quindi mi sento di dire che non ero la persona giusta per questo libro, ma cio' non significa che sia da scartare, perchè la trama non era male così come i personaggi.

THANKS TO NETGALLEY AND KENSINGTON PUBLISHING CORP. FOR THE PREVIEW

View all my reviews

mercoledì, giugno 12, 2013

Un polpo alla gola by Zerocalcare

Un polpo alla golaUn polpo alla gola by Zerocalcare
My rating: 5 of 5 stars

Altre tavole inedite, altra storia tragicomica, altra grande lettura.

View all my reviews

lunedì, giugno 10, 2013

Forbidden Desires (Bondage & Breakfast #2) by Jodie Griffin

Forbidden Desires (Bondage & Breakfast #2)Forbidden Desires by Jodie Griffin
My rating: 2 of 5 stars

Two stars usually means that this book was ok, but I should give to it one and half because the characters and me didn't go on very well. First: he is an alfa male with submission problems, to be precise i wants to be dominated but he thins he's not male enough. Second she wants to dominate but she second guesses everything she thinks and does, so Houston we have a problem here. In the end the BDSM Bed&Breakfast resolves more or less everything, but it was not my type of book.

Due stelle di solito per quanto mi riguarda significa che il libro era ok, ma a questo ne avrei date 1 e 1/2 perchè i due protagonisti e io non abbiamo ingranato affatto. Primo perchè lui è un pompiere italiano, quindi maschio alfa per definizione nei libri d'amore americani, che ha problemi con la sua parte submissive che tenta di non considerare perchè non è abbastanza virile. Secondo lei è una donna che "vuole dominare", ma non è affatto sicura di se e ripensa a tutto quello che fa o dice una volta fatto, pesante....... Alla fine tutto si risolve nel Bed&Breakfast sado-maso (sì lo so suona ridicolo anche a me) però non è il mio tipo di libro.

THANKS TO NETGALLEY AND CARINA PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

sabato, giugno 08, 2013

Dio odia il Giappone by Douglas Coupland, Anna Mioni (Translator)

Dio odia il GiapponeDio odia il Giappone by Douglas Coupland
My rating: 4 of 5 stars

Divertente e agghiacciante al tempo stesso. Dieci anni della vita di un giovane giapponese, tra attentati al sarin, parenti affiliati ad una cellula terroristica, mormoni canadesi espatriati in Canada e la vita a Vancouver vista con gli occhi a mandorla. Un Coupland come te l'aspetti.

View all my reviews

giovedì, giugno 06, 2013

Down In New Orleans by Heather Graham

Down In New OrleansDown In New Orleans by Heather Graham
My rating: 2 of 5 stars

First thing first this story is an old one and this is one of the thing I didn't really appreciate about this book, the other is the stupid alpha male, too stupid to be appreciated by me. The mistery tough was ok and the end good.

Prima di tutto questa storia è una "ristampa" e si sente il peso degli anni e questo non mi è piaciuto tanto, assieme al maschio alfa che era insopportabile. Nonostante questo il giallo non era male e la fine proprio buona.

THANKS TO NETGALLEY AND OPEN ROAD FOR THE PREVIEW

martedì, giugno 04, 2013

Più alto del mare by Francesca Melandri

Più alto del mare

My rating: 4 of 5 stars

Una storia semplice che poteva essere particolarmente triste, ma si rivela delicata e intensa, come il profumo del mare che la pervade. La storia di due persone che s'incontrano in un carcere e da questo incontro la loro vita cambierà in meglio, a causa del maestrale. Uno spaccato dell'italia di piombo vissuta da coloro che sono state vittime, ma mai riconosciute, i parenti dei terroristi.

View all my reviews

domenica, giugno 02, 2013

Lord Stillwell's Excellent Engagement by Victoria Alexander

Lord Stillwell's Excellent Engagement

My rating: 2 of 5 stars

Little short story that is supposed to be an introduction to a "real book" coming soon.

Piccola storia che dovrebbe servire da introduzione ad un "vero libro" in arrivo a febbraio.

THANKS TO NETGALLEY AND KENSINGTON BOOKS FOR THE PREVIEW