giovedì, agosto 30, 2012

Purple Passages: Pound, Eliot, Zukofsky, Olson, Creeley, and the Ends of Patriarchal Poetry by Rachel Blau DuPlessis

Purple Passages: Pound, Eliot, Zukofsky, Olson, Creeley, and the Ends of Patriarchal PoetryPurple Passages: Pound, Eliot, Zukofsky, Olson, Creeley, and the Ends of Patriarchal Poetry by Rachel Blau DuPlessis
My rating: 2 of 5 stars

This was a pretty difficult book for me for many reason, but I think the most important was my absolute ignorance about the gender debates about modernism and the patriarchal poetry. Anyway some of the stuff I got was interesting, specially the part about the social contradictions and the male poets that I knew and I read.

Questo per me è stato un libro abbastanza complesso da seguire, fondamentalmente perchè non ero al corrente dei vari dibattiti sulle differenze di genere nei poeti considerati modernisti, nè di quali o quanti fra essi fossero considerati "patriarcali". A parte questo, alcune delle nozioni come le contraddizioni sociali o i poeti "maschili" erano piuttosto interessanti.

THANKS TO NETGALLEY AND UNIVERSITY OF IOWA PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

martedì, agosto 28, 2012

TAYLOR KEATING "FAIR GAME" [GUARDIAN#3]


Terzo libro di una serie veramente carina che parte dall'ambientazione di un videogioco, per arrivare alla pandemia sul nostro pianeta da sempre osservato da Fate e Guardiani. Sembra la solita vecchia storia, ed in parte lo è anche, ma River, Hawke e tutti i personaggi che li circondano sono veramente particolarmente azzeccati, IMHO.
THANKS TO NETGALLEY AND TOR/FORGE FOR THE PREVIEW.

venerdì, agosto 24, 2012

The Professor by Cathy Perkins

The Professor
My rating: 3 of 5 stars

When I'm going to read a story I usually know what to expect, but this time I was waiting for a lovestory, instead I got a thriller, but ok, it was a good thriller.

Di solito so quello che sto per leggere e stavolta credevo di avere tra le mani una storia d'amore, non è così, era un giallo, ma era bello, quindi va bene lo stesso.

THANKS TO NETGALLEY AND CARINA PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

mercoledì, agosto 22, 2012

Essayists on the Essay: Montaigne to Our TimeEssayists on the Essay: Montaigne to Our Time by Carl H. Klaus
My rating: 2 of 5 stars

It's a long list of essaysts, what they wrote and particulary what they wrote about essays. It's better to use this book, in my opinion, as a consultation book instead that reading it all together because it could be boring.

Lunga lista di saggisti da Montaigne a Sedaris, quello che hanno scritto in generale e in particolare sui saggi. Meglio utilizzare questo libro come volume da consultazione piuttosto che leggerlo tutto di seguito, perchè sulla lunga distanza, secondo me, potrebbe risultare un po' noioso.

THANKS TO NETGALLEY AND UNIVERITY OF IOWA PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

lunedì, agosto 20, 2012

The Ravenous Dead (Lost Souls, #2) by Natasha Hoar

The Ravenous Dead (Lost Souls, #2)

My rating: 4 of 5 stars

I soo loved this one also, if she only would write longer stories it would be perfect. In this new adventure Rachel is taking care of Kit while Vancouver is infested by a reaper that lives with other people's souls. In the meanwhile we find out more stuff about Rachel's life and we met the bad (?) Lucas. Looking forward the 3rd one!

Anche questa storia di Rachel la medium mi è piaciuta molto, se solo l'autrice scrivesse storie più lunghe sarebbe perfetto! In questa nuova avventure la nostra eroina sta insegnando a Kit a vivere nel mondo soprannaturale mentre Vancouver viene infestata da un reaper che vive mangiando le anime degli altri. Mentre "i nostri eroi" cercano un modo per sconfiggerlo, veniamo a conoscenza di una parte del passato di Rachel e conosciamo Lucas, che non è convincente nè come buono nè come cattivo. Spero che la terza storia arrivi presto!

THANKS TO NETGALLEY AND CARINA PRESS FOR THE PREVIEW

View all my reviews

sabato, agosto 18, 2012

SAMUEL COHEN AND LEE KONSTANTINOU "THE LEGACY OF DAVID FOSTER WALLACE"




Se non fosse stato per Netgalley non avrei mai potuto leggere questa raccolta di articoli, memoriali e interviste fatte da ed a DFW. Come sua grande fans, anche se non ho ancora letto tutto, questa è stata una specie di lettura miracolosa, un po' com'è stato andare al concerto dei Police a Torino dopo 20 anni che si erano sciolti. Purtroppo lui non tornerà più, ma almeno ci ha lasciato le sue opere e le parole dei suoi amici e delle persone che l'hanno conosciuto e che fortunatamente sono state raccolte per i posteri che non hanno avuto l'onore di conoscerlo.

THANKS SOO MUCH TO NETGALLEY AND UNIVERSITY OF IOWA PRESS FOR THE PREVIEW

mercoledì, agosto 15, 2012

DON DELILLO "COSMOPOLIS"

Cosmopolis Cosmopolis by Don DeLillo
My rating: 4 of 5 stars

Cosmopolis: Great DeLillo book, as many of his are, IMHO. This one is about the (maybe) last day of a Newyorker young billionaire as we saw it from both his eyes or from some of the people he met. Crazy strange things happen, even more crazier are the people he met: lovers, bodyguards, artists and driver but while we see all these things developing in front of us is still very difficult not to flow along with the precious words the writer uses to describe this "new Ulysses story".

Grande libro di DeLillo, come molti dei suoi lo sono, secondo me. Questo riguarda un giorno, forse l'ultimo, di un giovane miliardario di New York, visto sia attraverso i suoi occhi, che da quelli di alcune delle persone che incontra. A proposito di persone, la maggior parte sono particolarmente strane, al limite della pazzia, e ancora più folli sono le cose che fanno o che gli capitano, ma mentre leggiamo di questi avvenimenti, ancora più difficile resta non perdersi nel flusso delle parole utilizzate dall'artista per descrivere questa storia del novello Ulysse, sia l'eroe omerico che il personaggio di Joyce.

BUON FERRAGOSTO!

View all my reviews

martedì, agosto 14, 2012

I Believe: When What You Believe Matters!

I Believe: When What You Believe Matters!I Believe: When What You Believe Matters! by Eldon Taylor
My rating: 3 of 5 stars

Funny and interesting, thanks to Netgalley and Hay house for the preview.

Divertente, ben scritto ed interessante.

View all my reviews

lunedì, agosto 13, 2012

CHRISTOPHER NORMENT "IN THE MEMORY OF THE MAP: A CARTOGRAPHIC MOMOIR"



Il libro non mi è dispiaciuto, anche se l'argomento non è mai stato uno dei miei preferiti e quindi alla fine è stato troppo lungo e ho impiegato molto tempo a leggerlo.

THANKS TO NETGALLEY AND UNIVERSITY OF IOWA PRESS FOR THE PREVIEW

sabato, agosto 11, 2012

NATASHA HOAR "THE STUBBORN DEAD" [LOST SOULS #1]




Mi è piaciuta questa storia che vede la partecipazione, oltre dei soliti vampiri, fae e streghe, di una ragazza che è un incrocio tra una negromante ed una strega, un po' come Anita Blake prima che diventasse l'insopportabile personaggio che è ora. Rachel si trova pagata per salvare Kit prima che diventi "selvaggio" e, nel farlo, si deve difendere dalla sorella che è invece una pazza autentica.

THANKS TO NETGALLEY AND CARINA PRESS FOR THE PREVIEW

giovedì, agosto 09, 2012

HELENE BERTON "THE ESSENTIAL GUIDE TO NATURAL SKIN CARE"




Non che questo libro non sia interessante, solo che siccome non sono il tipo di persona che si coltiva le erbe in casa o che frequenta le erboristerie, tanto meno in grado di farsi le creme in casa piuttosto che andare in farmacia o profumeria, non l'ho apprezzato molto; ma se siete persone che amate la natura, il biologico e quant'altro e soprattutto amate il fai da te, questo libro è perfetto.
THANKS TO NETGALLEY AND LLEWELLYN WORLDWIDE FOR THE PREVIEW

martedì, agosto 07, 2012

ANNA CAMPBELL "SEVEN NIGHTS IN A ROGUE'S BED"



Questa storia d'amore regency mi è piaciuta, i due personaggi, Jonas e Sidonie, stanno molto bene assieme perchè lei è piena di spirito (contrariamente allo stereotipo della verginella indifesa) e lui è uno scapolone impenitente con una certa profondità, insomma variamo dai soliti personaggi per cui è famoso il genere. Le scene finali poi sono estremamente coinvolgenti e mi ero quasi competamente immedesimata in questi due che sembrava si amassero quasi troppo per stare assieme!

 THANKS TO NETGALLEY AND GRAND CENTRAL PUBLISHING FOR THE PREVIEW

domenica, agosto 05, 2012

REBECCA REGNIER "YOUR TWITTER DIET"



Attualmente questo libro penso sia più utile per imparare ad usare twitter che per seguire una dieta, anche attraverso le risorse infinite del web 2.0, comunque leggerlo è stato molto divertente!

THANKS TO 4R INC. AND NETGALLEY FOT THE PREVIEW

venerdì, agosto 03, 2012

TIFFANY REISZ "SEVEN DAY LOAN"




Dal successo di 50 shades of Gray stanno pubblicando una quantita immonda di robaccia. Questo racconto è un altro esempio di come non basti un po' di kinky sex sul versante BDSM per fare un bestseller.

Eleonore è una trained submissive che viene prestata dal suo master ad un suo caro amico che si deve riprendere dalla morte della moglie e inoltre ha sviluppato una particolare forma di fobia che da più di tre anni gli impedisce di uscire di casa. E dov'è l'amore in tutto questo? Non c'è amore, appunto.
THANKS TO NETGALLEY AND HARLEQUIN U.K. FOR THE PREVIEW

mercoledì, agosto 01, 2012

JULIE DANILUK "MEALS THAT HEALS INFLAMMATION"



Interessante punto di vista secondo il quale, alcuni tra i più comuni disturbi e malattie possano derivare da infiammazioni o allergie non diagnosticate. Ci sono un sacco di trucchi e informazioni sul cibo ed in fondo molte ricette. 

Sarebbe bello riuscire a seguire tutti i suggerimenti, ma anche se non è sempre possibile almeno ci si può provare...

THANKS TO NETGALLEY AND HAY HOUSE INC. FOR THE PREVIEW