mercoledì, marzo 14, 2012

NICOLAS BARREAU "GLI INGREDIENTI SEGRETI DELL'AMORE"
More about Gli ingredienti segreti dell'amore

Non ci posso fare niente, gli ultimi romanzi contemporanei che ho letto mi sono sembrati tutti abbastanza banali e scontati, poi ho notato che, quando lo scrittore è un uomo, la protagonista è sempre particolarmente bella e affascinante e la cosa (sono chiaramente di parte) mi da anche un po' fastidio, mica solo delle belle ci si innamora cari i miei autori!
Aurélie poi sembra uscita dalla saga dello stereotipo, parigina, tanto carina, un'infanzia passata al ristorante del padre dove impara a cucinare benissimo, una serie di uomini infidi alle spalle e un innamoramento eccessivo per uno scrittore mai conosciuto, che sia anche un po' stordita oltre che bellissima? Oltretutto non leggeva libri da anni, chiaramente questa tizia non poteva riscuotere un grande successo da queste parti ;)
Comunque dalla sua questo libro ha il fatto che dura poco, un paio di centinaia di pagine e archiviamo l'articolo e probabilmente le cose migliori che ci lascia sono le ricette alla fine.

Nessun commento: