martedì, febbraio 07, 2012

AMARA LAKHOUS "DIVORZIO ALL'ISLAMICA A VIALE MARCONI"
More about Divorzio all'islamica a viale Marconi

Io credo che a parte le storie che sono un'amore, Amara Lakhous dovrebbe essere proposto per il nobel per la pace. Attraverso i suoi libri veniamo a contatto con il mondo mussulmano che non ti aspetti come anche di usi e costumi che non sono poi così diversi dai nostri. Forse questo è il modo per smettere di avere paura delle cose che non conosciamo e sarebbe anche ora di piantarla con il costante terrorismo mediatico che ci bombarda.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Fantastico il cous cous all'amatriciana di Amara Lakhous. Una commedia degli equivoci su ruoli e identità nell'incontro fra culture diverse.

bussola ha detto...

già il titolo... mi attira e mi diverte :)

Gonza ha detto...

@bussola: ascolta me e Nora, leggi qualsiasi cosa abbia scritto

dreca ha detto...

finito...grazie mille per il consiglio, mi è piaciuto tanto...ora cercherò di leggere gli altri suoi ;-)

alex ha detto...

Mi hai incuriosito, grazie della proposta, Grazie Alex

alex ha detto...

Ciao, sono tentata di leggerlo grazie della proposta, Alex

Gonza ha detto...

Grande Dreca che sei passata a dire che avevo ragione ;) così ora convinciamo anche Alex!
Mi raccomando poi passatemi a dire che ne pensate...

SiMo ha detto...

Ce l'ho da tempo in wishlist: prima o poi ce la farò!!

nicce ha detto...

ho letto adesso Scontro di civiltà per un ascensore a piazza Vittorio e concordo in pieno sulla delicatezza e ironia delle storie di Lakhous, nonché sulla sua utilità (nonostante non ami questa parola) se vogliamo sociale, sulla sua spontanea e per nulla forzosa atmosfera di tolleranza. bello.