martedì, novembre 15, 2011

AVENGER'S ANGEL di Heather Killough-Walter

Quattro arcangeli si trovano da due millenni sulla terra per cercare le loro "arcangele" premio di Dio per il loro fidato servizio. Azrael, Michele, Gabriele ed Uriel fanno parte ormai di questo mondo ed ognuno si è ricavato una nicchia per vivere più o meno comodamente, ma quando Uriel riconosce la sua soul mate tutto precipita, complice anche Samael, arcangelo che non è stato graziato da Dio, quanto piuttosto punito.





 
Non è certo la prima serie che parla di angeli, la migliore fin'ora è a mio modesto parere quella di Nalini Singh, e come lei anche questa autrice mischia vampiri ed angeli, due lati della stessa medaglia. In questo primo libro facciamo la conoscenza non solo dei quattro arcageli "buoni", ma anche di una delle arcangele, Eleonor, compagna di Uriel ma bramata anche da Samael. I quattro arcangeli non sono però i soli ad avere origini divine, altri "errori di Dio" si aggirano sulla terra e anche loro vogliono le compagne destinate ai protagonisti, anche se per scopi meno sentimentali. Non perderò gli altri libri della serie, anche se come tutti i primi libri questo contiene secondo me alcune pecche, come per esempio l'incessante dialogo interno di Eleonor, che è a volte piuttosto ripetitivo e il "cattivo" Samael a volte aveva tutto il mio supporto rispetto ad Uriel e questo non dovrebbe accadere ;). Inoltre manca un pochino di passione e spero che questa lacuna venga colmata dagli altri libri della serie che credo quasi sicuramente seguiranno e spero anche che oltre ad i 4 protagonisti principali, ci sia una soulmate anche per Samael, di gran lunga il personaggio più divertente del libro.



LINGUA: inglese
EDITORE: Mass Market Paperback
DATA DI PUBBLICAZIONE: novembre 2011
PAGINE: 416
GRAZIE A NETGALLEY E A MASS MARKET PAPERBACK PER L'ANTEPRIMA


L'AUTRICE:
Heather Killough-Walden è una californiana che vive attualmente in Texas con il marito e il figlio. E' una delle autrici di Best Seller del New York Times ed autrice della serie "Big Bad Wolf" che non è stata ancora tradotta in italiano. L'educazione dell'autrice include studi religiosi, archeologia e legge. Ha viaggiato in tutto il mondo ma sogna di vivere in una città che abbia una piccola squadra di hockey.
   Il suo sito: è http://www.killough-walden.com/ e ci si può iscrivere alla newsletter per avere anteprime e news
Posta un commento