lunedì, febbraio 28, 2011

SERIE FAEFEVER DI KAREN MARIE MONING
Avevo già parlato di questa serie, perchè sostenevo, con altri bloggers, una petizione per una pronta traduzione della serie di cui sopra. Ora l'ho letta e non potrei essere più convinta.
La protagonista è una ragazza che può vedere le fate, ma se all'inizio non ne è consapevole, la storia poi prende una piega sempre più rapida e dopo 5 libri in tre giorni posso affermare tranquillamente, oltre al fatto di non aver vissuto, che ne valeva la pena, assolutamente.
Personaggi molto divertenti, colpi di scena, trama e dialoghi ben costruiti, insomma un futuro best seller anche in Italia se tradotto con cognizione di causa e se non interrompono la serie a metà come sono spesso solite fare alcune case editrici.
Prima di leggere questa serie mi ero letta anche la precedente (quella degli Highlander per capirsi) che non è assolutamente nemmeno lontanamente paragonabile a questa, molto lenta, tutta uguale e con pochi spunti, sembra quasi che nel frattempo l'autrice sia cambiata. 
Anche se la serie di Faefever è uno spin-off degli Highlander, è assolutamente a se stante e si può leggere tranquillamente da sola, anche perchè a differenza di serie infinite, come per esempio quella di Anita Blake o quella di Merry Gentry, questa comincia e finisce dopo 5 libri, anche se poi, considerato il boom di vendite negli U.S. è possibile che l'autrice continui a calvalcare l'onda del successo di Mac, ma questa è un'altra storia.

Posta un commento