mercoledì, febbraio 02, 2011

LISA KLEYPAS
Ho appena finito di leggere l'ultima fatica regency di L.K. e come al solito mi è piaciuto, ok il genere è il romanzo d'amore che si sappia, ma ci sono storie e storie, mi ritengo un'esperta in materia.
Poche persone coniugano l'amore per la caratterizzazione dei personaggi con una capacità così sottile di rendere la storia scorrevole ma allo stesso tempo ricca e interessante, quindi non fate di tutta l'erba un fascio quando vedete i libri in edicola, che tra l'altro è un vantaggio perchè costano di meno e poi i suoi libri fanno anche ridere perchè i personaggi sono simpatici e non si può dire di tutti, anzi.
Dopo il grande successo della serie delle Wallflower e della famiglia Hathaway si moltiplicano le sue lettrici e devo ammettere che, anche se ho letto i libri che ambienta in epoca contemporanea, preferisco quelli dell'Inghilterra vittoriana, sono uno stereotipo ma l'uomo che fa della sua donna una principessa resta un must IMHO. Quindi per due tre ore di zero riflessione e molto divertimento è in assoluto l'autrice perfetta.
Posta un commento