giovedì, gennaio 20, 2011

C.PAOLINI "BRISINGR"
More about Brisingr

Terzo volume della saga dell'eredità, che Paolini giura si concluderà con il prossimo, anche se non so se credergli o meno, questo doveva essere l'ultimo! 
Rispetto ad Eragon ed Eldest questo Brisingr arranca, farraginoso, lento e sembra sia stato scritto per riempire pagine inutili piuttosto che per arricchire la storia, probabilmente l'editore ha cambiato le carte in tavola ;)
Vedremo se l'ultimo libro, [Shur'tugal (Inheritance #4), che dovrebbe uscire nel 2011] risolleverà le storti di questa tetralogia, oppure no.

1 commento:

SiMo ha detto...

Mah...io ho letto anni fa metà "Eragon", l'ho abbandonato e regalato a mio cugino (per la serie: regali disinteressati). Siccome mi dà tremendamente fastidio iniziare una saga e non terminarla, mi è sempre balenata in testa l'idea di riprovarci. Se però già ho trovato banale e palesemente "scopiazzato" il primo, il fatto che l'ultimo arranchi mi spaventa un po'. Boh, forse un giorno, a tempo perso...