venerdì, maggio 15, 2009

Consigli per gli acquisti
Farò un breve elenco di quello che mi è passato tra le mani ultimamente, perchè non ho molto tempo, però ci tengo a segnalarvi l'ultima avventura di Hap e Leonard "Sotto un cielo cremisi" in cui abbiamo un Lansdale in grande spolvero, veramente da non perdere.
La presenza al cinema di "Lezioni d'amore" con Ben Kingsley mi ha sollecitato a prendere in mano "Il professore di desiderio" e "L'animale morente" di Roth, che hanno in comune lo stesso personaggio, il professor David Kepesh; attraversando le sue estasi sessuali e amorose ci conduce su quella linea sottile che, se esiste, divide l'amore dall'ossessione. Per gli amanti di Roth.
Letta l'ultima fatica delle donne del club omicidi di Patterson "The 8th confession", in cui il tenente Lindsay Boxer viene finalmente messa con le spalle al muro, per il resto la trama è relativamente scadente, c'è stato di molto meglio.
Tra i saggi ho letto "Il linguaggio segreto dei neonati", ma mi sarebbero stati più utile i file audio dei vari pianti per riuscire a distinguerli e "Coscienza" di Dennett, che prosegue a stento, ma non per colpa sua...
Se vi capita di fare un salto al cinema Wolverine è abbastanza divertente pur essendo il peggiore tra i capitoli cinematografici dedicati agli X-Men, mentre si è ripreso con il quarto capitolo la saga di Fast&Furious che rivede tutti gli interpreti del primo film. Van Diesel rulez!
Io e Marley è un amore di film senza pretese mentre Valerie-Diario di una ninfomane ne ha molte, ma non ne soddisfa nemmeno una.
Buona visione!
Posta un commento