giovedì, gennaio 08, 2009

Gonza Bassa dixit:
Abbiamo visto Madagascar 2, niente di che, ma siccome non so cosa scrivere e ho trovato questo questionario riguardo la "bibliomania" sul blog L'angolo di Jane, lo compilo.
1)Stai leggendo qualche libro in questo periodo? Si, "Al crespuscolo" di S.King.
2) Leggi mai più libri in contemporanea? Spesso!
3)Quanti libri hai letto l'anno scorso? Forse intorno ai 150 (compresi quelli di studio però), poi sono rimasta incinta e per un 4/5 mesi non sono riuscita ad aprire libro e mi sono dedicata ai videogiochi (Nintendo rulez).
4)Scegli mai un libro solo per la copertina? Sì, anche parecchie volte...
5)E solo per il titolo? Anche questo mi capita spesso.
6)Compri molti libri? Tantissimi anche se mi riprometto di leggerli tutti prima o poi, ma ci sono così tanti libri e così poco tempo....
7)Massimo numero di libri comprati in una volta? Forse una ventina ad una bancarella dell'usato.
8)La cosa che ami di più delle librerie? Essere circondata dai libri, ma fortunatamente ora mi succede anche a casa....
9)E quella che odi di più? Le librerie dove i commessi vogliono rendersi utili e mi vengono appresso tutto il tempo.
10)Hai mai fatto finta di aver letto un libro che in realtà non avevi letto? Sì, spesso per parlarne male.
11)E hai mai finto di non aver letto un libro che in realtà avevi letto? Sì perchè me ne vergognavo tipo quelli di Moccia, in realtà sto facendo outing ora.
12)Ci sono libri che non vale la pena leggere? Di solito se non reputo valgano la pena smetto senza finirli.
13)Leggi mai un libro solo perché tutti ne parlano? Spessissimo, magari piace anche a me!
14)Qual è il libro più stupido che hai letto? Tutti e due quelli di Moccia, ma il fatto che sia arrivata alla fine di entrambi è stata tutta colpa mia...
15)Qual è la cosa più strana che hai fatto o ti è capitata in libreria? Mi è capitato qualche volta di entrare e di non comprare assolutamente niente, per me è sintomo di malattia.
16)Qual è la cosa che avresti voluto fare, ma non hai fatto sempre in libreria? Sedermi e leggermi un libro li' e poi non comprarmelo, ma non ho mai avuto il coraggio.
17)Ti sei mai sentito solo perché lettore? Mai, chi ama leggere non si sente mai solo, secondo me ma l'ha detto Proust, se non sbaglio.
18)Ti è mai capitato di sentirti più vicino a qualcuno perché leggi? Sì, se potevamo parlare assieme dei vari libri letti.
19)I libri rendono migliori? Mi piace pensare di sì e mi fa anche comodo!
20)Vale la pena di leggere un libro solo per cultura anche se è noioso? Sì, anche se la lettura dei saggi la trovo molto interessante.
21)Ci sono libri che non meritano di essere letti da nessuno? Non credo, de gustibus....
22)Ti capita di giudicare qualcuno dai libri che legge? Giudicare no, calcolare la distanza di separazione sempre, ma lo faccio anche con la musica che si ascolta; per esempio sono convinta di essere stata adottata, anche perchè quando è arrivata mia sorella io c'ero.....
23)Un libro può rendere felici o tristi? Certo e anche tutte le emozioni in mezzo.
24)Un libro può cambiare il mondo? Se lo leggono in tanti....
25) Se tutti leggessero di più... Forse i libri costerebbero meno.

11 commenti:

Elisaday ha detto...

allora non sono la sola persona a cui madagascar2 non sia piaciuto!

Anonimo ha detto...

Interessante il questionario! Posso rubarlo?

Gonza ha detto...

@elisaday: in effetti il primo era decisamente meglio!
@Valeria: ma certo!

Anonimo ha detto...

ciao sono Patty di anobii passero' spesso da qui e ti ho gia' inserita nel mio blog ciao e complimenti per il blog interessantissimo

Gonza ha detto...

@Patty, grazie per i complimenti! ci rivediamo su ANOBII

Anonimo ha detto...

we panzonaaa,
simpatico il questionario, e devo dire che mi sembra tu lo abbia compilato con giudizio....
baci
...cleto

Gonza ha detto...

@raschiodan/anacleto: contenta che ti piaccia, ma non l'ho inventato io....quando passi? un bacione

Anonimo ha detto...

eh quando passo....boh lo sa il cielo....
Le vacanze di natale sono stato giu...ma ho avuto l'attacco di febbrone ed ho fatto 3/4 di vacanze a letto
:(

Anonimo ha detto...

Felice che il test ti abbia interessata, ciao!:)

Anonimo ha detto...

gravidanza a parte avrei dato quasi sempre ed esattamente le tue stesse risposte... ;-)

Gonza ha detto...

@bluewillow: ti leggo sempre!
@heraclitus: O________O