giovedì, agosto 02, 2007

Kathy Reichs "Skeleton" Rizzoli 15.20 €
Ultima fatica dell'antropologa forense Tempe Brennan, nella cui infanzia questo libro ci porta a fare un excursus che ci permette di comprendere meglio i suoi tumultuosi rapporti con la sorella e con l'ex marito.
La ricerca di ragazze scomparse evoca dei dolorosi flashback nella nostra eroina, che torna a cercare una sua amica d'infanzia scomparsa improvvisamente quando aveva 14 anni e della quale non si è mai più saputo niente.
Un giallo pieno di colpi di scena, niente a cui non siamo abituati, condito però con tutti gli ingredienti che ci fanno trovare a nostro agio con i personaggi di questa serie, perchè di serie si tratta ormai, visto che credo questo sia il decimo libro che ha come protagonista Temperance.
La storia con il detective Ryan è arrivata alla fine, o almeno così dicono i protagonisti e chiaramente tra ciò che dicono e quello che fanno c'è il solito abisso... giusto per la cronaca, il detective più figo del mondo e il gonzorte utilizzano lo stesso profumo, anche questo è chiaramente un segno.
Posta un commento