martedì, luglio 10, 2007

Umbria Jazz - Perugia
Sono sempre io, la gonzabassa ed evidentemente senza fissa dimora, stavolta a fare l'inviata speciale da Perugia, dove attualmente si sta svolgendo uno dei miei festival preferiti: Umbria jazz. Per un programma completo potete recarvi qui.
La manifestazione comprende una serie di concerti, gratis e a pagamento, tra cui da stasera Keith Jarrett, poi Pat Metheney, che ci viene sempre, Sonny Rollins e Gilberto Gill, mentre sono già passati Dionne Warwick, Enrico Rava, Stefano Bollani e Giovanni Allevi (sigh, sob, sob, ma tanto ho i biglietti per l'auditorium).
Perugia è bella e nonostante il gonzorte la racconti con parole ternane (solo scale e vento), la Rocca Paolina ha più di un suo perchè, così come le case del borgo arroccate sul cucuzzolo della montagna. Per strada ci sono una serie di concerti gratuiti ugualmente divertenti e carini, tra tutti i The Good Fellas ei Funk Off; in giro trovate tutti i volantini con il programma dei concerti (a pagamento o meno) a partire da mezzogiorno, alcuni dei quali in ambientazioni particolarmente suggestive come l'Arena Santa Giuliana o la Sala Cannonniera della Rocca Paolina. Se siete intenzionati ad andare vi sconsiglio di arrivare dopo le 22.00 o nei fine settimana, in cui non si riesce a camminare particolarmente bene, e i parcheggi sono gonfi, ma vi consiglio comunque di fare un salto anche solo per l'atmosfera che si respira. E se poi non fate in tempo potete sempre ripiegare sull' Italia Wave Festival che si tiene vicino a Firenze e che ha preso il posto di Arezzo Wave... Stay Tuned!
P.S.
Per la croncaca, secondo la classifica di Wikio siamo il 6120° blog più influente in Italia e per BlogBabel il 2075°, chiaramente il nostro apprezzamento è maggiore per quest ultimo....
Posta un commento