giovedì, agosto 31, 2006

DOMINO - http://www.dominomovie.com/ con Keira Knightley, Mickey Rourke e Edgar Ramirez
Cinema cinema, finita l'estate si torna ai film e questo mi è piaciuto molto.
Prendete "Pulp fiction", giratelo come "Paura e disgusto a Las Vegas" aggiungete "Scemo e più scemo" ed avrete la magica ricetta di uno dei film più pazzeschi che mi sia capitato di vedere ultimamente.
Gli attori sono bravi, ma io non me ne intendo, sicuramente Rourke non è proprio lo stesso di 9 settimane e 1/2, con questa facies che riprende quella di michael jackson, e non per colpa del pugilato, ma Edgar Ramirez nelle vesti di Choco, anzi meglio quando le vesti se le leva, è di un bello da far paura.
Lei è anoressica, ma la mia è tutta invidia.
Spettacolari nelle parti di loro stessi, vecchie stelline del serial Beverly Hills: Brian Austen Green (David) e Ian Zering (Steve). Sembra che chiunque sia famoso a Los Angeles in questo momento abbia avuto un cameo nel film, se guardate bene ne vedrete tanti; purtroppo poco tempo fa la vera Domino è morta di overdose e, in realtà, non tutti i morti sono morti: sul sito potete trovare la vera biografia della protagonista.
Un film che è adrenalina pura, particolarmente romanzato ma divertentissimo: il personaggio di Alf l'autista afgano è esilarante come anche i mafiosi che parlano al telefono in bolle di plastica dentro la piscina, sembrerebbe quasi vero...
Posta un commento