domenica, aprile 30, 2006

La Sposa Cadavere di Tim Burton


Si, lo so, è uscito da mesi nelle sale, ma non avendolo visto allora posso solo consigliare caldamente chi altri non se l'è goduto al cinema, di guardarlo al piu' presto dal comodo divano di casa.
Io ho spento il lettore dvd qualche minuto fa e ho ancora un sorriso amarognolo ed estatico insieme.
In una parola: delizioso.
Un'ora e un quarto di film d' animazione in cui si sorride e si ride, con trovate geniali, dark ma non troppo e dotato di un cast spettacolare (lo so, sono noiosa, ma guardatelo in lingua originale. Oltre a non perdervi splendidi giochi di parole avrete occasione di ascoltare al doppiaggio il bravissimo Johnny Depp e non solo).
L'ambientazione è supervittoriana, le animazioni favolose, la musica coinvolgente e le canzoni, divertentissime.
Insomma...bello da morire (eh eh eh)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

confermo pienamente,
ed hai notato che il mondo dei cadaveri è a colori e quello degli umani in bianco e nero? (questa me la fece notare Alice!)

Gonza ha detto...

E' vero!Non lo avevo notato, grazie!

Anonimo ha detto...

ho tentato di vederlo 2 volte e mi sono addormentata...
per carita' mi addormento sempre... poi forse ero un po' troppo stanca, forse non ero dell'umore giusto per vederlo ad una settimana dal matrimonio... lo sposo me lo aveva "DEDICATO"... Provero' a riguardarlo.
baci dall'altra parte del mondo (nel senso di questo mondo..)

Gonza ha detto...

Sei la sposa amica della mia socia?
Tanti auguri in ritardo! Si, riguardalo...nice and witty.

Gonza ha detto...

si credo che sia panettone in trasferta agli antipodi...
anche il gonzorte me lo aveva dedicato con queste parole: la sposa cadavere non rompe i c....oni! E' amore...
Ciao bella!

Anonimo ha detto...

bene questo il mio sposo aveva tralasciato di dirmelo... cerchero' di affondarlo sulla barriera corallina..
grazie degli auuguri
ciao cia